[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Giovamas
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da Giovamas »

Nemesis Elite ha scritto:
Giovamas ha scritto:Appena ordinata la 1080ti. (brand MSI che a me piace tantissimo). io oramai vado di Ti in Ti (la Titan è fuori budget e le altre non le considero) ed aspetterò sereno fino a Volta. Sono contento :) un bel regalino di Pasqua
Ciao, abbiamo ancora più di un anno di tempo abbondante prima che arrivi "roba" seria su base Volta (il chippino Volta quindi, come da mia tradizione, non lo prendo minimamente in considerazione); ne consegue che te la godrai parecchio la tua 1080Ti.

:coolyea:
Ciao Neme scrivo poco ma ti leggo tantissimo :beer: mi aspettano BF1 e ME Andromeda ora.
Asus Ranger VIII. CMMasterPRO5 Corsair850AXGold i6700k Noctua D-15.2x8GB Gskill 3200 Strix1080Ti Asus Xonar DXG.SSD 850 Evo 250Gb + 2xCaviarBlack 1TB .Oz.Blade.Rz CM Sentinel 3BenQXL2730Z
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Hehe Giova, vedrai che spettacolo la tua 1080Ti. In sostanza ti sei comprato 2 980Ti in SLI (e con quasi il doppio di vram) in un unica scheda. Puoi quindi tirare le conclusioni di cosa aspettarti a video ancor prima che ti arrivi la scheda così da prepararti psicologicamente. :asd:

Intanto speravate che le novità NVIDIA fossero finite dopo la 1080Ti e la Titan Xp? E invece no : il 29 aprile prossimo NVIDIA lancerà ancora qualcos'altro di nuovo e sempre in ambito ludico. Il teaser lo trovate sulla pagina ufficiale di NVIDIA GeForce Italia.
Dalla grafica utilizzata nel teaser credo di identificare già cosa arriverà; diciamo che entriamo in tema shield via ma con il supporto al 4K e HDR di mezzo questa volta ... :)

Giovamas
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Giovamas »

Maremma con nvidia non ti rilassi mai LoL. Neme sabato sarà nel mio case. Una passeggiata a Novigrad ed a New Antalya per trovare la "quadra" e poi BF1 :eheh: ho visto la missione Gallipoli che sicuramente mi piacerà tantissimo.
Asus Ranger VIII. CMMasterPRO5 Corsair850AXGold i6700k Noctua D-15.2x8GB Gskill 3200 Strix1080Ti Asus Xonar DXG.SSD 850 Evo 250Gb + 2xCaviarBlack 1TB .Oz.Blade.Rz CM Sentinel 3BenQXL2730Z
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:Hehe Giova, vedrai che spettacolo la tua 1080Ti. In sostanza ti sei comprato 2 980Ti in SLI (e con quasi il doppio di vram) in un unica scheda. Puoi quindi tirare le conclusioni di cosa aspettarti a video ancor prima che ti arrivi la scheda così da prepararti psicologicamente. :asd:

Intanto speravate che le novità NVIDIA fossero finite dopo la 1080Ti e la Titan Xp? E invece no : il 29 aprile prossimo NVIDIA lancerà ancora qualcos'altro di nuovo e sempre in ambito ludico. Il teaser lo trovate sulla pagina ufficiale di NVIDIA GeForce Italia.
Dalla grafica utilizzata nel teaser credo di identificare già cosa arriverà; diciamo che entriamo in tema shield via ma con il supporto al 4K e HDR di mezzo questa volta ... :)

Concordo .. anche a me la grafica suggerisce shield...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Chi sta giocando lo spettacolare GR Wildlands in SLI avrà certamente notato che in qualche frangente avverte del "flickering" a schermo; bene domani 14 aprile arriva la patch 1.05 di Ubisoft che tra le varie migliorie risolve anche questo punto :

