[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 30 novembre 2021, 15:12
Nrg ha scritto: 30 novembre 2021, 15:00
Nemesis Elite ha scritto: 30 novembre 2021, 14:59 no problem, metti da parte FARCRY e guarda ad altro : in questo periodo hai l'imbarazzo della scelta con cui alimentare la tua GPU....e Dicembre e Gennaio non saranno da meno...

:win2:
Per ora sono diviso tra Forza Horizon 5(Premium Edition) e Age of Empires IV,entrambi ottimi :coolyea:

Poi vediamo più avanti,se c'è qualcosa che mi interessa,per le vacanze natalizie
Mi ha messo curiosità addosso sul discorso che FARCRY 5 costi oggi piu' di FARCRY 6, quindi sono andato a controllare sullo store ufficiale Ubisoft Connect che sta facendo sconti in questo periodo tra l'altro : FARCRY5 + FARCRY NEW DAWN te li passa a 20€ (entrambi te li dà per quella spesa).
FARCRY6 (edizione base) te lo passa con 10€ di sconto pari a 49,79€...
Stesso identico sconto sta effettuando EPIC STORE su FARCRY 6 dove è stata concessa la distribuzione fuori Ubisoft Connect pari a 49,79€.

:win2:
Apparte che ho scritto l'ultimo AC (Assassin’s Creed Valhalla),io vedo su Instant Gaming,che non è proprio l'ultimo arrivato,Far Cry 6 sta a 22.02€,mentre Assassin’s Creed Valhalla sta a 27,39€,entrambi versioni standard.

Il mio era un discorso,AC è uscito 1 anno fa,e FC6 nemmeno due mesi fa,costa di più il primo che il secondo...entrambi partiti con lo stesso prezzo al D1(59€),è molto strano

Far Cry 5 oramai lo trovi dentro le patatine :asd:,che FC6 costi meno di FC5,è impossibile,per una questione di immagine
Ultima modifica di Nrg il 30 novembre 2021, 15:36, modificato 1 volta in totale.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

Nrg ha scritto: 30 novembre 2021, 15:30
Nemesis Elite ha scritto: 30 novembre 2021, 15:12
Nrg ha scritto: 30 novembre 2021, 15:00

Per ora sono diviso tra Forza Horizon 5(Premium Edition) e Age of Empires IV,entrambi ottimi :coolyea:

Poi vediamo più avanti,se c'è qualcosa che mi interessa,per le vacanze natalizie
Mi ha messo curiosità addosso sul discorso che FARCRY 5 costi oggi piu' di FARCRY 6, quindi sono andato a controllare sullo store ufficiale Ubisoft Connect che sta facendo sconti in questo periodo tra l'altro : FARCRY5 + FARCRY NEW DAWN te li passa a 20€ (entrambi te li dà per quella spesa).
FARCRY6 (edizione base) te lo passa con 10€ di sconto pari a 49,79€...
Stesso identico sconto sta effettuando EPIC STORE su FARCRY 6 dove è stata concessa la distribuzione fuori Ubisoft Connect pari a 49,79€.

:win2:
Apparte che ho scritto AC(Assassin’s Creed Valhalla),io vedo su Instant Gaming,che non è proprio l'ultimo arrivato,Far Cry 6 sta a 22.02€,mentre Assassin’s Creed Valhalla sta a 27,39€,entrambi versioni standard :)

Il mio era un discorso,AC è uscito 1 anno fa,e FC6 nemmeno due mesi fa,costa di più il primo che il secondo...

Far Cry 5 oramai lo trovi dentro le patatine :asd:
ho aggiunto anche INSTANT GAMING nel mio commento perchè è quello che sta facendo gli sconti piu' forte di tutti. AC è un altro capolavoro di gioco a cui posso esprimermi in presa diretta : dopo un anno non ho ancora iniziato i DLC per quanto è grosso lo scenario europeo.
Comunque, su UBISOFT CONNECT (qui bisogna passare per questi giochi) AC Valhalla edizione Gold (quindi superiore alla base) è in sconto a 49€ contro FARCRY 6 edizione base (io ho la Ultimate che gode di tutti i contenuti aggiunti e futuri) a 49.74. Sono 2 titoli molto validi e non ci vedo nulla di sbagliato su come Ubisoft li stia prezzando in fase sconti. INSTANT GAMING decide gli sconti al di fuori di Ubisoft.

