Guarda, fissazioni sono termini errati a mio avviso : EVGA è un gran bel brand, non per altro ho la sua dualXEON con me che lavora 24 ore su 24 da 5 anni ormai per non parlare delllo splendido Supernova che lo reputo un prodotto davvero eccelso e sui cui ho "affidato" tutto il mio hardware della + recente build.scorpion73 ha scritto:Ma tu una volta (quando frequentavi l'altro forum) non eri fisso con EVGA o mi sbaglio? Se non mi ricordo male, come mai hai cambiato marca?Nemesis Elite ha scritto: Di MSI sono molto ma molto soddisfatto delle sue mainboard top di gamma : ormai sono 3 anni che resto basito dalla loro stabilità operativa in ogni condizione di utilizzo quindi non mi schiodo dal loro brand su questo specifico campo.![]()
Per quel che riguarda nvlink, almeno in ambito gaming aspetterei di vedere il supporto al multigpu perché non mi sembra che sarà molto in auge, alcuni tripla A (mi pare fra questi anche Battlefield o Tomb Raider, non mi ricordo bene) non supporteranno il multigpu, quindi sinceramente non so quanto convenga spendere 2.600€ o più.
Ovviamente fatto salvo esigenze o voglie personali super legittime che ognuno può avere.
Al momento, in ambito strettamente consumer mi sto trovando benissimo con MSI nelle sue mainboard quindi procedo senza problemi su questa strada.
Allora sul MultiGPU ripeto come vedo io la cosa : se un solo titolo (uno solo ma conta sempre che sul mercato ce ne sono già parecchi che lo supportano benissimo) supporta il MultiGPU e rientra nei miei interessi io lo faccio.
Sul discorso soldi da tirare fuori x 2 top di gamma : ogni 2 anni circa (vita media del top di gamma di ogni generazione), spendo circa il costo di una sola GPU; la seconda arriva dai ricavi della vendita della passata generazione quindi, a conti fatti, con circa 1300€ ho il MultiGPU top di gamma di nuova generazione. Vado così avanti da anni ormai e tirare fuori, di tasca mia, circa 1300€ ogni 2 anni (ma anche se fosse un solo anno) non mi sembra un'impresa titanica. Le imprese titaniche in tal senso saranno ben altre invece, dico bene caro BFGD?