NAS non raggiungibile con IP automatico

Assistenza diretta e suggerimenti per i prodotti Asustor.

Moderatore: Asustor

Rispondi
Avatar utente
_Aenea_
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 luglio 2017, 20:14
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

NAS non raggiungibile con IP automatico

Messaggio da _Aenea_ »

Ciao ragazzi,

una cosa molto strana che mi capita con il mio nuovo NAS AS3202T.


Se immetto l'IP manualmente 192.168.1.200 (sono su rete fastweb e so che i router di fastweb a volte hanno qualche problema con gli ip che terminano sotto il .127), specificando il gateway e il subnet, etc, etc allora riesco a raggiungerlo con l'IP WAN. del tipo 2.xxx.xxx.xx

L'unica cosa che mi perplime è che non vengono assegnati i DNS! E non so come fare.


Se invece lascio l'IP automatico, allora i DNS vengono assegnati "correttamente" e corrispondono all'Ip del router fastweb e ai due dns (prima e secondari di fastweb). In questo modo, però non riesco a raggiungerlo da IP WAN. :wtf:

Qualcuno mi darebbe gentilmente un consiglio? Grazie! :)
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1501 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: NAS non raggiungibile con IP automatico

Messaggio da djlegend »

Ciao e ben arrivato.

Segui guesta guida:

http://download.asustor.com/college/ita ... ration.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

e risolverai il problema. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
_Aenea_
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 luglio 2017, 20:14
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NAS non raggiungibile con IP automatico

Messaggio da _Aenea_ »

djlegend ha scritto:Ciao e ben arrivato.

Segui guesta guida:

http://download.asustor.com/college/ita ... ration.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

e risolverai il problema. :)

Ciao, grazie per le indicazioni, ma nonostante il portforwarding (he ho sempre effettuato anche con il vecchio QNAP) non riesco comunque ad accedere impostante l'IP automatico.

Inoltre con l'UPNP automatico non devo nemmeno andare ad aprire le porte manualmente sul router... e anche se lo facessi mi dice che la porta è già aperta! :(
Rispondi

Torna a “Assistenza Tecnica e F.A.Q.”