[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

scorpion73 ha scritto: 16 novembre 2020, 15:36
Nemesis Elite ha scritto: 16 novembre 2020, 11:51 INNO3D conferma l'arrivo della 3060Ti per Gennaio. In questo stesso mese dovrebbe esordire anche la 3080Ti con i suoi 20Gb :

https://videocardz.com/newz/inno3d-conf ... tx-3060-ti

:win2:
Sempre che si trovi.. continuano a lanciare schede fantasma sparse qua e là a prezzi stellari...
ciao, ma ti è arrivata la schedona? Avevi detto che ti sarebbe arrivata in un giorno. Che è successo? Ripensamenti oppure non piu' disponibile? :angle:
Si credo proprio di si, a Gennaio lancio sulla carta ma nessuna traccia di quelle schede...oppure a Gennaio Ampere sarà già uscito dal tunnel. Ecco cosa ha detto ASUS ieri :

https://multiplayer.it/notizie/nvidia-r ... -2020.html

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Qualche accorgimento a chi è in procinto di iniziare l'avventura nordica con AC Valhalla.
Per goderlo in 4K (non sarà una passeggiata qui per qualunque scheda) oggi con una 3080/3090, in attesa di una prima patch che vada a sistemarlo al meglio, bisogna intervenire su 3 parametri contati :

AA su basso (per il 4K non è necessario andare oltre qui)
Ombre su Alto
Profondità di campo su Basso

Tutto il resto settato al massimo incluso il campo di vista portato a 115% per avere una visione massima davanti a voi e sopratutto, se avete un Display HDR, settare Schermo Intero e non Finestra senza Bordi.
Sono arrivato in Inghilterra con un frame rate che oscilla tra 60-85 fps in ogni tipo di situazione, bellica, diurna e notturna. Molto bello, mi sta piacendo sempre piu' e gli scenari sono molto vari e tremendamente suggestivi.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

NVIDIA lancia oggi A100 da 80Gb che, di fatto, rappresenta la GPU piu' potente del mondo in ambito SuperComputing AI :

https://videocardz.com/press-release/nv ... ation-a100

:coolyea:
scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

Nemesis Elite ha scritto: 16 novembre 2020, 15:43
Nemesis Elite ha scritto: 16 novembre 2020, 11:51 INNO3D conferma l'arrivo della 3060Ti per Gennaio. In questo stesso mese dovrebbe esordire anche la 3080Ti con i suoi 20Gb :

https://videocardz.com/newz/inno3d-conf ... tx-3060-ti

Sempre che si trovi.. continuano a lanciare schede fantasma sparse qua e là a prezzi stellari...
ciao, ma ti è arrivata la schedona? Avevi detto che ti sarebbe arrivata in un giorno. Che è successo? Ripensamenti oppure non piu' disponibile? :angle:
Si credo proprio di si, a Gennaio lancio sulla carta ma nessuna traccia di quelle schede...oppure a Gennaio Ampere sarà già uscito dal tunnel. Ecco cosa ha detto ASUS ieri :

Ciao Nem, si si mi è arrivata, l'ho montata sabato notte causa mancanza di tempo prima.
Devo dire che ne sono entusiasta di questa PNY.
A stock, quindi senza curva settata da me, sto a 68°C con clock intorno ai 1950MhZ fissi a 1440p (ventola sul 40% inudibile)
Io non lo so se è il sistema di dissipazione, se è il mio Corsair 750D con la noctua industrial da 140 :leggi: posta in ingresso sul suo diretto sederino senza ostacoli davanti o se è entrambe le cose (ho anche messo una ventola da 9cm di fianco sotto la scheda verso la parte dello slot a spingere l'aria calda verso l'alto), ma queste temperature dalla PNY non me le aspettavo proprio, pensavo molto peggio, anche se gestibile.
Considera che la scheda è bella tosta, tutta di metallo, compreso il backplate e l'imbracatura, insomma, si sente sulle mano, anche se è il modello meno "spesso".
Devo dire che ne sono rimasto molto sorpreso.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

scorpion73 ha scritto: 16 novembre 2020, 19:34
Nemesis Elite ha scritto: 16 novembre 2020, 15:43

Ciao Nem, si si mi è arrivata, l'ho montata sabato notte causa mancanza di tempo prima.
Devo dire che ne sono entusiasta di questa PNY.
A stock, quindi senza curva settata da me, sto a 68°C con clock intorno ai 1950MhZ fissi a 1440p (ventola sul 40% inudibile)
Io non lo so se è il sistema di dissipazione, se è il mio Corsair 750D con la noctua industrial da 140 :leggi: posta in ingresso sul suo diretto sederino senza ostacoli davanti o se è entrambe le cose (ho anche messo una ventola da 9cm di fianco sotto la scheda verso la parte dello slot a spingere l'aria calda verso l'alto), ma queste temperature dalla PNY non me le aspettavo proprio, pensavo molto peggio, anche se gestibile.
Considera che la scheda è bella tosta, tutta di metallo, compreso il backplate e l'imbracatura, insomma, si sente sulle mano, anche se è il modello meno "spesso".
Devo dire che ne sono rimasto molto sorpreso.
Sono contento che ne sei entusiasta : si, l'ho evidenziato subito pure io : il comportamento ventole a default (non si sente nulla sotto carico), le freq. stabilizzate a 1965Mhz nel mio caso e le temp che non superano MAI i 67 gradi, è qualcosa di incredibile.
Pensavo di liquidarla ma a questo punto non serve proprio e non mi dispiace visto che la scheda in se è un opera d'arte : in questi giorni gli ho dato in pasto di tutto (tutti gli ultimissimi triplaA usciti sul mercato in sostanza) e va dappertutto (con le vram a 21Gbps settate sempre) ed è incredibile vederla lavorare in totale silenzio e con quelle temp poi. Puro spettacolo. :beer:

