[Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2

Messaggio da delly »

concordo su tutta la linea... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Ha fatto bene, anche se 7700K va decisamente di più, e andrà di più per 2 anni minimo, se lo desideri tenere molto hai fatto l'investimento della vita ;)
7700K vale come traghettatore verso soluzioni più MT.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

Lordpkappa ha scritto:Ha fatto bene, anche se 7700K va decisamente di più, e andrà di più per 2 anni minimo, se lo desideri tenere molto hai fatto l'investimento della vita ;)
7700K vale come traghettatore verso soluzioni più MT.
Al di là delle prestazioni (che per me, con la 1070 in 1440p sono praticamente equivalenti causa gpu bound specie nei giochi più recenti) la mia scelta è stata decisa principalmente da piattaforma, saldatura e dissipatore incluso :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Tornando sui tagli grossi, le cpu dovrebberro raggiungere fisicamente il mercato tra ottobre/novembre.
Con l'uscita dei tagli grossi, piu' di un brand rilascerà nuove mainboard x299 che non sono state ancora presentate ufficialmente. Insomma ,lato Intel, avremo un parco finalmente completo per quei mesi.

:coolyea:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

IlPresidente ha scritto:Al di là delle prestazioni (che per me, con la 1070 in 1440p sono praticamente equivalenti causa gpu bound specie nei giochi più recenti) la mia scelta è stata decisa principalmente da piattaforma, saldatura e dissipatore incluso :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
che poi sono ottime, non so tu ma io proprio queste grandi differenze che a volte vengono evidenziate non le vedo parlando di gaming...
se poi si va per un momento oltre quel preciso ambito, bhe il tuo 1700 lo sotterra un 7700K... :p:

discorso longevità, potenzialità nemmeno si possono paragonare dai..

nel momento in cui hai acquistato tu la nuova piattaforma, onestamente secondo me non c'erano alternative valide...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Anche io, per quella specifica fascia, continuo a vedere come soluzione decisamente piu' felice quella AMD : piattaforma comunque competitiva a tutti gli effetti, sicuramente piuà longeva della controparte e con espandibilità decisamente superiore.
Non voglio ripetermi ma qui se ce qualcuno che ha scelto la strategia giusta da seguire è proprio AMD con le 2 piattaforme decisamente ben diversificate;
Intel con le nuove piattaforme ha fatto invece un po' di confusione...o meglio vuole tentare di "spillare" pià soldi possibili creando una fascia che poteva benissimo essere inclusa nella piattaforma regina : il senso di mettere su quest'ultima, anche dei quad è decisamente fuori luogo data la presenza dell'altra fascia.
Ha proprio sbagliato impostazione di marketing a mio avviso.

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:Anche io, per quella specifica fascia, continuo a vedere come soluzione decisamente piu' felice quella AMD : piattaforma comunque competitiva a tutti gli effetti, sicuramente piuà longeva della controparte e con espandibilità decisamente superiore.
Non voglio ripetermi ma qui se ce qualcuno che ha scelto la strategia giusta da seguire è proprio AMD con le 2 piattaforme decisamente ben diversificate;
Intel con le nuove piattaforme ha fatto invece un po' di confusione...o meglio vuole tentare di "spillare" pià soldi possibili creando una fascia che poteva benissimo essere inclusa nella piattaforma regina : il senso di mettere su quest'ultima, anche dei quad è decisamente fuori luogo data la presenza dell'altra fascia.
Ha proprio sbagliato impostazione di marketing a mio avviso.

bhe su questo concordo al 100%... :)
i Kaby-X mah, ancora non ne ho capito il senso, magari sarà l'anticipo di un ritorno alle origini con piatta unica? bho...

che poi hai visto i prezzi? 7740X costa praticamente come 7800X, davvero vorrei stringere la mano a chi ne prende uno preferendolo all'esa... :roftl:
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Ma con l'uscita dei main è possibile che la piattaforma x299 cali ancora di prezzo? :fifi: :fifi:
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto:Ma con l'uscita dei main è possibile che la piattaforma x299 cali ancora di prezzo? :fifi: :fifi:
non ne vedo il motivo, semmai potrebbero rivedere i prezzi dopo l'uscita dei Threadripper...
sarebbe doveroso, ma visto che parliamo di Intel mah non mi stupirebbe che lasciasse tutto così
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:Ma con l'uscita dei main è possibile che la piattaforma x299 cali ancora di prezzo? :fifi: :fifi:
Lord, ma si trovano gia' ora buone x299 a circa 200€. Qualche soldo glielo volete dare a questi brand? :asd:
Con poco piu' di 200€ hai una base su cui partire ed espanderla nei prossimi buoni 3 anni. Per me non ce storia e non ce un solo motivo x ripiegare sulla fascia intermedia INTEL.

Lato cpu , Intel deve rivedere i prezzi : quelli attuali sono da monopolio, posizione che tra qualche mese non avrà piu'. Non puo' tenerli cosi' alti anche dopo fuori la piattaforma regina di AMD...

Rispondi

Torna a “Processori”