[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da beatl »

Comunque sto facendo due conti... 7000 euro il una botta sola a metà 2018 sono troppi :asd: ( tra case e tutto nuovo quella sarebbe la cifra occhio e croce).

Forse per ottobre 2017 mantengo le due ti e cambio il resto... così dilaziono uno po le spese. Unica nota negativa sarebbe che dovrei tornare ad aria per un po' ... (non posso stare con il pc fermo per troppo tempo, quellosnnecessario per installare un nuovo impianto) ma ho visto che alla fine esistono oramai ottimi dissi ad aria e le ti faranno un pochino di rumore ma tanto gioco in cuffia...

Vabbè c'è tempo nel frattempo vediamo queste nuove x299
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:Comunque sto facendo due conti... 7000 euro il una botta sola a metà 2018 sono troppi :asd: ( tra case e tutto nuovo quella sarebbe la cifra occhio e croce).

Forse per ottobre 2017 mantengo le due ti e cambio il resto... così dilaziono uno po le spese. Unica nota negativa sarebbe che dovrei tornare ad aria per un po' ... (non posso stare con il pc fermo per troppo tempo, quellosnnecessario per installare un nuovo impianto) ma ho visto che alla fine esistono oramai ottimi dissi ad aria e le ti faranno un pochino di rumore ma tanto gioco in cuffia...

Vabbè c'è tempo nel frattempo vediamo queste nuove x299
:o.o: :yaho:

ma come ci arrivi a 7000€? io ho contabilizzato 2000€ ora per cpu + mainboard x299 (1500+500€, euro + euro - ma saremo lì) e 2600€ per lo SLI di Titan X Volta il prossimo anno ma a questa cifra mi rientreranno anche dei soldini dalle 2 Titan X attuali che poi metterò in vendita quindi la cifra totale sarà molto più bassa dei 4600€ di partenza e non considero di rivendere il 6900k + la mia attuale godlike carbon che sicuramente li terrò con me.
Ok che tu devi cambiare anche il case e partiranno altri 900€ ma a 7000 non ci arriverai mai (la tua cpu la pagherai pure intorno ai 1000€ rispetto ai miei ipotetici 1500€) e poi anche tu avrai indietro dei soldini dalle tue attuali 1080Ti, cpu + main che rivenderai a tempo debito. Le ram potrai riutilizzarle sulla nuova piattaforma quindi puoi partire da subito con quelle che hai senza spendere da subito ulteriori soldi.
Sei fuori scala beatl, rivedi un attimo il tuo "bussiness plan"... :asd:

:coolyea:
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Case 900
CPU 1000
Mb e RAM 600
Sd intorno ai 850
Schede video 2600
Alimentatore 350

Per cambiare tutto siamo lì insomma ... sono stato largo ma intorno ai 6000 ci andrei .. l'idea iniziale era di cambiare proprio in toto quindi anche sezione storage. E tenere il pc attuale in un'altra stanza come mulatto.

Ma considerando bene le cose penso di splittare la spesa come ti ho detto prima, rinunciare al muletto e rientrare un po' con la vendita della scheda madre e della CPU attuali e del case.Poi nel 2018 penseremo alla nuova sezione video.

Devo ancora decidere e studiarmi per bene la situazione ma la strada credo sarà questa :coolyea:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

ah beh beatl se devi pure ricomprare un alimentatore con "le palle" e rifare anche il comparto SSD il discorso cambia. Io non ti ho calcolato queste spese "extra" per la nuova piattaforma. :eheh:

Comunque sta per cominciare un' estate con i fiocchi direi : tra 2 settimane ci godiamo il Computex con tutta la carrellata di x299 presenti per quello che ci riguarda ( ovviamente sarà anche presente AMD con le sue nuovi soluzioni ma questo è un altro discorso che non ci tocca mi pare di capire :) ), poi a metà giugno l'E3 2017...e poi procedo al primo grosso upgrade con il 7920X sulla nuova Godlike X299 che non vedo l'ora di scoprirla tutta e studiarmela in dettaglio. Per me il cambio di una piattaforma rappresenta l'upgrade con piu' "fascino", passatemi il termine, da fare; la vga top di gamma invece rappresenta la classica ciliegia sulla torta, "il tocco di classe" a chiusura del nuovo sistema. :perfido:
Sto aspettando il Computex come non mai. :yaho:

