[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da delly »

Andrea ha scritto:sul forum geforce c'è chi dice che il problema alle schede non dipende dalle vram ma da imc e cache della gpu

https://forums.geforce.com/default/topi ... 9/#5911479" onclick="window.open(this.href);return false;

post numero 89
premesso che solamente NVIDIA può sapere la vera causa della dipartita di alcune delle sue schede, quello che ipotizza quell'utente potrebbe anche essere la verità, ma in tutta onestà credo che una problematica del genere avrebbe coinvolto molte più schede, di conseguenza per come la vedo io è poco plausibile (penserei di più a qualche lotto di componenti difettosi, anche non necessariamente le vram, ma anche ad esempio qualche componente di contorno che ne potrebbe causare il danneggiamento)...

preciso che non per minimizzare la cosa, i casi che si leggono in rete non sono proprio pochissimi, ma nel "mucchio" magari ci sono quelli che si sono fatti prendere dal panico al primo crash/bsod (che magari dipendeva pure da altro), quelli che ci hanno messo del loro con oc in condizioni poco favorevoli oppure poco attenti ad esempio durante la rimozione del dissipatore originale per procedere all'installazione di un waterblock, insomma bisogna vedere quante delle schede morte sono 1)effettivamente morte e 2)morte per cause naturali LOL.. :balla:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

...e sempre sulla Titan RTX sembra che debutterebbe non prima del Q2 2019 quindi tra 6 mesi minimo da ora. Sono un'eternità in questo campo quindi godetevi le vostre RTX se le avete già comprate in vista anche dei titoloni in arrivo già dal primo trimestre del nuovo anno.

http://www.pcgameshardware.de/Grafikkar ... e-1128937/" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:...e sempre sulla Titan RTX sembra che debutterebbe non prima del Q2 2019 quindi tra 6 mesi minimo da ora.
grazie dell'aggiornamento! proprio come pensavo... :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:...e sempre sulla Titan RTX sembra che debutterebbe non prima del Q2 2019 quindi tra 6 mesi minimo da ora.
grazie dell'aggiornamento! proprio come pensavo... :)
:beer:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ultime 2 ore ieri sera su Hitman 2 sempre in OC quindi, dopo un mese di gaming (serale e notturno continuativo :asd:) l'ho tirata fuori dal case e messa a fare un po' da "spettatrice".
Questa scheda si è dimostrata una roccia in quanto a prestazioni e stabilità operative con tutti i + recenti titoli AAA. Promossa a pieni voti.
Sono passato quindi alla seconda, anch'essa con chip Micron (nessun problema per quanto mi riguarda) e tutto ok al rientro a desktop. Da questa sera comincerà il suo percorso per diversi giorni e sempre in OC al fine di sincerarmi della perfetta riuscita anche di questa seconda scheda. Stesso batch di appartenenza della prima ovvero 0324XXXX.

:win2:
zanflank
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Messaggio da zanflank »

Dopo due settimane passate a far nulla mi sono rotto e ho chiesto il reso della 2070FE.
Indicibile il loro comportamento... Non è previsto nulla, mi rifanno sempre le stesse domande ed io rispondo sempre alle stesse mail che sembrano non portare a nulla.
Allucinante

3anni di supporto sì, ma ne perdi mezzo in comunicazioni e un altro mezzo di salute
CASE: Lian Li PC-O5SW full NB eLoop B12-14 PS | CPU: AMD R7-3800X cooled by NZXT Kraken X52 | MB: Asus X570 Crosshair VIII impact | RAM: 16GB G.Skill Trident Z RGB 4133 CL19| VGA: MSI 2070 Gaming Z @1920MHz 0.950v | HD: SSD Sabrent PCIe4.0 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB | ALI: Corsair SF750 | MONITOR: LG 27UD68 | SCHEDA AUDIO: integrata schifosa | MOUSE: Glorious Model O | TASTIERA: Roccat Ryos MK Glow | S.O.: Windows 10 64bit
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

zanflank ha scritto:Dopo due settimane passate a far nulla mi sono rotto e ho chiesto il reso della 2070FE.
Indicibile il loro comportamento... Non è previsto nulla, mi rifanno sempre le stesse domande ed io rispondo sempre alle stesse mail che sembrano non portare a nulla.
Allucinante

3anni di supporto sì, ma ne perdi mezzo in comunicazioni e un altro mezzo di salute
vergognoso davvero! :na:
fai bene a richiedere il reso della scheda...
Franz77
Advanced User
Advanced User
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Messaggio da Franz77 »

Nemesis Elite ha scritto:Ultime 2 ore ieri sera su Hitman 2 sempre in OC quindi, dopo un mese di gaming (serale e notturno continuativo :asd:) l'ho tirata fuori dal case e messa a fare un po' da "spettatrice".
Questa scheda si è dimostrata una roccia in quanto a prestazioni e stabilità operative con tutti i + recenti titoli AAA. Promossa a pieni voti.
Sono passato quindi alla seconda, anch'essa con chip Micron (nessun problema per quanto mi riguarda) e tutto ok al rientro a desktop. Da questa sera comincerà il suo percorso per diversi giorni e sempre in OC al fine di sincerarmi della perfetta riuscita anche di questa seconda scheda. Stesso batch di appartenenza della prima ovvero 0324XXXX.

una curiosità, ma che monitor possiedi per aver bisogno di due 2080Ti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
intel i7 14700KF--Auros Master Z690--Corsair Dominator Platinum DDR5 6000/C36--WD SN850 nVme 500GB(W11 Home)+Crucial MX500(1TB)Game+Crucial Mx300(500GB)+Samsung QVO(1TB)--Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--Termaltake GF3 1200W ATX 3.0--Creative SB AE-5--Phanteks P600S --LG C3 42”--iPad Pro/iPhone 13 Pro
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Franz77 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Ultime 2 ore ieri sera su Hitman 2 sempre in OC quindi, dopo un mese di gaming (serale e notturno continuativo :asd:) l'ho tirata fuori dal case e messa a fare un po' da "spettatrice".

una curiosità, ma che monitor possiedi per aver bisogno di due 2080Ti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
E' una domanda lecita che pero' dimostra che non segui molto questo thread dato che ne abbiamo discusso in + di una occasione. :angle:
Ho fatto ora la spesa di 2 2080Ti in vista dell'upgrade del nuovo display in arrivo per febbraio 2019. Siccome parliamo di un display da 4500-5000€ quale il BFGD 65" di NVIDIA, ho preferito , per mia comodità, sistemare subito il comparto video ora e pensare al futuro display solamente non appena giungerà il day one.

Al momento ho uno splendido display 4K seppur 60hz ma sempre splendido resta quale il PREDATOR.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

zanflank ha scritto:Dopo due settimane passate a far nulla mi sono rotto e ho chiesto il reso della 2070FE.
Allucinante

Ciao, visto che i soldi li ricevono e li emettono direttamente Digital River ,hai provato a bypassare NVIDIA e a fare richiesta di rimborso direttamente da loro? Hai il link diretto nell'email che hai ricevuto quando hai fatto l'ordine.
Rispondi

Torna a “Schede Video”