[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da delly »

si si, io contavo di prenderlo per giocarci durante le vacanze di natale, per allora mi auguro che riescano a mettere una bella pezza a tutti i problemi che hai riscontrato... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Ecco la conferma : non puoi presentare un gioco per PC se una GPU top di gamma riesce a farlo girare a malapena a 60fps in 2K :

https://www.guru3d.com/articles_pages/r ... iew,6.html

ma siamo proprio fuori strada qui.
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

per fortuna abbiano molti altri titoli con cui divertirci... :asd:
nel frattempo speriamo che Rockstar metta una bella pezza a questo RDR2...anche perchè è un titolo che sicuramente avrebbe parecchio da dare
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 5 novembre 2019, 19:43 per fortuna abbiano molti altri titoli con cui divertirci... :asd:
nel frattempo speriamo che Rockstar metta una bella pezza a questo RDR2...anche perchè è un titolo che sicuramente avrebbe parecchio da dare
ah quello sicuro. Il materiale di qualità abbonda in questo periodo dell'anno.
Comunque non è nemmeno giustificata una prestazione cosi' scadente con RR2 : il problema per me resta alla radice ovvero il Rage Engine (lo stesso usato per GTA V) che non è un engine next gen nato e pnsato per gestire bene il 4K su PC...e infatti i problemi li ha pure GTA V ancora oggi con le top di gamma attuali a questa risoluzione dove ad esempio l'erba devi "sacrificarla" ma ce ne sono anche altri di problemi...
Il prossimo GTA VI (uscita prevista al lancio delle nuove console a fine 2020) userà il nuovo engine di Rockstar e sono sicuro che quello si comporterà in tutt'altra maniera su un PC di fascia alta.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ho riprovato a metterci un po' le mani questa sera dopo cena su RR2 ma niente da fare. Mi arrendo e alzo le mani. Il gioco è pessimo in quanto a ottimizzazione su PC.
Ho richiesto il reso a Rockstar.

:win2:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Cose assurde....dovevano aspettare nel farlo uscire... :hurted:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto: 5 novembre 2019, 22:55 Cose assurde....dovevano aspettare nel farlo uscire... :hurted:
e si dj, è pura folia consegnare un gioco in quello stato all'utenza PC che non è certamente quella console. Con l'hardware che abbiamo non puoi tirare fuori e giustificare sopratutto quelle performance a quelle risoluzioni (ancor piu' grave sono quelle perfomance a 2K a mio parere su una gpu top di gamma del calibro di una 2080Ti. Ma non scherziamo dai.) : per la cronaca mi sono messo in 1440p e confermo che i 60 non si mantengono se non si scende nei dettagli anche qui.
Vabè, sto girando nelle spettacolari strade della Florida in NFS Heat e questo si che parte benissimo : è stupendo da giocare e da guardare. In assoluto, il miglior NFS mai uscito e lo dico già dopo 2 ore circa di partita. :leggi:

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Eccellente notizia per NFS Heat! :okok:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

Boh vi avevo avvertito che era un mattonazzo, in 4K non basta nemmeno una 2080Ti per giocare a 60fps

Personalmente con la mia Radeon VII ,impostando il selettore della qualità due tacche sotto al max(non ho selezionato ad uno ad uno tutti i parametri),gioco a una media di 60 fps a 1440p,che per la config che ho è sempre poco

Ripeto,è di una pesantezza ingiustificabile,bella la grafica per carità,ma non da spacca mascella

[mention]Nemesis Elite[/mention]

Ma neanche con lo SLi riesci a gestirlo a 4K ?? :o.o:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Nrg ha scritto: 6 novembre 2019, 12:13 Boh vi avevo avvertito che era un mattonazzo, in 4K non basta nemmeno una 2080Ti per giocare a 60fps

Personalmente con la mia Radeon VII ,impostando il selettore della qualità due tacche sotto al max(non ho selezionato ad uno ad uno tutti i parametri),gioco a una media di 60 fps a 1440p,che per la config che ho è sempre poco

Ripeto,è di una pesantezza ingiustificabile,bella la grafica per carità,ma non da spacca mascella

@Nemesis Elite

Ma neanche con lo SLi riesci a gestirlo a 4K ?? :o.o:
heilà, certo che no perchè non è proprio supportato. Nessuna voce presente nel profilo driver e a dirla tutta non ci voglio nemmeno provare a sporcarmi le mani; hanno fatto un lavoro di conversione pessimo quindi non meritano i miei soldini. Molto semplice. :leggi:
Risottolineo : se una GPU top di gamma come una 2080Ti non è in grado di gestire al meglio un titolo oggi a 60fps e in 1440p (quindi nemmeno in 4K parliamo)...il problema non è la scheda di turno ma è il gioco e le ottimizzazioni scadenti trasfertie sulla piattaforma PC. Non c'è discussione qui.
Evidentemente il rage di Rockstar si porta dietro tutti i suoi limiti su PC e con RR2 non hanno fatto altro che fare un porting da console senza "sporcarsi" le mani. Certo, sono ingiustificabili quelle performance e sono convinto che anche se potessi andare di 2080Ti in SLI il gioco mi darebbe comunque problemi perchè se le prestazioni date dalle GPU sono garantite ma il gioco non vanta un'ottimizzazione accurata comunque non si andrà da nessuna parte : avrai sempre problemi.
Questo gioco su PC, con una 2080Ti gira al massimo dettaglio e a 60 garantiti solo a 1080p (risoluzione preistorica su questa piattaforma) : roba da ridere....

Rispondi

Torna a “Schede Video”