[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto:Patch ACO, si guadagnano 2 fps, praticamente nulla, bisogna attendere ancora o drivers o patch specifiche.
che peccato... :hurted:
Immagine Immagine Immagine Immagine
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

Lordpkappa ha scritto:Patch ACO, si guadagnano 2 fps, praticamente nulla, bisogna attendere ancora o drivers o patch specifiche.
Probabilmente non cambierà nulla, ma prova così :

-prova con l'smt disattivato
-prova a settare il processo sui primi 8thread, ossia sul primo CCX attraverso "imposta affinità dal task manager"

Comunque ho provato un po' just cause 3 (altro titolo full green) e ricordo che con la 1070 andava alla grande, 80-85 fps maxato, appena inizia a complicarsi un po di più la situazione (entro in città, inizio un combattimento) inizio ad essere cpu-limited. Non ho investigato a fondo, ma mi pare che aiutava abbastanza settare il processo solo sui core fisici, dovrebbe essere una soluzione abbastanza simile a disattivare l'SMT (preferirei questa). Guarda caso ho lo stesso problema su Wildlands e mi sembra di capire anche tu su ACOrigins... Ma hanno la funzione "Cripple AMD" sti giochi nvidia? :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Nrg ha scritto:
Praticamente non è cambiato nulla,tanto nemmeno l'ho cominciato,oramai aspetto Vega
ragazzi, se lo avete è un conto altirmenti farete meglio ad evitare uscite del genere :
la patch contiene ben 83 tra fix/ottimizzazini all'interno del gioco, la voce nuova settabile da alto a molto alto inerente "elementi casuali" che va ad aumentare la mole poilgonale e quindi la complessità dello scenario su schermo (ancora più spettacolare da vedere quindi) e un'ottima ottimizzazione lato cpu Intel come lo sottolinea anche dso:

http://www.dsogaming.com/news/assassins ... core-cpus/" onclick="window.open(this.href);return false;

"In conclusion, Ubisoft has managed to improve overall performance, and has resolved the game’s stuttering issues. While the game still needs a powerful CPU, it does run better than its launch version, so kudos to them for at least improving things!"

è chiaro che se lo settate su opzioni molte alte , vi ci vorrà sempre una scheda video molto veloce e un'ottima cpu (in questo gioco conta tantissimo perchè ne fa comunque largo uso) quindi basta trovare i setting giusti secondo il vostro hardware per avere comunque un'ottima giocabilità.

:coolyea:
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Io sono passato da 43 fps medi nel bench, setting Very High, a 45 fps.
Poi ci saranno state ottimizzazioni su cpu Intel non posso testarlo, ma Ryzen + Vega resta terribilmente indietro lato sfruttamento CPU.
Pensa che in FHD faccio gli stessi numeri.
Ryzen su GX 1080 ti ne fa 90 di fps LOL
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:Io sono passato da 43 fps medi nel bench, setting Very High, a 45 fps.
Poi ci saranno state ottimizzazioni su cpu Intel non posso testarlo, ma Ryzen + Vega resta terribilmente indietro lato sfruttamento CPU.
Pensa che in FHD faccio gli stessi numeri.
Ryzen su GX 1080 ti ne fa 90 di fps LOL
ecco, quello è il punto : sulla piattafomra AMD, incluso le GPU, è ancora abbastanza carente. La cpu conta parecchio in questo gioco mentre lato GPU probabilmente è un discorso di drivers che non sono messi ancora bene con il gioco.
Questo è un discorso concreto su questo titolo al momento ben diverso dall'affermare che non è cambiato nulla. Non bisogna generalizzare.
Lord, riesci a dirmi a che velocità la tua cpu prepara un singolo fotogramma in AC Origins? Per curiostià...

:coolyea:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 3 novembre 2017, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Vabbe ma siamo nel 3d di Vega si riferiva alla resa sulla stessa LOL :beer:
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:Vabbe ma siamo nel 3d di Vega si riferiva alla resa sulla stessa LOL :beer:
ok ve la do buona allora se me la metti così. :wink:
Lord ti rifaccio la domanda : riesci a dirmi a quale velocità la tua cpu prepara un singolo fotogramma nel gioco e su che risoluzione di uscita lo ottieni ovviamente?
Lo puoi vedere dalla telemetria interna del gioco all'interno della voce grafica.
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Punto dolente.
Abbiamo già fatto test comparati:
Ryzen 1700 su GTX 1080

5-7 ms

Ryzen 1700 su Vega 64

22-25 ms

vi tengo comunque aggiornati, il problema è concreto e si risolve o con una patch o con drivers specifici.
Pc Gaming Vault

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:Punto dolente.
Abbiamo già fatto test comparati:
Ryzen 1700 su GTX 1080

5-7 ms

Ryzen 1700 su Vega 64

22-25 ms

vi tengo comunque aggiornati, il problema è concreto e si risolve o con una patch o con drivers specifici.
retifico perchè ho capito ora che è il paragone tra 2 cpu : altissimo i 22-25. Decisamente troppo alto per avere fluidità ingame. In quel caso la tua vga è costretta ad aspettare che la cpu finisca il lavoro e sballa tutto.
Per avere un'ottimo senso di fluidità (rif. 60fps costanti e continui) la cpu deve stare intorno ai 6ms mentre la gpu deve renderizzare entro un tempo limite di 16,27ms. Se andrà sopra questa soglia incapperai in stuttering perentori.
Ultima modifica di Nemesis Elite il 3 novembre 2017, 9:54, modificato 3 volte in totale.
Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Messaggio da Andrea »

https://videocardz.com/73842/xfx-teases ... on-rx-vega" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”