Come flashare bios senza conttettori SPI_J1 o JSPI1?

Discussioni sulle motherboard, caratteristiche tecniche e settaggi del Bios.

Moderatori: NoRage, DialogiK

Rispondi
Avatar utente
DoctorMachines
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 novembre 2013, 11:28
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Come flashare bios senza conttettori SPI_J1 o JSPI1?

Messaggio da DoctorMachines »

Salve a tutti, ho consultato molte guide, anche una di qui, e ho visto la guida quella tramite connettore SPI_J1, devo dire è una guida molto dettagliata fatta nel migliore dei modi, vorrei fare i complimenti a chi l'ha scritta, il problema mio però, che ho tre schede madri da rifleshare, due sono gemelle e sono di marca ASUS mod. P4P800-VM su queste due il chip e estraibile e si può cambiare, ma in ogni caso, bisognerebbe sempre acquistare il chip e molto probabilmente, secondo me, potrei trovarlo si, ma non in italia, perché ho cercato su internet e cose del genere ne ho viste pure a un prezzo buono, solo un sito tedesco, e poi sicuramente dovrei sempre flashare il chip con memoria vuota, vorrei proprio fare questo su queste due gemelle, cioè flasharle come se fossero vuote, il problema di queste due schede e solo che non fa il boot delle periferiche e non emette nessun segnale di errore i tipici beep della bios, quindi mi sembra non abbia più la bios o che sia corrotto in qualche modo, non penso sia un problema di tipo chip fuso secondo me, nella terza diversa delle gemelle e parliamo di una mobo GIGABYTE mod. GA-7VM400A-FA sono sicuro al 100% che non è bruciato il chip, quando fui inesperto giocavo con questa scheda e misi un ponticello in "CRL_CMOS" penso quindi questa scheda madre potrebbe di sicuro partire se riuscissi a flashare nuovamente il bios, col bios adatto, e io so benissimo dove trovarlo, però questo, che si possa fare, è un pensiero feci prima di ora che, perché non ricordavo una particolarietà che aveva questa scheda o semplicemente perché il problema è sorto ora, praticamente, quando metto l'alimentatore la accedo, e dopo un 5 secondi si spegne, è normale? cosa mi consigliate sia per questa GIGABYTE, che premetto ha il bios saldato e che ha questo problema, sia per le due gemelle ASUS?
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40369
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Come flashare bios senza conttettori SPI_J1 o JSPI1?

Messaggio da delly »

ciao, per le mobo con eeprom rimuovibile ti puoi rivolgere a questo sito, molto preciso, veloce e non molto costoso:

http://www.recoverybios.com/biosrecover ... n/main.php" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1501 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Come flashare bios senza conttettori SPI_J1 o JSPI1?

Messaggio da djlegend »

delly ha scritto:ciao, per le mobo con eeprom rimuovibile ti puoi rivolgere a questo sito, molto preciso, veloce e non molto costoso:

http://www.recoverybios.com/biosrecover ... n/main.php" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
Ottima segnalazione Luca. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
kelseyradley
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 agosto 2023, 6:20
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Come flashare bios senza conttettori SPI_J1 o JSPI1?

Messaggio da kelseyradley »

Reportage fantastico, Luca.
Retro Bowl College
Avatar utente
legalrigid
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 dicembre 2023, 4:35
GamerTag: rosyreeve
ID PSN: LaoNinjaGamer
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Come flashare bios senza conttettori SPI_J1 o JSPI1?

Messaggio da legalrigid »

kelseyradley ha scritto: 19 ottobre 2023, 3:53 Reportage fantastico, Luca.
moto x3m
Andiamo, questo articolo è del 2013 :confuso2:
Rispondi

Torna a “Schede Madri & Chipset”