[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da Lordpkappa »

Immagine

Il backplate, il commento dell'anno su videocardz LOL
Max • 2 hours ago

I hope it's teflon laminated so my egss won't get stuck on it :D
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Avatar utente
Nitr0_91
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 giugno 2017, 8:58
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da Nitr0_91 »

Lordpkappa ha scritto:Immagine

Il backplate, il commento dell'anno su videocardz LOL
Max • 2 hours ago

I hope it's teflon laminated so my egss won't get stuck on it :D

Hahaha fantastico :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
CASE: CM 690 III windowed CPU:i7 6700k MOBO:MSI z170a M7
PSU:xfx xtr 650w HDD:wd blue 1tb SSD:evo 750 250gb RAM:2x8gb ddr4 2133mhz
DISSIPATORE:H100i v2 GPU:GTX 1080TI ZOTAC AMP! EXTREME MONITOR: Asus Rog Swift PG279Q
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40589
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto:Immagine

Il backplate, il commento dell'anno su videocardz LOL
Max • 2 hours ago

I hope it's teflon laminated so my egss won't get stuck on it :D
LOL, Radeon RX Vega Flavorstone...solo su mediashopping :roftl: :roftl: :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da Lordpkappa »

C'è possibilità di vedere qualche review prima di settembre secondo voi?
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Ashildr
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 giugno 2017, 22:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da Ashildr »

delly ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:[img]http://www.hwlegendshack.com/out.php/i1 ... late-1.jpg[/img]

Il backplate, il commento dell'anno su videocardz LOL
Max • 2 hours ago

I hope it's teflon laminated so my egss won't get stuck on it :D
LOL, Radeon RX Vega Flavorstone...solo su mediashopping :roftl: :roftl: :asd:
Il 14 agosto finisce l'nda, quindi ci saranno quel giorno alle 15 probabilmente
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da IlPresidente »

Ashildr ha scritto:Il 14 agosto finisce l'nda, quindi ci saranno quel giorno alle 15 probabilmente
Credono che la gente sarà troppo impegnata a prendere sole ehhh? Sarò li come un falco :perfido:

Ma chi è che la possiede, di recensori? :asd:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da Lordpkappa »

Nessuno a quanto pare. Ne ho vista una da Linus Tech col cubo.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Ashildr
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 giugno 2017, 22:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da Ashildr »

All'evento di due giorni fa le avranno distribuite o gli arriveranno settimana prossima.. imho
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da Nemesis Elite »

Tornando un attimo su Vega FE, questi risultati ingame sono stati appena pubblicati :

http://www.dsogaming.com/news/amd-radeo ... a-gtx1080/" onclick="window.open(this.href);return false;

ok siamo sempre li, giriamo e rigiriamo intorno alla 1080.

:coolyea:
Avatar utente
mikael84
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 24
Iscritto il: 25 agosto 2016, 1:33
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Aspettando AMD VEGA

Messaggio da mikael84 »

Nemesis Elite ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:Secondo alcuni forum è troppo avanti per i tempi, e io onestamente me la rido :roftl: :roftl: :roftl:
Il bello è che Nvidia non si è scomposta di una virgola, aspettiamo bench e test dal vivo.
Si, in un forum francese addirittura qualcuno la reputa un mostro : questo ti fa capire quanta disinformazione ce in giro e magari AMD conta proprio su questo; il fatto di evitare di postare altri numeri in confronto diretto con NVIDIA su un parco titoli diverso da Doom e BF1 :asd: , dopo ben 2 giorni dell'evento non fa che alimentare questa confunsione in giro. :asd:
NVIDIA non si scompone perchè quando arriva il momento tira giu le sue carte e ti fa toccare con mano le prestazioni senza girare a vuoto sul punto cruciale... :)

:coolyea:
Ciao Nemesis, cerco di dare il mio contributo, magari può essere utile.
Le AMD hanno maggiore capacità di calcolo, se non vengono impiegate le LDS, e possono operare sino a 256st con soli 19 cicli di clock. Sono 4+4+4+4 + 3 di star, di un vettore all'altro.
Le rop's quando si attiva MSAA sono notevolmente più potenti. Pensa che in blendind 32 rop's AMD sono equivalenti a 128 rop's Nvidia, la quale svolge prevalente funzioni diverse, non MSAA, ma color buffer e color-ops, praticamente sono utili nel backfaceculling (ecco perchè gli unigine spingono fortissimo) I dati dello z-buffer sono utilizzati per calcolare la distanza degli oggetti dall'osservatore e, quindi, per le operazioni di rimozione dei poligoni nascosti. :)
AMD ha un freno a mano, ovvero, non riesce a gestire tutti i thread in contemporanea, ha problemi con la LDS, ed ha una banda, seppur con HBM a tratti irrisoria.

Nvidia invece, non ha alcun freno, ha le unità funzionali e se ne occupa il DU2, di conseguenza esprime al massimo la virgola mobile (TF).
L'host interface legge i dati dalla CPU, mentre il gigathread pesca i dati dalle memorie. Una volta completato il processo, il giga thread invia tutti i dati ai vari warp.
Ogni warp divide i calcoli, tra unità FP e unità funzionali (LDS/sfu che ogni 4 cicli offre 4 pixel /rop's). Le SFU oltre ai pixel si occupano di operazioni trascendentali e calcoli algebrici.
Il warp è composto da 32 thread, all'intero (sino a Pascal) è presente un contatore che assegna il compito di lavoro.
Se esegui dx11, o open gl, utilizzi praticamente tutti i thread, utilizzando calcoli paralleli, il contatore del warp si incasina, perchè lo suddivide in pezzi da 4x4 o simili, conseguentemente, si ritrova ad elaborare calcoli complessi, ed altri, subordinati, dove il lavoro secondario, lascia vari thread in idle, o li memorizza in cache, il cui accesso è molto veloce.
Tutto ciò va programmato per bene, altrimenti vai solo a peggiorare e succede questo.
http://www.gamersnexus.net/game-bench/2 ... 11-vs-dx12" onclick="window.open(this.href);return false;

Le dx12 salvo varie programmazioni danno il meglio di se, in multi gpu, quando molti shader dormienti riescono a lavorare (se ben programmati).
Volta, finalmente non integra più il contatore thread, ma ogni thread è indipendente e può decidere a suo modo. :)
Rispondi

Torna a “Schede Video”