Problema formattazione windows 7

Discussioni su i vari Sistemi Operativi Windows e servizi software per Windows.

Moderatore: DialogiK

Rispondi
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 56
Iscritto il: 8 novembre 2011, 13:08
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema formattazione windows 7

Messaggio da syler91 »

Ciao ragazzi vi descrivo il mio problema,attualmente ho un dual boot di windows xp e windows 7 ,ho necessità di formattare windows 7 e reinstallarlo di nuovo sempre sulla stessa partizione,è possibile?Dal cd di installazione devo solo selezionare la partizione di windows 7 e questa verrà sovrascritta dal nuovo windows 7?Grazie in anticipo
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Problema formattazione windows 7

Messaggio da DialogiK »

Allora se hai necessità di fare questa cosa per dare una pulita ti consiglio prima di fare una formattazione completa della partizione e puoi farlo direttamente dalla procedura guidata, facendo il boot da cd. Ti sconsiglio di fare l'installazione semplicemente sovrascrivendo i vecchi dati perché comunque, anche eliminando i file di sistema dopo una nuova installazione, rimarranno delle porzioni di file sparsi e non è detto che non possano crearsi conflitti di file pregiudicando l'integrità di sistema. Ad ogni modo la procedura è come hai detto tu stesso, infatti ad un certo punto la procedura guidata ti chiederà di scegliere il disco o la partizione in cui collocare i file di sistema.
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Rispondi

Torna a “Sistemi operativi Microsoft Windows”