Comunque io ti consiglierei un 3440x1440 21:9 a questo punto, qua la 64 comincia a sfruttare un po' di più le proprie potenzialità rispetto alla GTX 1080, inoltre andando sui modelli freesync non hai bisogno di svenarti quanto quelli gsync per l'adattivo. Così almeno hai un senso di upgrade ancheLordpkappa ha scritto:Oggi mi è arrivato il bonifico :D
Che ti devo dire seguo il mercato, le GPU sono passate da 500 a 650 euro mediamente (GTX 1080), il monitor lo pagai 650 euro, 450 euro mi sembra giusto come prezzo.
Rx vega 64 pur consumando è la gpu che mi sfrutta meglio la cpu (nettamente meglio, ho visto test dove 1080 murava a 110 fps con R7 1700, vega a 140 fps), inoltre è quella tecnologicamente più avanzata, sul lungo periodo questo paga.
Inoltre mi sembra limitata, cioè in Forza 7 e Grid da mazzate a tutti, credo che sia una questione di maturità software che la frena, puntiamoci sti 2 cents... mica tanto 2 LOL

Mi è capitato di vedere un paio di video in 21:9 sul tubo, ieri Blade Runner 2049 e che dire... Sono rimasto davvero colpito.
Comunque ti stai facendo una bella piattaforma (non che prima andassi male!), secondo me ti darà belle soddisfazioni.
Non ho presente però dove R7 + RX64 fa più fps, facci vedere che è un argomento interessante

Tornando a Vega tecnologicamente è vero, è molto interessante, sulla carta guardando le novità dovrebbe andare a cannone. E' quello che più mi ha intrigato a fare il passaggio alla "piccola" 56. Speriamo che le inizino a sfruttare presto

Occhio però che la 64, specie la reference, è calda. Quando ce l'avrai ti consiglio di provare a settarla.
Il lato positivo della tua nuova build è che il 1700 è un ghiacciolo a stock e consuma relativamente poco.

A proposito, una cosa che ho apprezzato per il passaggio ad AMD è il pannello di controllo: non ho spulciato proprio a fondo, non consente un setting delle impostazioni grafiche specifico quanto quello nvidia ma almeno è veloce e moderno