:beer:
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:ah beh beatl se devi pure ricomprare un alimentatore con "le palle" e rifare anche il comparto SSD il discorso cambia. Io non ti ho calcolato queste spese "extra" per la nuova piattaforma. :eheh:

Comunque sta per cominciare un' estate con i fiocchi direi : tra 2 settimane ci godiamo il Computex con tutta la carrellata di x299 presenti per quello che ci riguarda ( ovviamente sarà anche presente AMD con le sue nuovi soluzioni ma questo è un altro discorso che non ci tocca mi pare di capire :) ), poi a metà giugno l'E3 2017...e poi procedo al primo grosso upgrade con il 7920X sulla nuova Godlike X299 che non vedo l'ora di scoprirla tutta e studiarmela in dettaglio. Per me il cambio di una piattaforma rappresenta l'upgrade con piu' "fascino", passatemi il termine, da fare; la vga top di gamma invece rappresenta la classica ciliegia sulla torta, "il tocco di classe" a chiusura del nuovo sistema. :perfido:

Si Nem l'upgrade qui da me sarà totale .. cose che si fanno una volta ogni tanto, ed anche io sono molto ansioso di scoprire questa nuova piattaforma..

Sto già accantonando il necessario in termini economici.. :coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:ah beh beatl se devi pure ricomprare un alimentatore con "le palle" e rifare anche il comparto SSD il discorso cambia. Io non ti ho calcolato queste spese "extra" per la nuova piattaforma. :eheh:

Si Nem l'upgrade qui da me sarà totale .. cose che si fanno una volta ogni tanto, ed anche io sono molto ansioso di scoprire questa nuova piattaforma..

Sto già accantonando il necessario in termini economici.. :coolyea:
Ok quindi, ma se hai deciso di agiornare l'intera piattaforma direttamente nel 2018 puoi fare con molta calma, mese per mese per i risparmi; la cosa importante è che quando ariverà il momento di procedere, ti farai trovare pronto. :ganzo:

Ti è piaciuto il Live x l'anteprima mondiale di DESTINY 2 ieri alle 19,00 ?
Tutto quello che hanno mostrato girava su un PC in 4K 60 con una 1080Ti dietro un corei7 7700K e 32 giga di ram sotto Win10 naturalmente. Sicuramente sarà ben fatto sopratuto la versione PC che godrà di tutte le dovute ottimnizzazioni e texture native 4K (Blizzard sa fare le cose per bene) ma non mi ci vedo in quel tipo di fps.

:coolyea:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Salve ragazzi, tra una settimana o meno (credo che l'ordine verrà evaso lunedì) diventerò uno dei vostri, dopo 2 anni passati in compagnia della Fury X (che personalmente ritengo la migliore reference sul mercato) e dopo aver aspettato una vita una degna sostituta rossa per poter usare il FreeSync :scrolleye: (come si può definire una compagnia che ancora non presenta nulla dopo 2 anni, mentre l'avversaria ha presentato anche l'architettura successiva, con tanto di slide dettagliate??? :wtf: ).

Dopo questo piccolo sfogo personale, ho preso una Gigabyte GTX 1080Ti AORUS, sperando sia capace di darmi belle soddisfazioni :beer:

Devo ancora giocarmi parecchi titoli arretrati, tipo Mass Effect Andromeda ed il nuovo Prey (Raja che tu sia maledetto insieme a Vega :toto: ).
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Hai fatto bene Lorenzo. :okok:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

djlegend ha scritto:Hai fatto bene Lorenzo. :okok:
Eh, dopo la chiacchierata di ieri mi sono deciso... poi ho letto le risposte di Raja di ieri sera sulla disponibilità di Vega (presentazione il 31, ma non disponibili alla vendita durante la settimana successiva :scrolleye: ) sono rimasto ancora più contento della mia scelta, poi al prezzo della reference non potevo farmela scappare :asd: :ganzo:

Comunque ho rimontato il sistema con il 7850K e via, lo ZBox con l'E-450 era troppo lento per iniziare la recensione :eheh:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

E quel case merita di meglio. :)
Guarda qui Lorenzo:

http://www.hwlegend.com/news/hardware/6 ... ssata.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Schede Video”