4x gtx590 + CPU intel

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

pixy
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 4x gtx590 + CPU intel

Messaggio da pixy »

Partiamo dal presupposto che per i software che vuoi andare ad utilizzare la tecnologia sli deve essere attiva, altrimenti non vai a sfruttare il fatto di avere più schede video collegate.
Detto questo quindi, due schede basterebbero ai tuoi scopi; c'è però da dire che le quadro, schede appositamente studiate per lavorare al meglio con i software da te citati, sarebbero la scelta ideale soprattutto considerando il supporto driver specifico per software professional (ho installato per lavoro diverse macchine adibite a questo scopo e la differenza si nota eccome!!!).
Riguardo il tuo discorso "contenimento dei costi" direi di andare al massimo su 2 gtx590, così da poter sfruttare tuta la loro potenza, altrimenti con 4 schede 2 sarebbero li a fare nulla
come piattaforma direi di andare su x79 sicuramente, e sempre per discorso contenimento prezzi, invece del 3930k opterei per il meno costoso ma ugualmente performante 3620.
Per le ram andrei su dei kit da 4x4Gb come le g.skill ripjaws-z recensite qui da roberto : http://www.hwlegend.com/recensioni/arti ... /1572.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Scheda madre, dipende molto da che necessità hai, nel senso quante periferiche e di che tipo aggiuntive? porte usb, doppia o singola scheda di rete e via dicendo ...
in generale diciamo che per un buon rapporto qualità prezzo performance lo hanno le asrock, quindi darei un'occhiata alle proposte di questa casa costruttrice
alimentatore, vista la potenza messa in gioco, deve essere di buon livello e alti wattaggi, qui non si può andare al risparmio e mi sento di consigliarti l'antec hcp 1200w
case ce ne sono di tutti i gusti ma anche qui bisogna valutare molto le esigenze, personalmente adoro i liang li
un buon dissipatore va sicuramente calcolato nella spesa, anche qui va molto a gusto visto che non penso andrai incontro a problemi di oc ma vorrai solo mantenere bassa la temperatura e soprattutto il rumore causato dalla ventola, personalmente mi son trovato molto bene con il Noctua NH-D14
come sistema storage opterei per un radi 1 di 2x120Gb SSD come i corsair force 3 (raid 1 per evitare blocchi macchina per l'ipotetica rottura di uno dei dischi) con l'aggiunta di altri due dischi sempre da mettere in raid 1 per i dati, qui dischi meccanici sono l'ideale per avere tanto storage a basso prezzo (almeno lo era fino a poco tempo fa... :( )
Immagine
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Che dire...concordo con quanto detto da Federico. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
siscoregna
Advanced User
Advanced User

Messaggio da siscoregna »

Sinceramente e non so se è vero ho sentito dire che i nuovi software per disegno 3D- render non supporteranno più le schede video non appositamente studiate per tale uso.
perciò non so se magari le 2 590 che vuoi proprio comperare andranno bene per i programmi da te citati...informati bene prima di prendere qualcosa che magari non è supportato perfettamente con i programmi che vai ad usare...
Ram ti consiglio piu di 16Gb dato che ho provato a fare un render con Showcase e ha ucciso il pc del mio amico che aveva 16gb di ram!:D
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
atamoro
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da atamoro »

siscoregna ha scritto:Sinceramente e non so se è vero ho sentito dire che i nuovi software per disegno 3D- render non supporteranno più le schede video non appositamente studiate per tale uso.
perciò non so se magari le 2 590 che vuoi proprio comperare andranno bene per i programmi da te citati...informati bene prima di prendere qualcosa che magari non è supportato perfettamente con i programmi che vai ad usare...
Ram ti consiglio piu di 16Gb dato che ho provato a fare un render con Showcase e ha ucciso il pc del mio amico che aveva 16gb di ram!:D

stavo chiedendo anche qui apposta :)
siscoregna
Advanced User
Advanced User

io percio sinceramente se fossi in te dato che so che significa fare render e cose del genere punterei su un socket 2011, 32 gb di ram e una singola e bella vga quadro.
Tutto il resto è nulla!:D
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da DjToffy »

aspettare che escano gli Ivy Bridge?
Immagine[/align]
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

DjToffy ha scritto:aspettare che escano gli Ivy Bridge?
Soluzione da quotare appieno :) anche se comunque avrà i suoi costi ...
siscoregna ha scritto:Sinceramente e non so se è vero ho sentito dire che i nuovi software per disegno 3D- render non supporteranno più le schede video non appositamente studiate per tale uso.
Come hai fatto a piantare il pc con 16GB di ram quando 3DS max 2012 ne richiede 8GB per le scene complesse ( parliamo di ben 100000 poligoni ) e almeno 2GB di memoria grafica dedicata ?? Mi riferisco per sistemi con architettura x64. Ad ogni modo, per i prerequisiti grafici al rendering 3D è sufficiente che ci sia il supporto alle Direct3D 10 o alle OpenGL. Io opterei più per una coppia di ATI ma questo presupporrebbe un cambio di piattaforma e per restare nell'ambito di una piattaforma Intel per il momento andrebbero bene una coppia di 590.
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
siscoregna
Advanced User
Advanced User

DiaboliK ha scritto:Come hai fatto a piantare il pc con 16GB di ram quando 3DS max 2012 ne richiede 8GB per le scene complesse ( parliamo di ben 100000 poligoni ) e almeno 2GB di memoria grafica dedicata ?? Mi riferisco per sistemi con architettura x64. Ad ogni modo, per i prerequisiti grafici al rendering 3D è sufficiente che ci sia il supporto alle Direct3D 10 o alle OpenGL. Io opterei più per una coppia di ATI ma questo presupporrebbe un cambio di piattaforma e per restare nell'ambito di una piattaforma Intel per il momento andrebbero bene una coppia di 590.
Ero a casa di un mio amico e mi stava facendo vedere con il pc nuovo come girava il programma di render di autodesk e dopo averlo lanciato con tutte le impostazioni per render al massimo il pc era ingestibile, l'unica cosa era lasciarlo lavorare tranquillo...
Per quello per me con piu di 16gb di ram magari la situazione era migliore...come vga io sinceramente andrei su qualcosa di professionale, non è che te la fan pagara 2000 euro una vga per sfizio, è perchè è studiata appositamente per fare quel determinato lavoro!:D
Per il resto fai come credi, questi sono miei consigli fatti con un pò di esperienza nel settore!:D
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

Beh io mi sono basato su pubblicazioni ufficiali del sito di Autodesk quindi non saprei dare un riscontro pratico. L'esperienza conta di più ovviamente però cerchiamo di non andare troppo off topic mi raccomando :)
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
atamoro
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da atamoro »

DiaboliK ha scritto:Beh io mi sono basato su pubblicazioni ufficiali del sito di Autodesk quindi non saprei dare un riscontro pratico. L'esperienza conta di più ovviamente però cerchiamo di non andare troppo off topic mi raccomando :)

quoto in toto
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”