La PNY è da sempre un brand di caratura indiscussa non per altro che NVIDIA ha scelto questo brand come uno dei pochissimi privilegiati per coprire le sue versioni Pro. Ottimo acquisto ma ora comincia a godertela. :perfido:
Azz scorpion, pero' a 1440p me lo fai dormire quel mostro : è giunto il momento anche per te di salire di livello e passare ad un buon 4K HDR... :asd: :cup:

@beatl : caro tocca a te; dopo 2 mesi di attesa, è ora di portarsela a casa... :okok:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Nuovo Filmato di CyberPunk 2077 a 3 settimane dall'esordio sul mercato quale titolo piu' atteso dell'anno.
CD Porjekt Red torna a parlare di RayTracing confermando che funzionerà tramite DXR (vuol dire che qualunque scheda sarà in grado di gestirlo secondo le proprie capacità hardware) e sarà gestito al completo : andrà a migliorare in modo realistico l'illuminazione diffusa, i riflessi, l'occlusione ambientale e le ombre.
Per le NVIDIA, avremo anche, sin dal giorno del lancio, il DLSS 2.0 a corredo :

https://www.dsogaming.com/videotrailer- ... punk-2077/

scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

Nemesis Elite ha scritto: 16 novembre 2020, 20:31

La PNY è da sempre un brand di caratura indiscussa non per altro che NVIDIA ha scelto questo brand come uno dei pochissimi privilegiati per coprire le sue versioni Pro. Ottimo acquisto ma ora comincia a godertela. :perfido:
Azz scorpion, pero' a 1440p me lo fai dormire quel mostro : è giunto il momento anche per te di salire di livello e passare ad un buon 4K HDR... :asd: :cup:

Per adesso devo prendere un'altra scheda video per il secondo PC come priorità, poi dopo vedremo.
Il 4K per la verità non è che al momento mi solletichi molto, a 1440p gioco benissimo; semmai mi piacerebbe un monitor ultra wide, ma vedrò peril futuro perché al momento in postazione non mi ci entrerebbe nemmeno e non ho voglia di smontare mezzo mondo.
Per la seconda scheda, evidenzio come alcuni utenti con gli ultimi giochi, tipo Legion, COD e Horizon stiano avendo problemi con le 3070 per via della poca RAM, anche a basse risoluzioni tipo 1080p devono scendere sulla qualità delle texture.
Se confermata la cosa, è il segno evidente di come la 3070 non sia, in ottica futura, un acquisto raccomandabile per via della poca RAM.
Tanto, coi prezzi che costa, fai uno sforzetto in più e prendi una 3080, oppure se son valide le 6800 lisce...
Questi utenti hanno ringraziato l autore scorpion73 per il post:
Nemesis Elite (17 novembre 2020, 9:34)
Reputazione: 33.33%
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

...e ancora su CyberPunk 2077 : lo sviluppo del gioco (incluso il marketing) è costato 314 Milioni di Dollari.
E' un record assoluto nella storia videoludica come budget secondo soltanto a STAR CITIZEN che pero' è ancora ben lontano dall'essere rilasciato.

inoki
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Messaggio da inoki »

Sto cedendo anch'io al richiamo della 3090 :dho: :ahahah: ho intercettao due schede PNY e Zotac Trinity
Case:Coolemaster C700P;CPU:Intel I9 7900X@4.7;Cooled by:Corsair Hydro150Pro;Motherboard:Asus Rampage EXTREME;Ram:32Gb GSkill TridentZ;VGA:Asus RoGStrix 1080Ti;Ali:EGVA S.novaP2 1200W;SSDSamsung 960pro m2;Samung 850Evo & 840pro;HD Storage:2x Barracuda;1 IronWolf;Monitor:Acer Predator cg437kp 4k G-Sync;Tastiera:Corsair K95 RGB;Mouse:Corsair Scimitar Pro RGB;Audio:Asus Xonar Essence STX2;M-AUDIO BX8D Studio Monitor;BOSE Soundtouch 300+2x Virtually Invisible+BOSE Acoustimass 300;Cuffie:Corsair Virtuoso SE+BOSE Quiet C.35;
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

inoki ha scritto: 17 novembre 2020, 11:11 Sto cedendo anch'io al richiamo della 3090 :dho: :ahahah: ho intercettao due schede PNY e Zotac Trinity
...in tal caso, 2 ottimi brand anche se la PNY la vedo piu' curata dal punto di vista estetico in tal senso. Soggettiva la cosa comunque.

Colgo l'occasione di far notare che ieri è stata rilasciata la patch 1.4 di Dirt 5 che tra tante ottimizzazioni introduce l'effetto pioggia sul parabrezza dall'interno : il risultato è a dir poco impressionante.
Il miglior arcade racing che abbia visto ad oggi sopratutto quando si gira sui ghiacci in NEPAL è qualcosa di incredibile... :leggi:

Ultima modifica di Nemesis Elite il 17 novembre 2020, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Schede Video”