[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da Nemesis Elite »

lucaT ha scritto:Ora sono indeciso sul da farsi:

non so se liquidarla subito!?

Se affiancargli una sorellina!?

Se ormai aspettare a liquidare e prendere la nuova appena esce!?
guarda, in base a come si sta comportando AMD, credo che la prossima Titan non la vedrai molto presto.
Se invece hai deciso di lasciare la Terra per andare su Marte allora si, ti consiglio di aggiungere la sorellina. :asd:
Puoi anche liquidarla e tirare avanti fino alla prossima generazione.
Insomma ,qualsiasi cosa farai...farai un passo avanti ed è questa la cosa piu' importante ovvero migliorarsi sempre, progredire e mai tornare indietro.
E' la mia filosofia informatica questa sia chiaro per chiunque e puo' benissimo non essere condivisa da altri.

:coolyea:
lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:
lucaT ha scritto:Ora sono indeciso sul da farsi:

non so se liquidarla subito!?

Se affiancargli una sorellina!?

Se ormai aspettare a liquidare e prendere la nuova appena esce!?
guarda, in base a come si sta comportando AMD, credo che la prossima Titan non la vedrai molto presto.
Se invece hai deciso di lasciare la Terra per andare su Marte allora si, ti consiglio di aggiungere la sorellina. :asd:
Puoi anche liquidarla e tirare avanti fino alla prossima generazione.
Insomma ,qualsiasi cosa farai...farai un passo avanti ed è questa la cosa piu' importante ovvero migliorarsi sempre, progredire e mai tornare indietro.
E' la mia filosofia informatica questa sia chiaro per chiunque e puo' benissimo non essere condivisa da altri.

A me piace Marte :timido:

:asd: :asd:
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

lucaT ha scritto:Ieri notte risistemato tutto, nuova scheda, ultimi driver e ultimo AB!

Ad aria con ventola al 90% Max 69*c si ferma a 2012mhz :asd:

Mmmm, 2012 è il max clock ch raggiunge.
A 69° a fine superposition chiuderai se va bene a 1947mhz.
Va liquidata al 100%.
Ho venduto la mia titan x a un ragazzo romano, ci avevo fatto il primo posto ad aria per mesi si hdupgrade, 33640pt al graphic score di firestrike.
Boostava da fredda, sempre ad aria, a 2112mhz, ma poi scendeva (con ventola al 95%, una turbina di aereo) a 1962 circa a 60°, in inverno.

Ora sta bella ferma mi dice il ragazzo a 2114 a 38°.

E parliamo di 1.062v, non di 1.093v.

Era un bel sample anche perchè le ram arrivavano ad aria a +800, ora lui dice di tenerle a liquido a +1000.

Ha passato i 34500 al gf di firestr.

Un poco ho nostalgia della putenza, ma il silenzio e impagabile, soprattutto se non si ha voglia di liquidare la gpu.

La rabbia è che la Titan x 2016 è una castratura del gp102, la Ti è fatta con gli scarti dei gp102 destinati alle titan x 2016 più un gp102 ultra castrato, e la titan Xp è full con un dissipatore assolutamente sottodimensionato e improponibile nei mesi estivi, viste temp e rumore (titan x 2016 docet).
Per quel prezzo non si son sprecati e con un dissipatore magari tutto rame...mentre sul design nulla da dire, ineccepibilmente stupenda.
Lodevole le performance, assolutamente da bocciare la politica verso il cliente finale.
Però così si fanno i soldi!!!!! :eheh:
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Ottimo esemplare, come mai l'hai venduta?
Per il dissi/rumore?
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

lucaT ha scritto:Ottimo esemplare, come mai l'hai venduta?
Per il dissi/rumore?

Si esatto.
E figurati che avevo il wb ek dedicato,che una volta montato non dissipava i vrm...dai....ma si può...
l' ho lasciato 24 ore e poi tolto.
E quindi mai + vga a liquido a meno che non abbia il suo AIO in origine.

Ora la ZOTAC boosta da sola a 1.043v a 2038mhz e li tiene fissi, in questa stagione, a 56°.
In inverno farà grandi cose calcolando che mese scorso appena presa quando in stanza avevo 22° stava in oc a 2151mhz.
MA la Ti in certi bench per prendere la titan ha bisogno minimo di 150mhz sul core...per ovvi motivi.
Soffre meno ad esempio sul timespy dove si esprime meglio della TITAN, sempre ad aria parlando e....

Bella vga la titan, ma solo a liquido...questa è la lezione che ho imparato, e mi servirà per l' avvenire...
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

roccale ha scritto:
Per il dissi/rumore?

Si esatto.
E figurati che avevo il wb ek dedicato,che una volta montato non dissipava i vrm...dai....ma si può...

Ora la ZOTAC boosta da sola a 1.043v a 2038mhz e li tiene fissi, in questa stagione, a 56°.
In inverno farà grandi cose calcolando che mese scorso appena presa quando in stanza avevo 22° stava in oc a 2151mhz.
MA la Ti in certi bench per prendere la titan ha bisogno minimo di 150mhz sul core...per ovvi motivi.
Soffre meno ad esempio sul timespy dove si esprime meglio della TITAN, sempre ad aria parlando e....

Bella vga la titan, ma solo a liquido...questa è la lezione che ho imparato, e mi servirà per l' avvenire...

Cosa intendi con "non dissipava i vrm"?
Avevi il wb only gpu? Non il full cover?

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Liquidare la Titan X Pascal :

se un cliente compra la Titan X vuol dire che vuole il meglio e se la intende liquidare vorrà il meglio anche qui per la sua scheda.
Rigorosamente full waterblock , ecco il miglior waterblock per la Titan X; è corredata anche di backplate in alluminio e , tocco di classe estetico che non deve mancare, illuminazione RGB a scelta dall'utente tramite controller separato.

http://www.swiftech.com/komodo-nv-le-gt ... ascal.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

con questo ,dormirete sempre tranquilli in ogni circostanza e su tutto il pcb e si ha la vga piu' veloce del pianeta in estremo silenzio.
Io ne ho presi 2 direttamente dagli USA.

lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Io normalmente vafo di EK (prima prendevo i koolance) ma sempre e rigorosamente fullcover!

roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

lucaT ha scritto:
roccale ha scritto:
Per il dissi/rumore?

Si esatto.

Cosa intendi con "non dissipava i vrm"?
Avevi il wb only gpu? Non il full cover?

No avevo l' ek predator pre filled ,che avevo abbinato al mio ek predator per la cpu.
ERA IL FULL COVER NERO.
I vrm non toccavano il dissipatore nemmeno tramite i pad termici....E NEMMENO le memorie lo toccavano perchè i pad termici forniti da ek erano troppo fini.
Lo pagai 170 euro da eprice....una delusione.

Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

roccale ha scritto:

No avevo l' ek predator pre filled ,che avevo abbinato al mio ek predator per la cpu.
ERA IL FULL COVER NERO.
I vrm non toccavano il dissipatore nemmeno tramite i pad termici....E NEMMENO le memorie lo toccavano perchè i pad termici forniti da ek erano troppo fini.
Lo pagai 170 euro da eprice....una delusione.
addirittura? incredibile :oo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”