[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 21 ottobre 2020, 20:36 adesso l'annullamento della 20Giga sarebbe da imputare ai problemi di resa sulle GDRR6X? Ma NVIDIA con AMPERE riesce a fare almeno una sola scheda in produzione? Almeno una... :dho:
vabbè dai, velo pietoso, un lancio disastroso che non mi sarei mai aspettato da un azienda come NVIDIA, sembrano veramente allo sbando con queste Ampere...incredibile :na:
praticamente abbiamo 3080 10GB e 3090 24GB inesistenti, 3080 20GB e 3070 16GB forse cancellate e qualcosa mi dice che pure le 3070 8GB saranno introvabili, ma che hanno lanciato questi qua? praticamente non avevano in mano niente, giusto quattro slide, mancanza totale di serietà e rispetto verso il cliente...

p.s. se il problema della disponibilità ed eventuale cancellazione di questi modelli fossero le rese sulle GDDR6X le 3070 16GB non dovrebbero essere coinvolte in quanto utilizzano delle classiche GDDR6, quindi il motivo è con tutta probabilità da ricercarsi altrove (PP Samsung ecc)...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto: 21 ottobre 2020, 21:05
Nemesis Elite ha scritto: 21 ottobre 2020, 20:36 adesso l'annullamento della 20Giga sarebbe da imputare ai problemi di resa sulle GDRR6X? Ma NVIDIA con AMPERE riesce a fare almeno una sola scheda in produzione? Almeno una... :dho:
vabbè dai, velo pietoso, un lancio disastroso che non mi sarei mai aspettato da un azienda come NVIDIA, sembrano veramente allo sbando con queste Ampere...incredibile :na:
praticamente abbiamo 3080 10GB e 3090 24GB inesistenti, 3080 20GB e 3070 16GB forse cancellate e qualcosa mi dice che pure le 3070 8GB saranno introvabili, ma che hanno lanciato questi qua? praticamente non avevano in mano niente, giusto quattro slide, mancanza totale di serietà e rispetto verso il cliente...

p.s. se il problema della disponibilità ed eventuale cancellazione di questi modelli fossero le rese sulle GDDR6X le 3070 16GB non dovrebbero essere coinvolte in quanto utilizzano delle classiche GDDR6, quindi il motivo è con tutta probabilità da ricercarsi altrove (PP Samsung ecc)...
non ho parole. Mai visto un lancio cosi' disastroso come questo. Perchè mi domando? Lasciavi stare tutto e le lanciavi a Gennaio quando avevi qualcosa di REALMENTE pronto tanto le prestazioni le hai in mano dio santo : licenzierei tutti al reparto marketing per aver scelto di fare tutta questa porcheria di lancio senza fine. :censored:
E' abbastanza chiaro che il binomio NVIDIA-SAMSUNG non funziona : pessima scelta e pessimo errore affidarsi a SAMSUNG. :leggi:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 21 ottobre 2020, 21:24 non ho parole. Mai visto un lancio cosi' disastroso come questo. Perchè mi domando? Lasciavi stare tutto e le lanciavi a Gennaio quando avevi qualcosa di REALMENTE pronto tanto le prestazioni le hai in mano dio santo : licenzierei tutti al reparto marketing per aver scelto di fare tutta questa porcheria di lancio senza fine. :censored:
ma infatti, l'ho sempre pensato e detto più volte anche qui, non ha e non aveva alcun senso tutta quella fretta di rimpiazzare le Turing, prestazionalmente erano al vertice, la concorrenza non aveva nulla a settembre che le avrebbe potute impensierire, come minimo potevano lanciare Ampere a metà novembre o anche a dicembre, accumulando qualche scheda in più giusto per evitare ste figuracce da dilettanti allo sbaraglio... :na:

ma stiamo parlando di NVIDIA, non ama arrivare seconda no? bene questi sono i risultati, è arrivata prima e in anticipo sulla concorrenza certo, ma con cosa? sono più le slide mostrate che le schede distribuite, una vera e propria figura di m***a (altro che la famosa scheda di cartone nelle mani di JHH)...

