Nemesis Elite ha scritto:
Ciao, non vederla in quel modo : ho dedotto che NVIDIA ha buttato giù (in fretta e furia

) questa nuova variante dopo il lancio di Vega per un motivo ben preciso che sarebbe un controsenso se risultasse inferiore.
Sarebbe rimasta con la 1070 liscia e via ad aspettare Volta (arriverà tra 5 mesi ormai tra l'altro).
Comunque , delly per vostra fortuna ha la scheda in mano così sicuramente saprà dirvi qualcosa di più su questa variante e quale potenziale nasconde. Io ho fatto delle mie valutazioni semplicente "leggendo" la sola mossa di marketing che ha fatto NVIDIA. Mi sono fermato qui.
Una cosa che hai detto in modo assolutamente corretto e che condivido è sul comportamento di NVIDIA : soffre di protagonismo o meglio non vuole in alcun modo arrivare seconda. Che piaccia o no ragiona in questo unico modo da sempre.

E che c'è di male? Pascal è fuori da un anno e mezzo, hanno vinto questa generazione a mani basse, oltre ad avere il chip più performante. La 1070 è una buona scheda che in 1440p si comporta decisamente bene (l'ho avuta fino all'altro giorno!) capace di mantenere i 60fps e anche andare oltre in base al gioco in questa risoluzione. (Piccola nota: una cosa che ho apprezzato della 1070 rispetto alla 56 è che essendo in "raw power" inferiore, riesce a mantenere un comportamento più costante nei video giochi meno ottimizzati e più vecchi, quindi penso che sia una scelta ancora sensata)
Insomma, in più in termini pratici è una scheda di cui davvero nessuno ne sentiva il bisogno! Un'offerta così granulare non ha proprio senso... Anche perchè delle Vega custom (che sono quelle che in genere interessano di più) non ce n'è proprio traccia. E' solo la figlia dei deliri di onnipotenza di nvidia. Onestamente questi atteggiamenti da spacconi e anticompetitivi (perchè sappiamo benissimo che AMD non potrebbe mai rispondere a sua volta), per quanto riguarda il loro operato nel piano consumer, me la fanno stare ancora più antipatica...
Allora, visto che la 580 spesso supera la 1060 che facciamo, la 1060 Ti ?!
Bho...
Con nvidia personalmente rimando l'appuntamento con Volta e la 2070 (magari non Ti)