[Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Discussioni su i giochi per PC.

Moderatori: DC2, LurenZ87

Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da PhilSuperjoint »

Dave83 ha scritto:
PhilSuperjoint ha scritto:
Dave83 ha scritto:Ma tu che schede hai esattamente?
Io ho due GTX560 Ti e il gioco mi fa peggio di BF3, anche tenendo i settaggi automatici (e in BF3 è tutto al massimo).
La cosa che ho notato, è che lo SLI non viene sfruttato quasi per nulla, l'hai notato anche tu?
Praticamente disattivando lo SLI non ho rilevato un decremento di prestazioni, forse giusto qualche fps.
Gli FPS minimo comunque restano invariati.
Credo che Lurenz abbia un GTX590, ma ha confermato che Serious gira benissimo, strano che vada male sulla tua config.
Le tue due schede sono più che sufficienti per giocare al massimo, provato ad aggiornare i driver?
Non ho idea se su schede Nvidia esistano CAP specifici per le applicazioni dual gpu, aspettiamo Lurenz per chiarimenti ;)
Sì ho provato sia gli ultimi ufficiali che i penultimi beta (gli ultimi sono usciti 2 giorni fa)
Preciso che ci gioco in fullhd e ho un corei7 920@default e 12GB di Ram.

Gioco con Memoria GPU e CPU su Elevato e Velocità GPU su Ultra, e negli ambienti chiusi sto tranquillamente a 60fps (vsync on).
Il problema è negli spazi aperti e in alcuni livelli in particolare, dove gli FPS scendono a 20/30 anche stando davanti a un muro (come se renderizzasse tutto quello che c'è dietro, infatti girandomi di 180° torno a 60fps :D).
Cosa molto fastidioso è appunto lo stuttering (che sono riuscito un pò a limitare attivando il triple buffer) e i cali di FPS che non sono dovuti al numero di nemici a schermo.
Il tuo sicuramente è un gran bel sistema ma, girando per il web, altri utenti sono incappati in vistosi cali di frame anche con macchine più potenti della tua.
http://forums.steampowered.com/forums/s ... ?t=2246770" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche qui http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=354693" onclick="window.open(this.href);return false; molti avvertono vari problemi di performance, tra cui un utente con unio sli di gtx560ti..
Credo che non manchi tanto ad una release di driver ad hoc ;)
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da PhilSuperjoint »

Un'ultima cosa: è uscita una patch che risolve alcuni problemi, provato ad aggiornare il gioco con steam?
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Avatar utente
Dave83
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 10:45
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da Dave83 »

PhilSuperjoint ha scritto:Un'ultima cosa: è uscita una patch che risolve alcuni problemi, provato ad aggiornare il gioco con steam?
Beh sì, il gioco si aggiorna in automatico ;)
Speriamo davvero che risolvano in fretta sti problemi allora :(
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da LurenZ87 »

PhilSuperjoint ha scritto:
Dave83 ha scritto:Ma tu che schede hai esattamente?
Io ho due GTX560 Ti e il gioco mi fa peggio di BF3, anche tenendo i settaggi automatici (e in BF3 è tutto al massimo).
La cosa che ho notato, è che lo SLI non viene sfruttato quasi per nulla, l'hai notato anche tu?
Praticamente disattivando lo SLI non ho rilevato un decremento di prestazioni, forse giusto qualche fps.
Gli FPS minimo comunque restano invariati.
Credo che Lurenz abbia un GTX590, ma ha confermato che Serious gira benissimo, strano che vada male sulla tua config.
Le tue due schede sono più che sufficienti per giocare al massimo, provato ad aggiornare i driver?
Non ho idea se su schede Nvidia esistano CAP specifici per le applicazioni dual gpu, aspettiamo Lurenz per chiarimenti ;)
allora io ho una HD6990 (la GTX590 comunque la tenevo prima di questa :eheh: ) e posso dire che sono in ambienti chiusi, un pò come in Skyrim, entrambre le gpu lavorano al 99% senno all'esterno il valore scende anche al 50% :sad: ... comunque è un problema che affligge sia AMD che Nvidia, inoltre ci sono problemi di stuttering sia in gioco che durante i caricamenti :wtf:... in sostanza, urge qualche patch e driver apposito :)

PS: non esistono i CAP o qualcosa di simile per le Nvidia :wink:
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da PhilSuperjoint »

LurenZ87 ha scritto:
PhilSuperjoint ha scritto:
Dave83 ha scritto:Ma tu che schede hai esattamente?
Io ho due GTX560 Ti e il gioco mi fa peggio di BF3, anche tenendo i settaggi automatici (e in BF3 è tutto al massimo).
La cosa che ho notato, è che lo SLI non viene sfruttato quasi per nulla, l'hai notato anche tu?
Praticamente disattivando lo SLI non ho rilevato un decremento di prestazioni, forse giusto qualche fps.
Gli FPS minimo comunque restano invariati.
Credo che Lurenz abbia un GTX590, ma ha confermato che Serious gira benissimo, strano che vada male sulla tua config.
Le tue due schede sono più che sufficienti per giocare al massimo, provato ad aggiornare i driver?
Non ho idea se su schede Nvidia esistano CAP specifici per le applicazioni dual gpu, aspettiamo Lurenz per chiarimenti ;)
allora io ho una HD6990 (la GTX590 comunque la tenevo prima di questa :eheh: ) e posso dire che sono in ambienti chiusi, un pò come in Skyrim, entrambre le gpu lavorano al 99% senno all'esterno il valore scende anche al 50% :sad: ... comunque è un problema che affligge sia AMD che Nvidia, inoltre ci sono problemi di stuttering sia in gioco che durante i caricamenti :wtf:... in sostanza, urge qualche patch e driver apposito :)

PS: non esistono i CAP o qualcosa di simile per le Nvidia :wink:
Per te che hai vga AMD, hanno rilasciato i catalyst 11.11c preview che apportano (sono scettico) miglioramenti anche in skyrim.
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Rispondi

Torna a “Giochi per Computer”