non entro piu' nei meriti o meno della bontà del DLSS (ultimamente stiamo riempendo questo forum per nulla dicendo sempre le stese cose) perchè ognuno si tiene le proprie conclusioni e va benissimo cosi' per quanto mi riguarda pero', c'è un pero' da replicare al tuo post....mi dispiace deludere le tue aspettative ma con la terza generazione in arrivo in casa NVIDIA....lo sviluppatore non deve pensare proprio a nulla e non deve tirare fuori alcun centesimo da dare a nessuno. Unico requisito richiesto al gioco è l'utilizzo del TAA che tutti lo implementano da una vita se segui il settore ludico da tempo.CrazyDog ha scritto: 1 novembre 2020, 18:16condivido al 100% infatti non mi capacito di come possa essere migliore rispetto alla nativa come alcuni sostengono, appare migliore a causa delle modalità in cui viene mostrato, migliore del TAAdelly ha scritto: 1 novembre 2020, 16:39esattamente...Nemesis Elite ha scritto: 1 novembre 2020, 16:15 Quando usci' il DLSS di NVIDIA con BF V e Metro Exodus ti asicuro, che ne ho lette di tutti i colori nei forum e giustamente direi perchè bastava paragonare l'orignale con il campionato ed effettivamente era oscena la cosa.![]()
![]()
terrei però a precisare che per quanto il DLSS, anche l'ultimo, sia in grado di ottenere un buon risultato in termini di resa e sopratutto di performance, non potrà mai essere meglio di una risoluzione nativa non "sporcata" dai filtri, lo è negli esempi che circolano, incluse le famose slide NVIDIA, solamente perchè si tende a confrontare nativa + filtri (TAA) che già di loro "sporcano" l'immagine...
senza dimenticare, come fatto notare da qualcuno in questo thread, che ci sono casi in cui tale tecnica introduce artefatti nella scena finale a schermo, sono pochi quelli che mi sono capitati sott'occhio ma ci sono, questo per dire che seppur ottima e capace di assicurare un buon boost prestazionale, non è certo perfetta ne esente da difetti come molti tendono a far passare...
ovvio che come detto è innegabile che la resa rimane più che buona, e soprattutto in piena sessione di gaming non ci si sofferma ad osservare il "pelo nell'uovo", al contrario un vantaggio tangibile lo si ha con l'aumento del framerate, su questo aspetto non si discute ed è poi quello che ha condotto a mettere a punto questo tipo di tecnica...
per gli sviluppatori ha un costo introdurre il dlss nei loro giochi? in tal caso sappiamo già che fine farà![]()
Io mi preoccuperei, piu' che pensare quale fine farà il DLSS di NVIDIA

Chiudo qui : abbiamo riempito questo thread nel ripetere sempre le stesse cose.