[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

CrazyDog
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da CrazyDog »

lo pensavo fin dall'inizio che la Ti sarebbe uscita poco dopo le altre, che questa volta neanche si possono avere, ennesima incul**a alla NVIDIA, la 3090 quando uscirà la Ti diventerà ancora più inutile di adesso per gaming, saranno contenti i cogl...emh volevo dire i gamers super enthusiast che sono riusciti a prenderne una a quasi 2000€ :balla:
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

CrazyDog ha scritto: 27 ottobre 2020, 22:05 lo pensavo fin dall'inizio che la Ti sarebbe uscita poco dopo le altre, che questa volta neanche si possono avere, ennesima incul**a alla NVIDIA, la 3090 quando uscirà la Ti diventerà ancora più inutile di adesso per gaming, saranno contenti i cogl...emh volevo dire i gamers super enthusiast che sono riusciti a prenderne una a quasi 2000€ :balla:
attenzione pero'...la Ti non te la "regaleranno" come la 3080 : se la 3090 NVIDIA l'ha prezzata a 1500€, la Ti probabilmente la metterà al prezzo della 2080Ti vale a dire sui 1200€ circa...sopratutto se si posizionerà davanti BIGNavi poi (e se NVIDIA ha deciso di prepararla è perchè è consapevole di posizionarla davanti)...
Comunque abbiamo tempo per fare queste dovute valutazioni. Adesso il palco è tutto riservato ad AMD come è giusto che sia... :lingua:

:win2:
scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

Nemesis Elite ha scritto: 27 ottobre 2020, 22:39
CrazyDog ha scritto: 27 ottobre 2020, 22:05 lo pensavo fin dall'inizio che la Ti sarebbe uscita poco dopo le altre, che questa volta neanche si possono avere, ennesima incul**a alla NVIDIA, la 3090 quando uscirà la Ti diventerà ancora più inutile di adesso per gaming, saranno contenti i cogl...emh volevo dire i gamers super enthusiast che sono riusciti a prenderne una a quasi 2000€ :balla:
attenzione pero'...la Ti non te la "regaleranno" come la 3080 : se la 3090 NVIDIA l'ha prezzata a 1500€, la Ti probabilmente la metterà al prezzo della 2080Ti vale a dire sui 1200€ circa...sopratutto se si posizionerà davanti BIGNavi poi (e se NVIDIA ha deciso di prepararla è perchè è consapevole di posizionarla davanti)...
Comunque abbiamo tempo per fare queste dovute valutazioni. Adesso il palco è tutto riservato ad AMD come è giusto che sia... :lingua:

Bah. Secondo me invece abbiamo ottime probabilità di vederla intorno ai 900€-1000€.
Non avrebbe senso piazzarla a 1200€ con le Big Navi che costeranno sicuramente meno.
Chiaro che se poi la Big Navi costa 1000€ invece allora diventa probabile.
La 3090 non la prenderei a termine di paragone, secondo me si sta ripetendo più o meno la stessa storia di kepler.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

scorpion73 ha scritto: 27 ottobre 2020, 23:13
Nemesis Elite ha scritto: 27 ottobre 2020, 22:39

Bah. Secondo me invece abbiamo ottime probabilità di vederla intorno ai 900€-1000€.
Non avrebbe senso piazzarla a 1200€ con le Big Navi che costeranno sicuramente meno.
Chiaro che se poi la Big Navi costa 1000€ invece allora diventa probabile.
La 3090 non la prenderei a termine di paragone, secondo me si sta ripetendo più o meno la stessa storia di kepler.
e non sono comunque sicuro (certezze comunque non ne ho ovviamente) : NVIDIA ha già la 3080 a 700€ che se la giocherà con BigNavi; se la TI, che come specifiche del chip è vicinissima alla 3090 questa volta con soli 512cc in - tralasciando il quantitativo di vram, si posizionerà davanti la diretta rivale allora io continuo a vederla posizionata li'. I numeri assoluti poi oggi non sono piu' indice di scelta di una gpu rispetto ad un'altra e chi sceglierà la Ti lo fara' anche per avere determinate caratteristiche che ruotano intorno alla GPU. Comunque ripeto, faremo le dovute valutazioni a tempo debito.