non vorrei che a questo punto si vada direttamente al 2021 per tutta la gamma Ampere, magari veramente sui 7nm di TSMC...ormai non mi stupirebbe più nulla arrivati a questo punto, in ogni caso felicissimo di non aver svenduto la mia 2080Ti per recuperare qualche euro in più... :perfido:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 21 ottobre 2020, 21:36
Nemesis Elite ha scritto: 21 ottobre 2020, 21:24 non ho parole. Mai visto un lancio cosi' disastroso come questo. Perchè mi domando? Lasciavi stare tutto e le lanciavi a Gennaio quando avevi qualcosa di REALMENTE pronto tanto le prestazioni le hai in mano dio santo : licenzierei tutti al reparto marketing per aver scelto di fare tutta questa porcheria di lancio senza fine. :censored:
ma infatti, l'ho sempre pensato e detto più volte anche qui, non ha e non aveva alcun senso tutta quella fretta di rimpiazzare le Turing, prestazionalmente erano al vertice, la concorrenza non aveva nulla a settembre che le avrebbe potute impensierire, come minimo potevano lanciare Ampere a metà novembre o anche a dicembre, accumulando qualche scheda in più giusto per evitare ste figuracce da dilettanti allo sbaraglio... :na:

ma stiamo parlando di NVIDIA, non ama arrivare seconda no? bene questi sono i risultati, è arrivata prima e in anticipo sulla concorrenza certo, ma con cosa? sono più le slide mostrate che le schede distribuite, una vera e propria figura di m***a (altro che la famosa scheda di cartone nelle mani di JHH)...
ma no...così non arriva prima : se non manda un carico bello pesante a fine mese o entro metà novembre....NVIDIA si gioca una bella fetta di clienti che andranno in AMD se farà le cose perbene (e credo che AMD stia prendendo tutte le dovute precauzioni per fare un buon lancio).
Io che stimo molto NVIDIA per tutto quello che ha fatto in questi anni e quale azienda leader nel settore, sono il primo ad essere delusissimo da questa porcheria di lancio che mai mi sarei aspettato di questa portata : dopo un mese....non esiste nulla se non gente che vende le 3090 anche a 5000€ con tanto di coda di ...beeep... che la vogliono comprare a tutti i costi, e con le Turing che di colpo non valgono piu' nulla o quasi e gente che fa il giro del mondo per cercare di trovarne una a prezzi umani manco fossimo in un era post-apocalitica. Mah, spero soo che NVIDIA abbia qualche mossa grande in arrivo tale da farsi almeno parzialmente perdonare ma ci spero poco sinceramente per quest'anno....
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

Lol,alla faccia che dovevano uscire tra poco le 20GB,qui non si vede NULLA :asd: ,in tempi recenti non ricordo nulla di simile per un prodotto di informatica...figura da dilettanti

Vuole proprio che la gente compri AMD,si sabota da sola

Se AMD canna per qualsiasi motivo,si taglia le balle da sola,le premesse per far bene ci sono tutte.
Ultima modifica di Nrg il 21 ottobre 2020, 21:56, modificato 1 volta in totale.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 21 ottobre 2020, 21:53 Lol,alla faccia che dovevano uscire tra poco le 20GB,qui non si vede NULLA :asd:

ma ti rendi conto del bordello che stanno combinando questi qua...LOL :balla:
ripeto..felicissimo di non aver svenduto la 2080Ti, avrà ancora parecchi fps da macinare prima di lasciare il case... :asd:
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 21 ottobre 2020, 21:56
Nrg ha scritto: 21 ottobre 2020, 21:53 Lol,alla faccia che dovevano uscire tra poco le 20GB,qui non si vede NULLA :asd:

ripeto..felicissimo di non aver svenduto la 2080Ti, avrà ancora parecchi fps da macinare prima di lasciare il case... :asd:
Ridicoli,e stiamo parlando di un colosso mondiale.

