[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da scorpion73 »

Chissà, magari Nvidia a questo giro farà uscire la generazione successiva di schede grafiche a 7nm partendo dalla fascia bassa, in modo da contrastare AMD e non lasciarle "l'esclusiva" dei 7nm.
Poi successivamente aggiornerà la fascia alta, con comodo visto che non ha concorrenza.
Non è una questione di prestazioni: sono convinto che dal punto di vista anche solo di marketing dire che "nvidia sta a 12nm e AMD è l'unica a 7nm" sia una questione importante anche solo di immagine.
Per cui magari si limiteranno a contrastarla partendo dalle fasce basse a salire, in modo contrario a come stanno facendo ora.
Mi pare, ma non mi ricordo bene, che in passato anche questa politica veniva adottata (schede che uscivano prima in fascia bassa e poi alta).
Tanto come dice nemesis, sulla fascia alta non avranno concorrenza quindi non avranno fretta...
Staremo a vedere...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

scorpion73 ha scritto:Chissà, magari Nvidia a questo giro farà uscire la generazione successiva di schede grafiche a 7nm partendo dalla fascia bassa, in modo da contrastare AMD e non lasciarle "l'esclusiva" dei 7nm.
Poi successivamente aggiornerà la fascia alta, con comodo visto che non ha concorrenza.
Non è una questione di prestazioni: sono convinto che dal punto di vista anche solo di marketing dire che "nvidia sta a 12nm e AMD è l'unica a 7nm" sia una questione importante anche solo di immagine.
Per cui magari si limiteranno a contrastarla partendo dalle fasce basse a salire, in modo contrario a come stanno facendo ora.
Mi pare, ma non mi ricordo bene, che in passato anche questa politica veniva adottata (schede che uscivano prima in fascia bassa e poi alta).
Tanto come dice nemesis, sulla fascia alta non avranno concorrenza quindi non avranno fretta...
Staremo a vedere...
esattamente Scorpion, la vedo proprio in quel modo che ho evidenziato in grassetto.
Sul discorso immagine del brand non ce storia sin dalle fondamenta : non è che AMD possa provare a sbandierare i suoi 7nm quando dall'altra parte ci sono le 2080Ti e le Titan RTX con numeri che AMD non è in grado nemmeno di vedere con Hubble oggi e il prossimo anno...

:win2:
Franz77
Advanced User
Advanced User
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Messaggio da Franz77 »

buoni miglioramenti su BFV in dx12 con i nuovi driver e aggiornamento gioco .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
intel i7 14700KF--Auros Master Z690--Corsair Dominator Platinum DDR5 6000/C36--WD SN850 nVme 500GB(W11 Home)+Crucial MX500(1TB)Game+Crucial Mx300(500GB)+Samsung QVO(1TB)--Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--Termaltake GF3 1200W ATX 3.0--Creative SB AE-5--Phanteks P600S --LG C3 42”--iPad Pro/iPhone 13 Pro
scorpion73
Pro User
Pro User

Arrivata email da eprezzo con ritardo nella consegna.
Non si sa quando sarà la nuova data...
Mi sa che ha ragione beatl... 2019 incoming for RTX....
Ma va bene purché ci consegnino una revisione del chip che non abbia problemi...
zanflank
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Messaggio da zanflank »

Venerdì scorso DHL si è presa la scheda (destinazione Germania) e questo mercoledì sera paypal mi ha avvistato che è stato emesso un rimborso a mio favore della somma spesa.
Cmq sono talmente veloci in DHL che volevano prenotarmi il ritiro anche senza lettera di vettura, dopo 2 email siamo arrivati alla conclusione che loro stessi si adoperavano per questa cosa e tempo 24 ore me l'hanno spedita.

Sembra che stia per finire il calvario (stia perché i soldi non ci sono ancora :asd:)
CASE: Lian Li PC-O5SW full NB eLoop B12-14 PS | CPU: AMD R7-3800X cooled by NZXT Kraken X52 | MB: Asus X570 Crosshair VIII impact | RAM: 16GB G.Skill Trident Z RGB 4133 CL19| VGA: MSI 2070 Gaming Z @1920MHz 0.950v | HD: SSD Sabrent PCIe4.0 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB | ALI: Corsair SF750 | MONITOR: LG 27UD68 | SCHEDA AUDIO: integrata schifosa | MOUSE: Glorious Model O | TASTIERA: Roccat Ryos MK Glow | S.O.: Windows 10 64bit
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

scorpion73 ha scritto:Arrivata email da eprezzo con ritardo nella consegna.
Ma va bene purché ci consegnino una revisione del chip che non abbia problemi...
mi spiace cavolo... :hurted:
speriamo che non faccia la fine delle MSI TRIO, c'è gente che ancora le aspetta dal day-one... :pianto2:

a questo punto domani potrai dedicarti esclusivamente all'albero di Natale... :coolyea:
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

zanflank ha scritto:Venerdì scorso DHL si è presa la scheda (destinazione Germania) e questo mercoledì sera paypal mi ha avvistato che è stato emesso un rimborso a mio favore della somma spesa.
Cmq sono talmente veloci in DHL che volevano prenotarmi il ritiro anche senza lettera di vettura, dopo 2 email siamo arrivati alla conclusione che loro stessi si adoperavano per questa cosa e tempo 24 ore me l'hanno spedita.

Sembra che stia per finire il calvario (stia perché i soldi non ci sono ancora :asd:)
bene dai, diciamo che inizi a vedere la luce alla fine del tunnel... :)
immagino che il rimborso verrà "sbloccato" quando riceveranno la scheda
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

per chi è interessato ad una scheda già liquidata Inno3D ha presentato oggi la nuova iCHILL Frostbite, provvista di waterblock full-cover by Alphacool... :)

Immagine

https://www.guru3d.com/news-story/ichil ... nno3d.html" onclick="window.open(this.href);return false;
scorpion73
Pro User
Pro User

delly ha scritto:
scorpion73 ha scritto:Arrivata email da eprezzo con ritardo nella consegna.
mi spiace cavolo... :hurted:
speriamo che non faccia la fine delle MSI TRIO, c'è gente che ancora le aspetta dal day-one... :pianto2:

a questo punto domani potrai dedicarti esclusivamente all'albero di Natale... :coolyea:
speriamo solo che, come ha detto nemesis in un'altra occasione, sia perché stanno facendo nuove revisioni delle GPU (ora siamo alla K6 se non erro) senza defects e un QC adeguato.
Se devo attendere per avere una GPU decente che non muore attendo molto volentieri....
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

scorpion73 ha scritto: Se devo attendere per avere una GPU decente che non muore attendo molto volentieri....
bhe senza dubbio, concordo.. :)
Rispondi

Torna a “Schede Video”