questo waterblock posso confermare che fa il suo sporco lavoro...

del resto è ben costruito e bello massiccio, non sono andati al risparmio come altri a sto giro...

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83
ahahahdelly ha scritto: 8 febbraio 2023, 21:55 va bene mi avete fatto venire i complessi, messa sta diavolo di Liquid Pro come al solito...per una volta che provo tornare sulla rettavia LOL
temp calate di 1-2°C, da max 42-43°C a 40-41°C, hotspot sempre infimo a 45-46°C, vram ovviamente invariate...
Beh che aumenta la temp del liquido è ovvio,trasferisce più calore...tu parli del Delid,e siamo d'accordo ci va messo il metallo.DC2 ha scritto: 8 febbraio 2023, 20:51La temp del liquido mettendo l'acciaio aumenta proprio perchè è decisamente piu conduttiva della pasta... per cui tu che hai un mora magari la gestisci meglio, un comune mortale avrebbe temp del loop piu altaNrg ha scritto: 8 febbraio 2023, 20:26Ci si fanno le pippe mentali per 2-3 gradi sulla temp del liquido o la cpu,e te butti via un buon incremento sulla gpu,sono 4-5 gradi in meno comunque.DC2 ha scritto: 8 febbraio 2023, 18:59
Si è ovvio che la pasta non è tutto ma cmq rispetto alle altre ha una marcia in più.. io ho ancora un botto di MX4 che non utilizzo per colpa della Gelid
Lo dico sempre pure @delly, tanto che a sto giro ha messo la Gelid invece della CooLaboratorydai mettere l'acciaio sulla gpu lo trovo piu una rottura di palle che un beneficio.. non sono i 3° che cambiano la vita, tanto sempre sotto i 50° sta, poi con ste vga si va di curva per cui capirai... no sense proprio
Sulla cpu è tutta un'altra cosa, ti permette di abbassare drasticamente le temp e di salire di mhz![]()
..io non lo trovo uno sbattimento...roba da 10min
Se deliddi la cpu,se la usi tra l'ihs e il dissipatore,è inutile,comunque il discorso del boost vale anche per la gpu
Poi non è che è essenziale,ma se si va su questo discorso,allora si apre un mondo![]()
Per quanto riguarda l'acciaio liquido (almeno su x299) tu non immagini minimamente (e non lo immaginavo nemmeno io) il guadagno che ho avuto mettendo la liquid pro tra die e ihs (aftermarket spianato, l'ihs l'originale non l'ho nemmeno mai utilizzato), rispetto alla pasta del capitano saranno almeno 20° persi e 200mhz in più altro che i 2 o 3 gradi della gpu
Io ho anche il frame per il direct die ma lo monterò piu avanti quando farò i lavori alla ws.. sicuro che guadagnerò ancora qualcosa ma l'acciaio sulla gpu non ha veramente senso tanto sei cmq limitato
GPU e CPU sono 2 compenenti totalmente diversi, non si possono proprio paragonare.. le cpu salgono le gpu saranno cmq sempre limitate![]()
si, il mo-ra3 360 che ho sul banchetto...Nrg ha scritto: 9 febbraio 2023, 14:01 Ma le temp che registri sono con il mo-ra ?
2 gradi e buttali via,sono sempre un guadagno,si fa ben peggio per 2 gradi...![]()
In game sono più o meno allineato sui 43-44-45 sul core con profilo 2850/11000 1v con profilo silent,ventole del mo-ra a 750-800 giri,le Vram sono ghiacciate non ci ho dato nemmeno pesodelly ha scritto: 9 febbraio 2023, 14:08si, il mo-ra3 360 che ho sul banchetto...Nrg ha scritto: 9 febbraio 2023, 14:01 Ma le temp che registri sono con il mo-ra ?
2 gradi e buttali via,sono sempre un guadagno,si fa ben peggio per 2 gradi...![]()
ah certamente, ma con ste schede veramente è quasi inutile, tanto sono gelate, non tagliano per superamento limite temp, e alla fine in gaming classico le temp andranno giù ulteriormente visto che non si raggiungono certo wattaggi elevatissimi...
la tua come sta messa a temp?![]()
non è un lavoro da tutti sicuramente, la pasta classica la metti e via, zero rischi per chiunque...Nrg ha scritto: 9 febbraio 2023, 14:06 Non capisco dove sia lo sbattimento,rispetto a mettere una pasta normale,basta prendere precauzioni ed isolare bene il chip...ora fanno anche lo smalto della TG,oppure il classico Kapton
Certo a un neofita manco io lo consiglierei...alla fine un pizzico di rischio c'è...lo smaltino di TG costa 12€ comunquedelly ha scritto: 9 febbraio 2023, 14:13non è un lavoro da tutti sicuramente, la pasta classica la metti e via, zero rischi per chiunque...Nrg ha scritto: 9 febbraio 2023, 14:06 Non capisco dove sia lo sbattimento,rispetto a mettere una pasta normale,basta prendere precauzioni ed isolare bene il chip...ora fanno anche lo smalto della TG,oppure il classico Kapton
nel senso se dovessi consigliare a qualcuno direi di andare di pasta normale, 2gradi sono ininfluenti su una scheda video...
20-25€ per lo smaltino di Roman anche no (proponesse un prodotto competitivo lol)..
un qualsiasi trasparente per unghie da meno di 5€ va benissimo, oppure kapton o anche una spennellata di silicone...![]()
Va beh la Kryonout/Conductonaut sono ottimi prodotti...delly ha scritto: 9 febbraio 2023, 14:15 ah ok, l'avevo visto su amazon a oltre 20...
non lo prenderei cmq, manco a 10, come quasi tutto di quel brand...![]()
l'hotspot a quanto ti sta?Nrg ha scritto: 9 febbraio 2023, 14:10 In game sono più o meno allineato sui 43-44-45 sul core con profilo 2850/11000 1v con profilo silent,ventole del mo-ra a 750-800 giri,le Vram sono ghiacciate non ci ho dato nemmeno peso