[Thread Ufficiale] Intel Core i5/i7 - Ivy Bridge - LGA1155

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

siscoregna
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 21:37
Località: Portogruaro
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge

Messaggio da siscoregna »

quello del video sicuramente con una sputata sopra l avrà rimesso!:D
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40477
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2124 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge

Messaggio da delly »

sirioo ha scritto:io nn ci ho mai provato ..ma dopo come si rimette sopra ihs tenendolo saldo sulla cpu ?
metti la cpu nel socket, un chicco di pasta al centro del die e un filino di colla ai bordi dell'IHS...richiudi il tutto e fissi il dissipatore (ci pensa lui a fare la giusta pressione per fissare l'IHS e "spalmare" per bene la pasta tra die e IHS)... :)

per sicurezza puoi fare una prima prova senza mettere la colla ai bordi dell'IHS in modo da poterlo togliere nuovamente e verificare che il contatto sia ottimale... :)

l'ho fatto con tutti i processori che ho scoperchiato e poi richiuso...ha sempre funzionato alla perfezione, e anche rimettendo l'IHS ho sempre guadagnato in temperatura (visto che la pasta stock fa pietà)... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
sirioo
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 276
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:53
Località: (Na)يخةثىهؤخ
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge

Messaggio da sirioo »

xche poi nn hanno adottato la stessa tecnica del sb che ha portato benefici anche nelle temp...mah intel valla a capire :boh:
"Cpu"I7 3770k"Mobo"Asrock Extreme 6 z77"Ram"Samsung 8Gb 2000 mhz 1.40v"Gpu"6950"1015/1500"Ali"Corsair Hx620"
"Hd"Plextor Pro M3P 128gbx2 Raid0 "Mouse"Logitech G700 "Pad"Razer Destructor - "Case" Cooler Master 690"
"Dissi" Liquid "Monitor" Samsung P2470H "Audio" Presonus Firebox "Speaker" Krk rp6 "Cuffie" Akg 271"
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40477
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2124 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge

Messaggio da delly »

ah bho...probabilmente non lo sapremo mai... :eheh:
Immagine Immagine Immagine Immagine
lorenzo.90
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 107
Iscritto il: 11 dicembre 2010, 19:11
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge

Messaggio da lorenzo.90 »

delly ha scritto:ah bho...probabilmente non lo sapremo mai... :eheh:
secondo me l'hanno fatto per ridurre l'oc che alcuni pazzi fanno ad aria :eheh:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40477
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2124 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge

Messaggio da delly »

può anche essere :eheh:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:e con la moda delle CPU "cabrio" ecco che spuntano i primi "macellai"... :roftl: :asd:

Immagine

da notare che diavolo ha usato per levare l'IHS... :nonono: :o

[youtube][/youtube]

http://www.xtremesystems.org/forums/sho ... al-youtube" onclick="window.open(this.href);return false;
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :roftl: :roftl: :roftl:

quando mi arriva la cpu faccio un Bulldozer cabrio, sai com'è per l'estate :asd:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40477
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2124 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge

Messaggio da delly »

mi raccomando procurati un coltellaccio come quello che ha usato il tizio del video... :asd: :asd:

ti sei già preso il nuovo procio?? :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:mi raccomando procurati un coltellaccio come quello che ha usato il tizio del video... :asd: :asd:

ti sei già preso il nuovo procio?? :)
sisi poi magari gli spezzo pure qualche piedino :asd:

si, ho visto varie recensioni in cui vengono messi a confronto l' i7 2700K e l' FX-8150 a 2560x1440 o addirittura multi-monitor (a singola vga, perchè senno :scrolleye: )... tralasciando dei casi (Skyrim e quelli di strategia che odio :asd:) dove la cpu Intel regna, in molti altri (tipo Metro 2033, AvP e STALKER Call of Prypiat, Battlefield 3 che poi sono i giochi che uso di più :asd:) la cpu di AMD sta qualche frame avanti o al max pareggia. Se poi ci unisci il taglio dei prezzi (adesso si trova anche a meno di 170€ :ganzo: ) e sta vaccata degli Ivy Bridge (oltre al prezzo assurdo) beh, chi me lo fà fare di cambiare piattaforma con una che l'anno prossimo verrà sostituita, inoltre devono uscire gli FX basati su Piledriver (Signore, fai una benedizione in stile Phenom e Phenom II :asd:). Oltre al procio ho preso 16Gb di ram G.Skill Ripjaws X a 2133Mhz (F3-17000CL11Q-16GBXL) giusto per completare l'opera, infine prossimamente voglio provare una HD7970 e vedere di persona quale tra le due vga và meglio sulla mia piattaforma.

A questo giro passo, aspetto la tua recensione e continuerò a seguire il thread nell'ombra :beer:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40477
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2124 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando Ivy Bridge

Messaggio da delly »

bravo Lurè...quando ti arrivano i nuovi "giocattoli" (belle rammine ti sei preso :ganzo: ) mi raccomando di postare le tue impressioni! :beer:

azz...alla fine quindi hai deciso di cedere anche a Tahiti??? ormai sei fuori controllo proprio... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Processori”