Primi avvistamenti

hehehe ...e lo vieni a dire a me?
Credo che alla fine mi "accontenterò" del 7900X... 4500Mhz con il turbo 3.0 e 44 linee, quindi deduco che in OC ci porteremo senza troppi problemi sui 5Ghz con 20 Threads in questo caso. Spettacolo e potenza bruta per pilotare nel migliore dei modi uno SLI di Titan X attuale e futuro. Costerà circa 1000€ quindi Intel ha effettivamente abbassato i prezzi dato che prima con 1000€ ci compravi un 8 core. Era quello che mi aspettavo.beatl ha scritto:http://www.guru3d.com/news-story/specs- ... e-web.html
Ci siamo quasi![]()
Temo farò fatica ad aspettare il 2018 ma alla fine rispetterò la mia road map personale
Anche io avevo pensato al 7900X ...quasi quasi non serve nemmeno OC con quelle frequenzeNemesis Elite ha scritto:Credo che alla fine mi "accontenterò" del 7900X... 4500Mhz con il turbo 3.0 e 44 linee, quindi deduco che in OC ci porteremo senza troppi problemi sui 5Ghz con 20 Threads in questo caso. Spettacolo e potenza bruta per pilotare nel migliore dei modi uno SLI di Titan X attuale e futuro. Costerà circa 1000€ quindi Intel ha effettivamente abbassato i prezzi dato che prima con 1000€ ci compravi un 8 core. Era quello che mi aspettavo.beatl ha scritto:http://www.guru3d.com/news-story/specs- ... e-web.html
Ci siamo quasi![]()
Temo farò fatica ad aspettare il 2018 ma alla fine rispetterò la mia road map personale
beatl, la piattaforma x299 e le relative cpu saranno lanciate ufficialmente a fine mese con l'apertura del COMPUTEX per poi essere acquistate a partire dal prossimo 26 giugno (ad eccezione del 12 cores che arriverà verso agosto) quindi si, certo che ci siamo.![]()
Ora torniamo un attimo su Volta dove oggi mi sono studiato più da vicino l'architettura del GV100. Vediamo un attimino : l'architettura Volta ottiene, rispetto a PASCAL delle unità SM completamente riviste; infatti ogni blocco SM, ora incorpora sia cudacore in FP32 che in FP64. Bene, questi blocchi FP64 sicuramente saranno "rimossi" per la versione GV102 che equipaggerà la nuova Titan X quindi il chip risulterà più "leggero" del GV100 per ovvi motivi. Il GV100 poi incorpora 80 SM, 320 TMU, 5120 cudacore in FP32 e 2560 cudacore in FP64 con una frequenza stock pari a 1455MHz. Siccome però la versione GV102 non godrà sicuramente degli FP64, NVIDIA potrà, anzi ne sono praticamente certo, innalzare le freq.stock di lavoro su tutti i 5120 cudacore restanti ed operativi in FP32 a freq. ben piu' alte del GV100 tipo 1800-1900Mhz ma è probabile anche che NVIDIA scelga di chiuderle a ridosso dei 2Ghz stock e grazie anche al nuovo pp a 12nm. Il die della GPU, che comprende 21 miliardi di transistors copre un area di 815mm² che è enorme ma sul GV102 sarà sensibilmente ridotta dato che tutta la parte pro verrà a mancare. Infine i 16 Giga di GDDR6 (qui ho l'unico dubbio se utilizzerà le hbm2 anche sulla Titan X ma non credo ed in tal caso non sarà manco un problema perchè le nuove vram tirate a lucido viaggeranno comunque velocissime)e con una banda passante quasi doppia rispetto all'attuale.
Bene, ora se pensiamo che già una Titan X con 3584 cuda core e portata a 1800Mhz raggiunge le prestazioni di uno SLI di 980Ti, allora con le caratteristiche e freq. stock appena descritte, la nuova Titan X sarebbe un autentico mostro in ambito ludico.
Ah grazie Nem per la cross-rispostaNemesis Elite ha scritto:Allora, leggo un po' giro che diversi utenti hanno il problema del monitor che non va piu' in standby (non si spegne il monitor per capirci meglio) e subito è stato imputato questo problrema al Creators Update di Windows ma in realtà non è così perchè non dipende da quest'ultimo, che invece va benissimo e va installato, o meglio non imputabile direttamente ad esso ma ai driver per esso che sono alle prime release.
Chi ha questo problema deve necessariamente disinstallare i driver video e subito dopo anche i driver del display iin uso per poi reinstallare prima i driver video (per NVIDIA gli ultimi vanno benissimo)e poi i driver del display e tutto tornerà a funzionare correttamente.
Siccome i drivers di molti monitor non hanno la certificazione, per installarli dovete entrare in windows senza il controllo sulla certificazione dei drivers e per farfe questo dovete lanciare il menu di avvio di windows 10 all'inizio(lo impostate da opzioni avazate dal pannello di ripristino di windows10) e premere il tasto 7.