Procedo?

Moderatore: NoRage
Dici che un FX6100 ci stà o meglio un collaudato Phenom II X6?delly ha scritto:sembra un prezzo abbastanza onesto e la scheda non dev'essere malvagia...![]()
che processore ti pigli???
In effetti è proprio un bel dilemma, ad ogni modo devo scegliere una config che mi duri un paio d'anni almeno, proprio come questa che ho (ne ha 3), ma con l'FX6100 potrei divertirmi di più, anche perchè non cerco le prestazioni pure ma qualcosa di "Nuovo" da esplorare.delly ha scritto:è un bel dilemma, se si vogliono considerare esclusivamente le pure prestazioni direi che l'X6 sia preferibile a qualsiasi BD, l'unica alternativa valida è rappresentata dal modello di punta 8150, che però dobbiamo escludere visto che vuoi stare entro una certa cifra...
sorvolando sulle prestazioni direi che il 6100 ti permette sicuramente di divertirti di più, vuoi perchè è una novità e quindi si può passare molto tempo a testare varie impo, ottimizzare ecc..., vuoi anche perchè sale bene in overclock...ognuno poi la vede a modo suo in base a quello che cerca...
Anche tu hai ragione, il PhenomII ormai è una cpu collaudata, ed in effetti potrei ripiegare anche sull'usato....Persa ha scritto:con meno € ci piglierei un 1090T che è molto meglio del 6100
è esattamente quello che intendevo dire, ovviamente non va sottovalutato che un X6 (magari come dici tu anche usato) ti costerebbe parecchio meno e andrebbe di più del 6100...PhilSuperjoint ha scritto:In effetti è proprio un bel dilemma, ad ogni modo devo scegliere una config che mi duri un paio d'anni almeno, proprio come questa che ho (ne ha 3), ma con l'FX6100 potrei divertirmi di più, anche perchè non cerco le prestazioni pure ma qualcosa di "Nuovo" da esplorare.![]()
dovrebbe uscire anche il modello 8120 con TDP 95W, probabilmente non riservato al solo OEM...PhilSuperjoint ha scritto:Faccio qualche altro giro e ci penso, intanto arrivano nuove indiscrezioni sul prossimo modello BD che sarà presente esclusivamente su configurazioni OEM
http://www.cpu-world.com/news_2011/2011 ... n_PCs.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sarà montato su HP Pavilion HPE h8z ed è dotato di 2.8 Ghz, 3.1 in modalità Turbo e cosa importante sarà con TDP a 95w
ma di che, ma di che, MA DI CHEEEEEEEEEE!LurenZ87 ha scritto:gran bel dilemma... prendendo le montagne di bench dove viene sfruttata la cpu, un FX-6100 viene tranquillamente battuto da un X6... ora, tu che utilizzo ne intendi fare??? se fai come il sottoscritto, che ormai non usa più programmi di rendering e cose varie e usi solamente il pc per navigare, sentire musica e per giocarci, beh un FX-6100 è sullo stesso piano di un X6, visto che nessuno di noi ci gioca a 800x600... inoltre, tra windows 8 che uscirà il prossimo anno e le varie ottimizzazioni, io punterei sull FX, visto anche che cambi architettura ogni 2 anni, poi ti ripeto, dipende sempre da che cosa cerchi in una cpu...