[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

Starsky ha scritto: 17 gennaio 2022, 20:07
Nemesis Elite ha scritto: 17 gennaio 2022, 18:21
Starsky ha scritto: 17 gennaio 2022, 18:15

si be un poster sull'alluminio l'avevo capito, oddio molto bello ma a per quale motivo spendere così tanti soldi per un poster? i 4cm di spessore servivano per la stampa a caldo sopra?
88€ (ma sono il nipote quindi lo sto pagando al costo interno) di materiale non mi sembra chissà quale cifra abbia speso. Chiaramente ho fatto tutto io dalla fonte fino alla stampa con supervisione di mio zio sulla lavorazione del metallo quindi sull'intero processo di lavorazione non ci sono altri costi.
No, i 4cm li ho scelti io per avere un certo spessore alla parete che lo rende piu' bello alla vista. Potevo stampare anche su lastra di 2 cm senza problemi.
Se fai qualcosa è perchè ti piace realizzarla. Volevo realizzare un pezzo di design da installare in camera perche' di questo si tratta cosi' come ne ho fatti altri in passato che sono sempre in stanza e visionabili in firma e sempre lavorati in alluminio ma con processi diversi.
Grazie comunque anche te per l'apprezzamento.

:coolyea:
pensavo ad un costo maggiore per una lastra così
considera sempre il costo interno alla sede lavorativa ; se fosse stato un ordine per un cliente sarebbe comunque venuto ben di piu. Parliamo comunque di lastre di alluminio (da trattare secondo le proprie esigenze) che sono cose diverse dai fogli di alluminio comunemente usati invece dagli studi grafici in generale per effettuare le loro lavorazioni (loro prendono 2 fogli di alluminio dallo spessore di qualche mm e in mezzo ci mettono la plastica/Forex e incollano tutto. E' un lavoro molto meno rifinito ed elegante in sostanza). Quei fogli sono spessi 2-3mm e non costano quasi nulla mentre la mia lavorazione è su lastra piena e la macchina mi garantisce passaggi per spessori da 0.3 (classici fogli di alluminio) fino a 10cm di spessore (lavorazioni industriali).

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

...quando dicevo che il DLSS è la migliore tecnologia in ambito consumer che abbiamo ricevuto negli ultimi anni (il RT in realtime è solo una diretta conseguenza resa possibile sopratutto grazie a questa tecnologia). :leggi:
Ecco cosa pensa SANTA MONICA Studio (uno dei 3 TOP team di SONY, insieme a GUERILLA e NAUGHTY DOG) ed altri studi interni che hanno spinto poi SONY a portare i loro giochi su PC :

https://wccftech.com/god-of-war-devs-ca ... ony-to-pc/

Da notare come il DLSS, anche in questo gioco, è praticamente indistinguibile dal 4K nativo mentre l'FSR perde e risulta sfocato in tutti gli oggetti in lontananza ma sono 2 tecnologie che fanno la stessa cosa si, ma in modo del tutto diverso a scapito della qualità. Non mi dilungo di nuovo perche' conosciamo bene la situazione... :asd:

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

E' fuori la nuova versione 1.4 di GRAVITYMARK : questo bench è mostruoso oltre ad essere validissimo a misurare le performance assolute della GPU. Spingerà e testerà il limite massimo che darete alle vostre GPU e senza l'aiuto di fattori esterni.
Supporta sia le DX12 che le Vulkan.
Ora è ancora piu' complesso di prima :

Asteroidi e ombre ray-tracing.
Il nuovo limite di asteroidi è di 4.000.000.
Piattaforme Windows, Linux e macOS.
Ray tracing multi-GPU su Windows e Linux.

https://www.techpowerup.com/download/gr ... benchmark/



:win2:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 17 gennaio 2022, 21:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nrg »

Bellissimo il poster,si vede che è un lavoro di qualità :coolyea:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

Nrg ha scritto: 17 gennaio 2022, 21:34 Bellissimo il poster,si vede che è un lavoro di qualità :coolyea:
grazie. :beer:
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto: 17 gennaio 2022, 17:43
djlegend ha scritto: 17 gennaio 2022, 17:41
Nemesis Elite ha scritto: 17 gennaio 2022, 17:39

grazie dj. Il tuo parere fa sempre piacere a me. :beer:

:win2:
Hai fatto un lavoro pazzesco! Ti chiederei di farmene uno anche a me!! :beer: :coolyea:
ahaha addirittura....ho l'esclusiva performed by Nemesis. :coolyea:
Credo pero' che il prossimo lavoro sul case ti piacerà di piu'.Vedremo quando sarà il momento...

:win2:
Non vedo ora!😊
Questi utenti hanno ringraziato l autore djlegend per il post:
Nemesis Elite (18 gennaio 2022, 16:19)
Reputazione: 33.33%
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

...e quello che ipotizzavo già da qualche giorno....si comincerà a concretizzare da subito. Anche le CPU saranno interessate all'impennata dei prezzi che varrà per tutto l'anno tra l'altro :

https://wccftech.com/high-performance-c ... e-in-2022/

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

è giunto il momento di affrontare il nuovo GravityMark (fa paura solo a nominarlo adesso :asd: ) e vedere come si comporta la GPU in questo nuovo contesto; in questa nuova versione il carico di lavoro è praticamente raddoppiato rispetto a prima e con l'aggiunta pure del raytracing :o.o:
Questo bench vanta una complessità di calcolo mostruosa se spinto al massimo : vi lascio quindi il mio punteggio al massimo carico di lavoro in 4K, con 4.000.000 di Asteroidi e RayTracing abilitato.

https://gravitymark.tellusim.com/report ... bba4a0b8a4

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

L'ottimo Roberto (siamo partiti entrambi con il mitico VIC20 :ganzo: ), spiega benissimo quello che abbiamo visto nella giornata di ieri : la piu' grande manovra finanziaria nella storia dell'industria videoludica.
Microsoft con l'acquisizione totale di ACTIVISION-BLIZZARD punta a diventare il dominatore assoluto dell'industria. Ora Microsoft ha sotto di se' studi/publisher mostruosi come Asobo (comprata nel 2020), Bethesda (ci fa parte anche ID), Activision Blizzard (ci fanno parte anche tutti gli studi che sviluppano per COD quali Infinity Ward, Treyarch, Raven, Beenox, SledgeHammer Games)....
L'acquisizione si chiuderà entro il primo trimestre 2023. Spencer è stato intanto promosso a CEO del reparto Gaming di Microsoft...



:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (20 gennaio 2022, 13:08)
Reputazione: 33.33%
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da beatl »

Wellcome back …
Me lo dico da solo :)
Questi utenti hanno ringraziato l autore beatl per il post:
delly (20 gennaio 2022, 13:08)
Reputazione: 33.33%
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Rispondi

Torna a “Schede Video”