[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

mi hai anticipato di un soffio delly.... :asd:

adesso mi sta venendo un dubbio : non è che il 12pin non lo troveremo dentro la 3080/390 FE e invece sarà venduto a parte tra gli accessori insieme al nuovo bridge NVLINK? :asd:
ahaha dai non credo....o forse si? :scappo:
Tutto come pensavo : si collegherà a 2x8pin. Almeno vedo che è fatto bene esteticamente e nero è proprio perfetto per i miei cavi sleeve.

:win2:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

si da 2x8pin a 1x12pin... :)

quello mostrato è un cavo di Seasonic, verrà venduto singolarmente per chi già possiede un loro alimentatore, immagino cmq che d'ora in poi nei nuovi modelli lo forniranno direttamente in dotazione (e suppongo che tutti gli altri produttori facciano lo stesso)...

anche NVIDIA penso che nella sua dotazione ne fornirà uno, vedremo... :)

sempre in teoria il 12pin dovrebbe essere utilizzato, per il momento, solamente sulle FE...le normali custom dovrebbero continuare ad avere i classici 8pin
anche in questo caso non ci resta che attendere conferme... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 23 agosto 2020, 11:23 si da 2x8pin a 1x12pin... :)

quello mostrato è un cavo di Seasonic, verrà venduto singolarmente per chi già possiede un loro alimentatore, immagino cmq che d'ora in poi nei nuovi modelli lo forniranno direttamente in dotazione (e suppongo che tutti gli altri produttori facciano lo stesso)...

ma sicuro, se le FE adotteranno il 12pin, troveremo l'adattatore dentro. Per quello che costeranno le nuove AMPERE diciamo che sarà pagato ampiamente anche quello. D'altronde NVIDIA, deve far finta di "regalarci" qualcosa... :asd:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 23 agosto 2020, 11:27
delly ha scritto: 23 agosto 2020, 11:23 si da 2x8pin a 1x12pin... :)

ma sicuro, se le FE adotteranno il 12pin, troveremo l'adattatore dentro. Per quello che costeranno le nuove AMPERE diciamo che sarà pagato ampiamente anche quello. :asd:
eheheh...direi di si, aggiungo che potrebbero pure sleevarlo per bene invece che lasciare i cavetti nudi (e in caso speriamo siano almeno tutti neri e non il classico nero/giallo)... :balla:
Nemesis Elite ha scritto: 23 agosto 2020, 11:27 D'altronde NVIDIA, deve far finta di "regalarci" qualcosa... :asd:
NVIDIA ama viziare i suoi clienti... :roftl: :roftl:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

ahahha, no non credo proprio nero giallo : quella è roba low end. Incocepibile una cosa del genere. Per me saranno proprio come in foto : tutti neri e pettinati.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (23 agosto 2020, 11:44)
Reputazione: 33.33%
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

bella "imponente" cmq la nuova RTX... :asd:

https://multiplayer.it/notizie/nvidia-r ... norme.html

Immagine

esteticamente, dando per scontato che quello mostrato sia il design definitivo che vedremo il prossimo mese, devo dire che trovavo molto più belle le RTX 2000...
ovviamente importa davvero poco, il dissipatore stock sarà la prima cosa che verrà tolta per far posto ad un bel waterblock... :balla:

p.s. piccola osservazione, data la lunghezza della scheda se fosse confermato che il connettore di alimentazione supplementare sarà collocato nel lato posteriore corto in molti si troveranno "stretti" di case... :eheh:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 23 agosto 2020, 11:32 ahahha, no non credo proprio nero giallo : quella è roba low end. Incocepibile una cosa del genere. Per me saranno proprio come in foto : tutti neri e pettinati.
quello mostrato è un cavo di Seasonic, non è detto che NVIDIA ne fornirà uno così... :prrr:
potrebbe benissimo darne uno pure migliore (magari sleevato per bene :ganzo: ), oppure dare un cavetto orribile cinese nero/giallo da lasciare praticamente nella scatola... :xd gif:
CrazyDog
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Messaggio da CrazyDog »

delly ha scritto: 23 agosto 2020, 11:36 bella "imponente" cmq la nuova RTX... :asd:

https://multiplayer.it/notizie/nvidia-r ... norme.html

Immagine

esteticamente, dando per scontato che quello mostrato sia il design definitivo che vedremo il prossimo mese, devo dire che trovavo molto più belle le RTX 2000...
ovviamente importa davvero poco, il dissipatore stock sarà la prima cosa che verrà tolta per far posto ad un bel waterblock... :balla:

p.s. piccola osservazione, data la lunghezza della scheda se fosse confermato che il connettore di alimentazione supplementare sarà collocato nel lato posteriore corto in molti si troveranno "stretti" di case... :eheh:
è enorme (3slot?) :o.o:
il connettore nel retro mi scombussolerebbe tutto nel mio case spero lo mettano ancora laterale o che le custom l'abbiano come sempre li
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Aspetta pero' delly : è vero e anche io la penso cosi' ma quello in foto è il lato inferiore della scheda che se messa orizzontalmente è quella che non si vedrà. La parte superiore io invece la trovo molto bella e davvero innovativa invece con il logo inciso sul metallo che si vede appena :

https://www.hwupgrade.it/immagini/gefor ... 0_2080.jpg

Il connettore da 12 pin sarà sulla destra della foto e non frontalmente.
Ultima modifica di Nemesis Elite il 23 agosto 2020, 11:55, modificato 1 volta in totale.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

bhe si, alcuni potrebbero storcere il naso nel vedere il connettore collocato in quel punto, questo è innegabile...

a me invece va benissimo, anzi direi che sarà proprio un bel passo avanti nell'estetica generale della mia build... :ganzo:
Rispondi

Torna a “Schede Video”