Considerazioni su retro-compatibilità giochi PsONE !! Serve

Parliamo delle nostre amate console Sony…

Moderatori: DC2, LurenZ87

Rispondi
Project Zero
Pro User
Pro User
Messaggi: 302
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Monza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Considerazioni su retro-compatibilità giochi PsONE !! Serve

Messaggio da Project Zero »

Ieri sera ho provato Rayman preso sullo shop sezione PsONE e sembra che va tutto bene (mi ha fatto creare una memory card vituale), oggi installo gli altri tre e vedo un attimo, sono proprio curioso (FF VIII, FF IX, MGS) ^^

Non capisco però perchè la prima volta avvio Rayman e va bene, poi cambio la risoluzione su Normale e dopo su Schermo intero, e abilito la Smussatura, e mi inizia a fare delle interferenze video come se non beccasse bene il segnale (ho controllato, andava a 1920x1080@50Hz , le stesse impostazioni del PC quando vedo i film e lì non ho mai avuto problemi)

Le prime due-tre volte faceva così, poi ha smesso dopo che ho cambiato quelle due opzioni un paio di volte, adesso è a risoluzione Normale e Smussatura abilitata così si vede non pixelloso e con ratio 4:3 (bande nere ai lati e piccole bande nere sopra e sotto) !! Poi ho provato altre volte ad avviare Rayman e quelle interferenze video non le ha più fatte, boh :confused: :confused:

Un'altra cosa, a questo punto avendo sia Ps3 SLIM che Ps2 SLIM (modello 90004 con ali integrato) è così necessaria la PsONE che ho preso un anno fa e che non ho mai acceso ?? Per intenderci, la Ps3 è in grado di far girare questi 4 giochi :

  • Dino Crisis 1
  • Dino Crisis 2
  • Parasite Eve 2
  • Silent Hill

Penso di sì perchè sugli shop stranieri sono pure presenti, e lo sono stati anche sul nostro per un breve periodo di tempo ^^

Per sapere, la Ps3 quali giochi PsONE non è in grado di far girare al 100% ?? Ad es. la Ps2 non riesce a far girare PE2, si blocca sui sottotitoli iniziali :confused: :confused:
[center]Xbox 360 Slim 250GB - PlayStation 3 Slim 250GB - Wii White 4GB (Platino 493) - Xfire - Steam
CM690 II + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + M4A785TD-V + 4GB DDr1333 + Sapphire 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium
CM332 + Hiper 580W + Athlon x2 6000+ + M2N-SLI Deluxe + 4GB DDr800 + Sapphire 4850 512MB Vapor-x + SB X-Fi Gamer
[/center]
Project Zero
Pro User
Pro User
Messaggi: 302
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Monza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Considerazioni su retro-compatibilità giochi PsONE !! Se

Messaggio da Project Zero »

Ieri sera ho provato un pò i giochi che ho preso dal PsStore, e non ho avuto nessun difetto video, probabilmente quel giorno cambiando un pò le impostazioni video sulla risoluzione PS e smussatura PS si era sfasato la frequenza o qualche altra cosa :\\

I giochi sono bellissimi :
  • FF VIII : è esattamente quello che inizia con lo studente che sta facendo l'università, poi lo giocherò ^^
  • FF IX : quello con l'omino con la coda e quello col cappello, che ho sempre visto in giro per internet ^^
  • MGS : vabbè parte con una missione, non c'è altro da aggiungere ^^
  • Rayman : fantastico, platform 2D sbalorditivo !!
La grafica migliora parecchio con quelle due opzioni, anche se rimangono le texture a quadrettoni, e quei difetti sulle texture tipiche dei giochi Ps1 :(

Sarei propenso a provare i 4 giochi che ho su disco (sullo Store non ci sono), che sono PE2, SH1, DC1 e 2, infischiandomene se la Ps3 si rompe o meno col disco al suo interno, veramente in quel caso non si riesce più a recuperare ?? <_<
[center]Xbox 360 Slim 250GB - PlayStation 3 Slim 250GB - Wii White 4GB (Platino 493) - Xfire - Steam
CM690 II + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + M4A785TD-V + 4GB DDr1333 + Sapphire 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium
CM332 + Hiper 580W + Athlon x2 6000+ + M2N-SLI Deluxe + 4GB DDr800 + Sapphire 4850 512MB Vapor-x + SB X-Fi Gamer
[/center]
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Considerazioni su retro-compatibilità giochi PsONE !! Se

Messaggio da predator87 »

Beh, te lo possono recuperare all'assistenza..
Quanto prima comunque, prenderò Resident Evil Director's Cut, Soul Reaver e Metal Gear, e vi farò sapere ;)
Ho preso una slim da 160gb da poco, adesso anch'io faccio parte del club ps3, cosa mi ero perso... :asd:
Rispondi

Torna a “Sony Playstation”