Tra l'altro regalare le 2080TI a 400€ non era una cosa molto intelligente,è sempre una signora scheda,per alcuni sembra che quando esca il modello nuovo,la vecchia diventi automaticamente un rottame... :rolleyes:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 21 ottobre 2020, 21:56

non esagerare pure tu....la Ti ha comunque i suoi giorni contati o sperate che la nuove RADEON vadano a pareggiarla? E le radeon a Novembre arrivano; sarebbe un altro grande errore ma questa volta di AMD non farsi trovare pronta a cogliere l'occasione... :angel:
Comunque scherzi a parte, sulle mie Ti non ho nulla da rammaricarmi : mi sono mosso bene realizzando 940 sulla prima e 900 sulla seconda appena un mese prima del debutto di AMPERE quindi nel mio caso sono state pagate bene e ben lontano dall'essere state svendute.
Vediamo che succede a fine mese o entro metà Novenbre....qualcosa deve arrivare.

:win2:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 21 ottobre 2020, 21:57
Ridicoli,e stiamo parlando di un colosso mondiale.

Tra l'altro regalare le 2080TI a 400€ non era una cosa molto intelligente,è sempre una signora scheda,per alcuni sembra che quando esca il modello nuovo,la vecchia diventi automaticamente un rottame... :rolleyes:

ma figurati, a 400€ giusto un cretino scimmiato poteva vendere una 2080Ti senza avere la nuova scheda in mano, svendere per svendere per lo meno uno lo fa senza rimanere a piedi nemmeno un giorno, ma onestamente a quel prezzo l'avrei piuttosto tenuta in un muletto fino alla fine dei suoi giorni, ma proprio per principio... :balla:

l'affarone l'ha fatto chi l'ha acquistata una scheda del genere a quel prezzo, non chi l'ha venduta e ora ha lo slot pcie vuoto... :asd:

AMD cmq lenta lenta, cacchia cacchia, ha letteralmente sotterrato Intel in ambito CPU con prodotti ormai superiori a 360°, ed ora ha pure l'occasione di recuperare terreno anche con le schede grafiche dopo questo "scivolone" incredibile di NVIDIA (e non mi sorprenderebbe se in futuro NVIDIA dall'alto del suo piedistallo facesse la fine di Intel, dopotutto non bisognerebbe mai sottovalutare l'avversario)... :leggi:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 21 ottobre 2020, 22:07 ma figurati, a 400€ giusto un cretino scimmiato poteva vendere una 2080Ti senza avere la nuova scheda in mano, svendere per svendere per lo meno uno lo fa senza rimanere a piedi nemmeno un giorno, ma onestamente a quel prezzo l'avrei piuttosto tenuta in un muletto fino alla fine dei suoi giorni, ma proprio per principio... :balla:

l'affarone l'ha fatto chi l'ha acquistata una scheda del genere a quel prezzo, non chi l'ha venduta e ora ha lo slot pcie vuoto... :asd:

AMD cmq lenta lenta, cacchia cacchia, ha letteralmente sotterrato Intel in ambito CPU con prodotti ormai superiori a 360°, ed ora ha pure l'occasione di recuperare quote di mercato anche con le schede grafiche dopo questo "scivolone" incredibile di NVIDIA (e non mi sorprenderebbe se in futuro NVIDIA dall'alto del suo piedistallo facesse la fine di Intel, dopotutto non bisognerebbe mai sottovalutare l'avversario)... :leggi:
capisco bene la "frustazione" del momento ma che NVIDIA faccia la fine di Intel è un po 'prematuro : oggi NVIDIA si trova al suo massimo storico (triplicando il valore di appena 1 anno fa) in borsa e la crescita non accenna a fermarsi grazie ad una valanga di investitori. NVIDIA non è Intel e infatti l'ha superata da un pezzo anche come grandezza. Gli ingengeri ce li ha,i progetti sono uno piu' valido dell'altro ad ogni architettura generazionale, è un'azienda che sa portare e sa fare innovazione e in ambito Pro è a tutt'oggi un'azienda di Marte.
Con Ampere, per tornare ai giorni nostri, qualcosa non ha funzionato e per me tutto ruota attorno a SAMSUNG : la colpa che giro a NVIDIA è che prima di procedere con SAMSUNG doveva valutare meglio la situazione. Solo questo ma è cosa grossa pero'....un errore da principianti.
Rispondi

Torna a “Schede Video”