"- Addressed a series of issues causing flickering in multi GPU setups. "

ora, ho voluto postarla questa news per sottolineare un aspetto che molti continuano a non capire : il problema qui non è di NVIDIA o dei suoi drivers ma di UBISOFT e del suo engine che doveva finire di essere messo a punto per gestire il multigpu senza il flickering (per tutto il resto lo SLI è coperto già benissimo qui),

In sostanza bisognsa capire che lo SLI per funzionare bene , prima ancora dei driver e prima ancora di NVIDIA, deve essere predisposto dal gioco, in particolare dal suo engine, per far si che NVIDIA possa stilare un profilo corretto per pilotarlo; se il gioco non è predisposto per il multi GPU (ad esempio RE 7) , è inuitle stare ad aspettare (o ancor di più prendersela con NVIDIA :asd: )un profilo di gioco corretto da NVIDIA nei suoi drivers perchè quest'ultima non potrà fare proprio nulla. Anche se si tentasse di forzare un profilo SLI su un gioco che non è stato predisposto per esso, ci porteremo sempre problemi di varia natura in primis lo stutter.

Giovamas
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Giovamas »

Nemesis Elite ha scritto:Chi sta giocando lo spettacolare GR Wildlands in SLI avrà certamente notato che in qualche frangente avverte del "flickering" a schermo; bene domani 14 aprile arriva la patch 1.05 di Ubisoft che tra le varie migliorie risolve anche questo punto :

Io intanto lo ho ordinato mi aspetta insieme alla 1080ti :beer: anche se andrò solo di single
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Giovamas ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Chi sta giocando lo spettacolare GR Wildlands in SLI avrà certamente notato che in qualche frangente avverte del "flickering" a schermo; bene domani 14 aprile arriva la patch 1.05 di Ubisoft che tra le varie migliorie risolve anche questo punto :

Io intanto lo ho ordinato mi aspetta insieme alla 1080ti :beer: anche se andrò solo di single
Lo SLI qui si rende necessario per chi voglia maxarlo completamente in 4K 60; per risoluzioni inferiori diciamo che una 1080Ti te lo farà godere alla grande. Tieni pero' ben presente che questo gioco è davvero esoso in termini di risorse hardware e ti imbatterai nelle più vaste mappe mai apparse in un free roaming con dettagli e paesaggi, molto varieggiati in base alla zona in cui ti trovi, mozzafiato ma tranquillo che per raggiungere subito zone lontanissime utilizzerai i mezzi aerei come elicotteri o aerei che dovrai sottrarli a qualcuno pero'. Insomma benvenuto in BOLIVIA... :asd:

Ultima modifica di Nemesis Elite il 13 aprile 2017, 12:04, modificato 1 volta in totale.
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Confermo che Wildlands è veramente esoso di risorse, quando giocato in 4K e maxato come impostazioni grafiche. D'altra parte la resa a video è davvero eccellente! A maggior ragione considerando che stiamo parlando di un free-roaming.

Benissimo per la patch e benissimo per lo SLI :clap:
Ultima modifica di beatl il 13 aprile 2017, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:Confermo che Wildlands è veramente esodo di risorse, quando giocato in 4K e maxato come impostazioni grafiche. D'altra parte la resa a video è davvero eccellente! A maggior ragione considerando che stiamo parlando di un free-roaming.

Benissimo per la patch e benissimo per lo SLI :clap:
hehe, quindi questa notte pausa (in attesa della patch di domani a questo punto), o meglio tregua con il cartello :asd: , ma poi torniamo a fare i conti la sera dopo. Nessun problema. :ganzo:

EA intanto ha confermato che il primo trailer integrale di STARWARS BATTLEFRONT II, che ricordiamo vedrà una corposa campagna singleplayer questa volta, sarà mostrato in contemporanea mondiale alle 20,30 di sabato : preparatevi per un viaggio epico che toccherà tutte le ere della saga più famosa del cinema...

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Vi faccio i miei migliori auguri di Buona Pasqua a tutti voi del forum, alle vostre famiglie nonchè ai vostri amati computer ma mi raccomando continuate a trattarli bene pero'. :asd:

Rispondi

Torna a “Schede Video”