:win2:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 30 novembre 2021, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 30 novembre 2021, 15:36
Nrg ha scritto: 30 novembre 2021, 15:30
Nemesis Elite ha scritto: 30 novembre 2021, 15:12

Mi ha messo curiosità addosso sul discorso che FARCRY 5 costi oggi piu' di FARCRY 6, quindi sono andato a controllare sullo store ufficiale Ubisoft Connect che sta facendo sconti in questo periodo tra l'altro : FARCRY5 + FARCRY NEW DAWN te li passa a 20€ (entrambi te li dà per quella spesa).
FARCRY6 (edizione base) te lo passa con 10€ di sconto pari a 49,79€...
Stesso identico sconto sta effettuando EPIC STORE su FARCRY 6 dove è stata concessa la distribuzione fuori Ubisoft Connect pari a 49,79€.

:win2:
Apparte che ho scritto AC(Assassin’s Creed Valhalla),io vedo su Instant Gaming,che non è proprio l'ultimo arrivato,Far Cry 6 sta a 22.02€,mentre Assassin’s Creed Valhalla sta a 27,39€,entrambi versioni standard :)

Il mio era un discorso,AC è uscito 1 anno fa,e FC6 nemmeno due mesi fa,costa di più il primo che il secondo...

Far Cry 5 oramai lo trovi dentro le patatine :asd:
si ok per AC, ho aggiunto anche INSTANT GAMING nel mio commento perchè è quello che sta facendo gli sconti piu' forte di tutti. AC è un altro capolavoro di gioco a cui posso esprimermi in presa diretta : dopo un anno non ho ancora iniziato i DLC per quanto è grosso lo scenario europeo.
Comunque, su UBISOFT CONNECT (qui bisogna passare per questi giochi) AC Valhalla edizione Gold (quindi superiore alla base) è in sconto a 49€ contro FARCRY 6 edizione base a 49.74. Sono 2 titoli molto validi e non ci vedo nulla di sbagliato su come Ubisoft li stia prezzando. INSTANT GAMING decide gli sconti al di fuori di Ubisoft.

:win2:

:win2:
Si ok, ma ti pare normale che un gioco uscito 2 mesi fa si trovi a 22€,quando al D1 costava 59€,più che altro lo trovo poco rispettoso per chi l'acquistato al D1,ma oramai il rispetto al giorno d'oggi,è un optional..

Instant Gaming comunque le Key le acquista da Ubisoft,se fa quel prezzo,evidentemente ci guadagna anche,quindi è Ubisoft che lo vende sovraprezzato

Ac Valhalla l'ho giocato l'anno scorso per 2 mesetti buoni,mi è piaciuto molto,nonostante non sia niente di innovativo :coolyea:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

ti ripeto quello che ho scrItto : INSTANT GAMING fa sconti al di fuori di UBISOFT .Decide da solo sulla base del suo volume di marketing.
Guarda UBISOFT CONNECT come prezza i suoi giochi e i suoi sconti ed è tutto normale da come si sta comportando Ubisoft cosi' come EPIC STORE che ha la licenza per distribuire AC Valhalla STANDARD(29.99€) e FARCRY 6 STANDARD(49.79€).

