Il BigMonster me lo hanno rimandato subito dopo Natale : sta diventando uno "stress" ma non mi schiodo da quel modello...
Intanto... e' arrivato un altro BigMonster quale l'ATX 3.0/Gen5 nativo (12+4 Linea Dati abilitati) e così
si partirà subito nel modo piu' CORRETTO possibile nel gestire il nuovo standard di alimentazione e senza alcuna soluzione "traghetto/ripiego" tra i piedi.
Le cose vanno fatte bene e con molta attenzione nella fascia piu' alta di mercato che vede il 3.0 quale nuovo standard di alimentazione presente e futuro.
Il cavo 4x8pin per il 1600T2 restera' in standby insieme all'ATX che passerà a soluzione di emergenza. L'ho sempre pensato in questo modo, quale soluzione temporanea.
Quanto al cavo 3x8pin di Moddiy che sta servendo da oltre 7 mesi la 3090Ti, finirà sul PC2 (nel corso del 2023 mettero' anche qui il 3.0 comunque) insieme alla scheda stessa sotto gestione GODLIKE (ringrazio ancora Peter

per il "trattamento agevolato" fuori dai canali tradizionali), affiancando la XPOWER che a sua volta verrà sostituita SOLO nel 2023 dietro una valanga di core fisici e tonnellate di DDR5....
Non mi perdo in chiacchiere e questa notte stessa lo installerò nel mio BigTower preparando il terreno per la 4090 (dovro' solo curare lo sleeve del 16pin mentre gli altri sono già ben sistemati di serie). Adoro lavorare nel mio laboratorio nel cuore della notte mentre gli altri dormono serenamente.