Consiglio Monitor-TV per PC e Console

Discussioni sui Monitor, tradizionali e TFT.

Moderatore: NoRage

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Consiglio Monitor-TV per PC e Console

Messaggio da delly »

DC2 ha scritto: 4 settembre 2022, 19:37 Ammazza, io con il 43" da 1mt mi sento quasi impiccato :asd:
Senza contare il calore che mi arriva.. tu a 1mt con il 55" giochi con gli occhiali da sole? :balla:
ahahha... :balla:

per me rimane eccessivo veramente un 55" uso monitor, pure dalla mia distanza (da 1mt non mi ci troverei proprio), però capisco che ognuno la può vedere in modo diverso...

tralasciando gli occhi (a cui tengo particolarmente) direi che pure per il collo sarà un bello "stress test"... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starsky
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 dicembre 2021, 13:32
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio Monitor-TV per PC e Console

Messaggio da Starsky »

DC2 ha scritto: 4 settembre 2022, 15:14

Il mio è questo:

https://www.unieuro.it/online/TV-QLED/T ... lsrc=aw.ds

Basta che controlli la sigla: QE43QN90B

Così non ti puoi sbagliare :)
mille grazie :beer:
Avatar utente
Starsky
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 dicembre 2021, 13:32
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio Monitor-TV per PC e Console

Messaggio da Starsky »

delly ha scritto: 4 settembre 2022, 14:39
Starsky ha scritto: 4 settembre 2022, 13:40 grazie per la delucidazione, utilizzo una GTX 1070, è vecchia ma avendo le console per giocare me la sono fatta sempre bastare
andrebbe bene?
dal momento che non giochi molto con il PC, da quel che ho capito correggimi pure se sbaglio, non avrai problemi, ma dovrai accettare il refresh massimo di 60Hz a risoluzione 4K... :)
si il mio utilizo è quello, non gioco quasi mai con il pc ormai avendo le console, finora ho sempre usato a 60hz e se mi dite che continuerei a farlo va bene per me

più avanti poi se cambiassi la scheda almeno so che il monitor supporterà anche refresh più alti
quei cavi che mi avete consigliato funzioneranno anche se li metto nel collegamento pc-tv? o per il momento devo prenderne uno vecchio tipo per la mia 1070?
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Consiglio Monitor-TV per PC e Console

Messaggio da delly »

Starsky ha scritto: 5 settembre 2022, 20:57
delly ha scritto: 4 settembre 2022, 14:39
Starsky ha scritto: 4 settembre 2022, 13:40 grazie per la delucidazione, utilizzo una GTX 1070, è vecchia ma avendo le console per giocare me la sono fatta sempre bastare
andrebbe bene?
dal momento che non giochi molto con il PC, da quel che ho capito correggimi pure se sbaglio, non avrai problemi, ma dovrai accettare il refresh massimo di 60Hz a risoluzione 4K... :)
si il mio utilizo è quello, non gioco quasi mai con il pc ormai avendo le console, finora ho sempre usato a 60hz e se mi dite che continuerei a farlo va bene per me

più avanti poi se cambiassi la scheda almeno so che il monitor supporterà anche refresh più alti
quei cavi che mi avete consigliato funzioneranno anche se li metto nel collegamento pc-tv? o per il momento devo prenderne uno vecchio tipo per la mia 1070?
intendi se puoi usare quel cavo HDMI 2.1 anche sulla tua vga? la risposta è si, non ci sarà alcun problema :)
prendi pure direttamente quello così almeno in caso di futuro upgrade di vga sei già apposto...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CrazyDog
Active Member
Active Member
Messaggi: 490
Iscritto il: 11 settembre 2013, 16:24
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: Consiglio Monitor-TV per PC e Console

Messaggio da CrazyDog »

DC2 ha scritto: 4 settembre 2022, 19:37 Ammazza, io con il 43" da 1mt mi sento quasi impiccato :asd:
Senza contare il calore che mi arriva.. tu a 1mt con il 55" giochi con gli occhiali da sole? :balla:
oramai è abitudine, ho provato ad allontanarmi ma preferisco vicino con lo scaling
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Consiglio Monitor-TV per PC e Console

Messaggio da delly »

CrazyDog ha scritto: 10 settembre 2022, 14:31 oramai è abitudine, ho provato ad allontanarmi ma preferisco vicino con lo scaling
ma scusami un attimo, ma lo scaling non avrebbe più senso allontanandosi dal display? che c'è, ti piace andare controcorrente? :balla:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CrazyDog
Active Member
Active Member
Messaggi: 490
Iscritto il: 11 settembre 2013, 16:24
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: Consiglio Monitor-TV per PC e Console

Messaggio da CrazyDog »

hai ragione dovrebbe essere come dici, ma ormai sono abituato in questo modo e non mi sento a mio agio se tutto è piccolo
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Rispondi

Torna a “Monitor per PC”