Certo, prendere le key da Instang Gaming si fanno grossi affari (non sempre) ma questo è un discorso al di fuori di UBISOFT CONNECT e EPIC STORE che li prezzano ufficialmente.
Vuoi giocare qualcosa di innovativo...anche e sopratutto dal punto di vista della trama? C'è il prossimo probabile vincitore del 2021 in sconto quale DEATHLOOP che ha messo d'accordo tutti, pubblico e critica.. :ganzo:

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

...e tra 8 giorni esatti arriva anche il momento di scendere su ZETA HALO e rimettere le cose al proprio posto con Spartan 117... :asd:
Appena rilasciato :



:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

...e ancora sulla ormai imminente 3090 Ti. Consumi portati a 400W e street price identico alla 3090 base quale 1499€....per chi riuscirà a reperirla a questo prezzo naturalmente. :asd:

https://game-experience.it/ecco-spuntar ... x-3090-ti/

mentre sulla RTX 4090, la potenza a disposizione almeno raddopopierà sulla 3090 attuale....ma anche il prezzo, con molta probabilità,sarà ritoccato verso l'alto :

https://global.techradar.com/it-it/news ... la-potenza

Il 2022 sarà l'anno, a conti fatti, dove registrero' il piu' alto numero di upgrade da effetturare sul mio sistema in un solo anno solare. Ultimo, ma non per importanza, nelle spese da effettuare anche il Display... :book:

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

Arriva il 20 Maggio prossimo il primo titolo (RT + DLSS supportati) ad usare l'ultimissima versione dell'UNITY Engine 2021. Sons of the Forest vi farà venire gli incubi...



:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

Arrivano i driver certificati 497.09 : sono i driver dayone per ICARUS (5 Dicembre) e soprattutto per il fiore all'occhiello di Microsoft quale HALO Infinite (8 Dicembre).
Introducono anche la RTX 2060 12 GB. Da adesso in avanti, le schede NVIDIA, tranne per la fascia bassa, non usciranno piu' con tagli di VRAM inferiori a 12 GB...

https://www.nvidia.it/Download/driverRe ... /184018/it



:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per questi 2 post:
delly (1 dicembre 2021, 18:08) • djlegend (1 dicembre 2021, 18:30)
Reputazione: 66.67%
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

3 Dicembre ore 17.00 italiana : è l'appuntamento fissato da CODEMASTERS per il reveal ufficiale con il primo video di gameplay, la data di uscita e le novità di GRID Legends...

Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (1 dicembre 2021, 22:19)
Reputazione: 33.33%
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40357
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

rilasciata la versione finale di MSI Afterburner 4.6.4...

https://www.guru3d.com/files-details/ms ... nload.html


Added new MSI Windows 11 themed skins (Light and Dark editions) by Drerex design
Added voltage control for reference design AMD RADEON RX 6700 XT series graphics cards
Added experimental support for Intel 11th generation CPUs
Added experimental support for Intel 12th generation CPUs
Added experimental support for mobile AMD Ryzen CPUs
Fixed issue with missing memory temperature sensor on AMD RADEON 5700 / 5700 XT series graphics cards
Fixed issue which could prevent MSI Afterburner from opening from tray via main application icon after accessing properties via clicking monitoring tray icon
Increased memory overclocking limit for NVIDIA GeForce RTX 30x0 series graphics cards
Added workaround for internal DirectInput issue, which could cause hotkey handler to stop processing hotkeys correctly after locking/unlocking PC from keyboard with <Ctrl>+<Alt>+<Del> or <Win>+<L>. To bypass it MSI Afterburner is resetting hotkey handler state after lock screen transition now
Optimized monitoring profiles switching implementation for situations when profiles contain different sets of data sources displayed in monitoring tray icons
Application tray icon is DPI aware now:
OS level tray icons scaling is disabled now to prevent tray icon text distortion. Power users may revert back to the previous DPI unaware tray icon rendering mode via configuration file if necessary
Added new bigger tray icon fonts for >=150% and >=200% DPI scaling ratios. Power users may also select tray icon font independently of selected DPI scaling ratio via configuration file if necessary
Application installer is DPI aware now
RivaTuner Statistics Server has been upgraded to v7.3.3

:)
Questi utenti hanno ringraziato l autore delly per il post:
Nrg (3 dicembre 2021, 21:12)
Reputazione: 33.33%
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”