[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da Nemesis Elite »

lucaT ha scritto:Nemesis per cortesia avresti mica i confronti della lista titoli in sli che mi avevi postato tra singola e sli?
documentato no, verifico la necesità o meno dello SLI direttamente ingame (titolo per titolo) per poi riportare nel mio taccuino digitale il gioco di turno se necessario abilitare lo SLI oppure no (intendo sempre x maxarlo in 4K 60) per ciascun gioco di riferimento.
La lista dei titoli recenti che lo necessita comunque è quella che ti girai qualche giorno fa qui. Non si scappa li' se intenderai maxarli quei titoli alla tua nativa.

:coolyea:
lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:
lucaT ha scritto:Nemesis per cortesia avresti mica i confronti della lista titoli in sli che mi avevi postato tra singola e sli?
documentato no, verifico la necesità o meno dello SLI direttamente ingame (titolo per titolo) per poi riportare nel mio taccuino digitale il gioco di turno se necessario abilitare lo SLI oppure no (intendo sempre x maxarlo in 4K 60) per ciascun gioco di riferimento.
La lista dei titoli recenti che lo necessita comunque è quella che ti girai qualche giorno fa qui. Non si scappa li' se intenderai maxarli quei titoli alla tua nativa.

Ah ok, peccato mi serviva per zittire un utente di altro lido che cocciutamente insiste nel dire che lo sli non da ottimi risultati e che lui gioca da 2 anni a 4k in singola :roftl: :roftl:
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

lucaT ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:

Ah ok, peccato mi serviva per zittire un utente di altro lido che cocciutamente insiste nel dire che lo sli non da ottimi risultati e che lui gioca da 2 anni a 4k in singola :roftl: :roftl:
e tu hai ancora voglia di intraprendere queste discussioni ormai diventate nauseanti? :asd:
Te lo dissi già giorni fa, lasciali alle loro convinzioni (tra l'altro manco ce l'hanno uno SLI) anzi accompagnali pure nelle loro tesi prive di fondamento; poi accendi il tuo computer e goditi i titoloni in 4K maxati grazie all'utilizzo del tuo SLI..."defunto". :asd:
In certe occasioni bisogna comportarsi in modo molto elegante e soprassedere certe discussioni dal principio.
Poi figurati ,di la puoi contare anche su beatl, altro utente "estremo" che hai anche qui dentro, dove puo' facilmente confermare le tue idee del tutto fondate sia chiaro.
Probabilmente poi, se gioca da 2 anni in singolo in 4K, questo utente ci starà giocando con una 980Ti o giù di lì; il punto è che per giocare in 4K basta anche una 970 : bisogna pero' capire cosa intende un utente quando dice di giocare bene in 4K... la cosa è molto ,molto soggettiva quindi. :asd:

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Lasciate perdere il "di là", al max limitate a leggere e farvi 4 risate... :roftl:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Tornando a parlare di cose concrete, Project Cars 2 (in versione beta) gira sugli 80fps in 4K maxato con una singola TitanXp. Per chi ha una 1080Ti o una Titan X o Xp sta già a cavallo con una singola quindi per goderselo al massimo (magari con un po' di OC sopra per avere + margine):

http://wccftech.com/project-cars-2-runs ... c-4k80fps/" onclick="window.open(this.href);return false;

avete ancora un paio di mesi per scaldare bene i motori o meglio...le vostra tanto care vga. :perfido:

lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Io sto ancora aspettando il Bridge 4 slot! :hurted:

Ora non so se vendere il 3slot oppure mandarlo indietro
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

LurenZ87 ha scritto:Lasciate perdere il "di là", al max limitate a leggere e farvi 4 risate... :roftl:
Infatti tu vedo che sei scomparso :asd: :asd:

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:Tornando a parlare di cose concrete, Project Cars 2 (in versione beta) gira sugli 80fps in 4K maxato con una singola TitanXp. Per chi ha una 1080Ti o una Titan X o Xp sta già a cavallo con una singola quindi per goderselo al massimo (magari con un po' di OC sopra per avere + margine):

http://wccftech.com/project-cars-2-runs ... c-4k80fps/" onclick="window.open(this.href);return false;

avete ancora un paio di mesi per scaldare bene i motori o meglio...le vostra tanto care vga. :perfido:

Ottimo, non vedo l'ora di metterci le mani sopra insieme a Forza Motorsport 7 :)
lucaT ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:Lasciate perdere il "di là", al max limitate a leggere e farvi 4 risate... :roftl:
Infatti tu vedo che sei scomparso :asd: :asd:
Posto ogni tanto sul mercatino e sul thread del LG G6, per il resto non ne vale nemmeno la pena, mi limito a leggere.

Inviato dal mio LG G6+ utilizzando Tapatalk
IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Messaggio da IlPresidente »

Però riguardo la questione 4k... ne vale la pena fare uno SLI specie dopo l'uscita di schedone come la 1080Ti o Titan X?

Voglio dire, uno spende il doppio di una cifra non indifferente per maxare magari qualche settaggio che magari visivamente cambia pochissimo o ancora peggio per sopperire alle ineguatezze tecniche del gioco...

Magari il tizio di cui parlate intendeva questo, non so :) Poi vabbè c'è gente che appunto dice che per il 4k basta una 970, ma anche con una 1070 il compromesso di grafica per mantenere i 60fps non è cosa :asd:

Inoltre non credo ci siano schermi 4k over 60-75Hz tali da consentire la "corsa all'fps" che puo' accadere in full hd e in 1440p...
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

IlPresidente ha scritto:Però riguardo la questione 4k... ne vale la pena fare uno SLI specie dopo l'uscita di schedone come la 1080Ti o Titan X?

Voglio dire, uno spende il doppio di una cifra non indifferente per maxare magari qualche settaggio che magari visivamente cambia pochissimo o ancora peggio per sopperire alle ineguatezze tecniche del gioco...
Se c'è una cosa che ho imparato è che il "vale la pena" é una cosa soggettiva!

Come puoi vedere post addietro di Nemesis ci sono molti titoli maxabili già con una scheda (1080ti o TitanX) altri in cui è necessario lo SLI per maxarli!

Se tu vuoi maxarli tutti ti fai lo SLI se ti va bene calare alcuni settaggi su alcuni giochi per raggiungere i 60 allora te ne basta una!

Il tizio in oggetto con una sola 980ti a 4K ti assicuro che ci fa poco, avevo uno sli di 980ti liquidate tenute in daily a 1400 e ho visto la differenza tra singola e sli, devi abbassare settaggi su TUTTi i giochi per avere i 60 a 4K con una singola 980ti.

Rispondi

Torna a “Schede Video”