[Thread Ufficiale] AMD APU - Llano/Trinity/Kaveri/Kabini

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Persa
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD Llano e Bulldozer

Messaggio da Persa »

djlegend ha scritto:Asppettate la nostra recensione per farvi un'idea reale delle prestazini. :)
mah... che significa?? che le altre review che mi son visto fino ad ora non vanno bene per farmi un idea generale, che son finte, mentre quella vera è la tua?

guarda te lo dico subito, anche se nella tua review il bulldozer lo metterai nelle condizioni + favorevoli per farlo apparire al meglio, io , come mezzo web, non cambierò idea su questa serie di cpu.

ciao dj.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Persa ha scritto:
djlegend ha scritto:Asppettate la nostra recensione per farvi un'idea reale delle prestazini. :)
mah... che significa?? che le altre review che mi son visto fino ad ora non vanno bene per farmi un idea generale, che son finte, mentre quella vera è la tua?

guarda te lo dico subito, anche se nella tua review il bulldozer lo metterai nelle condizioni + favorevoli per farlo apparire al meglio, io , come mezzo web, non cambierò idea su questa serie di cpu.

ciao dj.
Noi abbiamo fatto solo una Preview, non una recensione, visto che non avevamo il processore sotto mano e quindi non avendo fatto test, abbiamo riportato solo le informazioni rilasciate da AMD, senza dare alcun giudizio:

http://www.hwlegend.com/recensioni/arti ... dozer.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Guarda che nessuno mette o falsifica dati nelle recensioni. Tanto che i test che facciamo, possono essere sempre ripetuti da voi utenti, visto che nelle recensioni mettiamo tutte le impostazioni, in modo che siano facilmente ripetebili da chiunque. Detto questo che bulldozer vada bene o male a me, e te lo dico con tutto il cuore, frega veramente poco e niente. Quando dico di aspettare è perchè, come abbiamo sempre fatto, metteremo le nostre "considerazioni" in maniera approfondita, neutrale e in massima libertà.
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Persa
Pro User
Pro User

Messaggio da Persa »

bene bravo dj. :beer:
vedrò la tua bella rece volentieri, anche se "un idea reale" di come sono queste cpu, con tutte le review uscite fino ad oggi, ormai me la son già fatta :beer:
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

Messaggio da PhilSuperjoint »

Persa ha scritto:bene bravo dj. :beer:
vedrò la tua bella rece volentieri, anche se "un idea reale" di come sono queste cpu, con tutte le review uscite fino ad oggi, ormai me la son già fatta :beer:

Ovviamente hanno sbagliato qualcosa, qui di seguito un articoletto con alcune interessanti dichiarazioni:

http://www.tomshw.it/cont/news/bulldoze ... 980/1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Maier, che dice di aver lasciato AMD alcuni anni fa, spiega che l'azienda ha deciso di "abbandonare la progettazione a mano (cioè con strumenti tradizionali) di diverse parti critiche per le prestazioni, affidandosi completamente a soluzioni automatiche". Una soluzione buona per velocizzare la progettazione, ma al contempo non adatta ad assicurare massime prestazioni ed efficienza.

"I dirigenti decisero che doveva esserci un interscambio tra il team AMD e quello ex ATI all'interno dell'azienda, il che significava bloccare la progettazione a mano delle CPU e passare a uno stile SoC (System on Chip). Questo ha portato a un calo delle prestazioni, a occupare gran parte dell'area del chip e a ridurre l'efficienza", ha dichiarato l'ingegnere.

"La ragione per cui i DEC Alpha erano sempre più veloci di qualsiasi altra cosa è che ogni transistor era progettato a mano. Intel e AMD hanno sempre fatto così, almeno per le parti critiche del chip. Tutto questo è cambiato prima che me ne andassi", ha dichiarato Maier.

Questo sistema di progettazione avrebbe portato allo sviluppo di un processore il 20 percento più grande e il 20 percento più lento rispetto alla procedura "a mano", con chiare ripercussioni sul comportamento in diversi scenari, dalle prestazioni ai consumi.