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Watch Dogs legion in uscita tra un paio di giorni è favoloso in RayTarcing in 4K Ultra...e senza DLSS (Performance/Ultra Performance) in aiuto anche una 3090 fatica a mantenere i 60 che comunque vede uno scenario molto ricco di dettagli.
DLSS 2.0 (modo Qualità, Bilanciato, Performance, Ultra Performance) e RayTracing disponibili al lancio. Video catturato dal bench integrato nel gioco stesso :

ricordo che anche Ghostrunner uscito ieri, COD Cold War in arrivo il 13 Novembre e Cyberpunk spostato al 10 Dicembre godono del DLSS 2.0+RayTracing al lancio

scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

Ghostrunner non mi piace nemmeno un pò, Cyberpunk poco ma l'ho preso più per curiosità che per hype, COD e Watch Dogs invece sono nella mia libreria dall'attivazione dei preorder e, soprattutto per COD, non vedo l'ora di metterci sopra mouse e tastiera.
Ma prima mi devono dare almeno una scheda capace di RT: sto con la 1080ti da una parte e la 1660 super dall'altra....
Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Messaggio da Andrea »

Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Messaggio da Andrea »

Nemesis Elite ha scritto: 28 ottobre 2020, 12:12 Watch Dogs legion in uscita tra un paio di giorni è favoloso in RayTarcing in 4K Ultra...e senza DLSS (Performance/Ultra Performance) in aiuto anche una 3090 fatica a mantenere i 60 che comunque vede uno scenario molto ricco di dettagli.
DLSS 2.0 (modo Qualità, Bilanciato, Performance, Ultra Performance) e RayTracing disponibili al lancio. Video catturato dal bench integrato nel gioco stesso :

ricordo che anche Ghostrunner uscito ieri, COD Cold War in arrivo il 13 Novembre e Cyberpunk spostato al 10 Dicembre godono del DLSS 2.0+RayTracing al lancio

schifezza come tutti i watch dogs, basta vedere i movimenti dei personaggi in quel video, ma pure il resto :vomito:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

gusti sono gusti amico ed è rispettabilissimo, comunque quello è pure un bench integrato tra l'altro : certo pero' che se vomiti sulla qualità di quel raytracing (tra l'altro scelto da NVIDIA come gioco abbinato ad AMPERE e su cui ha collaborato a stretto contatto con Ubisoft) allora meglio stare alla larga da queste tecnologie... :asd:
In termini di risorse hardware, WD Legion si rileva, insieme a CyberpUnk 2077, il piu' esoso ed impegnativo su AMPERE se portato alla massima qualità visiva in 4K. DLSS fondamentale anche qui quindi. :perfido:

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/ne ... uirements/

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

scorpion73 ha scritto: 28 ottobre 2020, 14:29 Ghostrunner non mi piace nemmeno un pò, Cyberpunk poco ma l'ho preso più per curiosità che per hype, COD e Watch Dogs invece sono nella mia libreria dall'attivazione dei preorder e, soprattutto per COD, non vedo l'ora di metterci sopra mouse e tastiera.
Ma prima mi devono dare almeno una scheda capace di RT: sto con la 1080ti da una parte e la 1660 super dall'altra....
hehehe grande caro, io li ho presi tutti tranne Ghostrunner che non piace nemmeno a me pero' devo sottolineare che il RT è implementato benissimo anche qui. Quello che si deve dire si dice. :leggi:
COD è il mio primo target di questo fine anno e subito dopo WD Legion per giarre su una Londra stupenda sopratutto di notte in RT (ho visionato la versione PC per oltre 1 ora e l'ho trovata fantastica).
Cyberpunk 2077 lo riservo sotto le vacanze natalizie come ciliegina sulla torta complice anche il fatto di essere stato posticipato (giustamente).
Resto fermo e non provo e non mi brucio nulla con la TitanX almeno su questi titoli qui dove abbiamo il RT : quando arriva il BFGPU rientro nel gioco come cristo comanda... :perfido:
In attesa di AMPERE abbiamo comunque un'avventura vichinga non da poco con AC Valhalla in arrivo il 10 novembre prossimo (non ha il RT) da goderci bene con PASCAL. Il materiale per questo fine anno è ricchissimo.
:beer:
Rispondi

Torna a “Schede Video”