Chi sta giocando lo spettacolare GR Wildlands in SLI avrà certamente notato che in qualche frangente avverte del "flickering" a schermo; bene domani 14 aprile arriva la patch 1.05 di Ubisoft che tra le varie migliorie risolve anche questo punto :
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- Addressed a series of issues causing flickering in multi GPU setups. "
ora, ho voluto postarla questa news per sottolineare un aspetto che molti continuano a non capire : il problema qui non è di NVIDIA o dei suoi drivers ma di UBISOFT e del suo engine che doveva finire di essere messo a punto per gestire il multigpu senza il flickering (per tutto il resto lo SLI è coperto già benissimo qui),
In sostanza bisognsa capire che
lo SLI per funzionare bene , prima ancora dei driver e prima ancora di NVIDIA, deve essere predisposto dal gioco, in particolare dal suo engine, per far si che NVIDIA possa stilare un profilo corretto per pilotarlo; se il gioco non è predisposto per il multi GPU (ad esempio RE 7) , è inuitle stare ad aspettare (o ancor di più prendersela con NVIDIA

)un profilo di gioco corretto da NVIDIA nei suoi drivers perchè quest'ultima non potrà fare proprio nulla. Anche se si tentasse di forzare un profilo SLI su un gioco che non è stato predisposto per esso, ci porteremo sempre problemi di varia natura in primis lo stutter.