Qui ci vuole dai:
Immagine

Spero che risolvano al più presto, magari correggendo il tiro con un altra revisione di cpu o di un vistoso calo di prezzi ;)
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Persa
Pro User
Pro User

Messaggio da Persa »

si lo avevo visto quell'articolo...e lo avevo postato una pagina fa... :roftl:

per il futuro speriamo in un miglioramento, e che sia sufficente per esser competitivo con la concorrenza, che purtroppo per amd, va avanti anche lei, non è che sta li a guardare impietosita la situazione...
infatti io purtroppo non ho molte speranze neanche con piledriver ma vedremo.. :scrolleye:
le cpu attuali son deludenti e non lo dico per cattiveria, ma perchè è così, per i motivi già detti... cmq penso venderanno perchè amd le metterà a prezzi che alla fine saranno ultra economici... speriamo salti fuori la possibilità di sbloccare qualche core...allora sarebbe ganzo, prendi un 4100 che è terribile come cpu (peggio di un quad phII), e però magari lo sblocchi a 6 oppure 8 core...allora non sarebbe male... :roftl:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

guardate questa review Review FX-8150 vs i7 2600k, non hanno usato il kit mandato da AMD ed i risultati sono molto diversi rispetto a quelli in giro per il web (anche l'oc è di quasi 700Mhz più alto :oo: )... che sia proprio un problema di bios sulla CVF??? :book:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Persa ha scritto:infatti io purtroppo non ho molte speranze neanche con piledriver ma vedremo.. :scrolleye:
le cpu attuali son deludenti e non lo dico per cattiveria, ma perchè è così, per i motivi già detti... cmq penso venderanno perchè amd le metterà a prezzi che alla fine saranno ultra economici... speriamo salti fuori la possibilità di sbloccare qualche core...allora sarebbe ganzo, prendi un 4100 che è terribile come cpu (peggio di un quad phII), e però magari lo sblocchi a 6 oppure 8 core...allora non sarebbe male... :roftl:
quoto... :)
sarebbe bello si se si riuscissero a "riattivare" i moduli, a quel punto anche l'FX-4100 non sarebbe male no... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Persa
Pro User
Pro User

Messaggio da Persa »

penso che la cpu di quella review è culata, e che i risultati in media delle review parlano di un oc inferiore, e non c'è una superiorità nei giochi, con le ati cmq le cpu amd son sempre andate bene.
poi penso che te lurenz, ti dovresti tenere il tuban (se non ricordo male te hai questa cpu giusto?) che nei giochi va bene,l'fx non ne vale la pena...
certo che l'ideale con una 590GTX sarebbe un nehalem/sandy-bridge, per sfruttarla proprio al max.

ciaooo :beer:
Persa
Pro User
Pro User

Messaggio da Persa »

delly ha scritto:
Persa ha scritto:infatti io purtroppo non ho molte speranze neanche con piledriver ma vedremo.. :scrolleye:
quoto... :)
sarebbe bello si se si riuscissero a "riattivare" i moduli, a quel punto anche l'FX-4100 non sarebbe male no... :)
vediamo se ci sarà almeno questa sorpresa... :eheh: :beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:guardate questa review Review FX-8150 vs i7 2600k, non hanno usato il kit mandato da AMD ed i risultati sono molto diversi rispetto a quelli in giro per il web (anche l'oc è di quasi 700Mhz più alto :oo: )... che sia proprio un problema di bios sulla CVF??? :book:
a quanto pare hanno utilizzato una ASRock Extreme4, non so come sia a livello BIOS attualmente, magari può anche essere che è messa meglio della CVF...

in linea di massima le prestazioni sono quelle, i giochi contano poco in quanto sono stati testati soltanto in full-hd con filtri in vga singola (una 6950), la cpu praticamente riposa tranquilla e beata... :eheh:

i consumi invece sembrano inferiori a quelli rilevati e mostrati nella maggior parte delle review, e qua addirittura siamo in OC a 5.2GHz con 1.5v...mmh... :S
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Processori”