[Thread Ufficiale] Microsoft Windows XP - Supporto

Discussioni su i vari Sistemi Operativi Windows e servizi software per Windows.

Moderatore: DialogiK

Rispondi
M4r1k
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 novembre 2010, 21:36
Località: Bergamo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[Thread Ufficiale] Microsoft Windows XP - Supporto

Messaggio da M4r1k »

Immagine

Questo thread è stato creato allo scopo per dare supporto egli utenti che riscontrano determinate problematiche, con il sistema operativi di casa Microsoft Windows XP, ed anche per evitare la creazioni di innumerevoli messaggi con richieste di aiuto.

Infine vi chiediamo gentilmente di non continuate ad uppare freneticamente la vostra domanda qualora non riceviate una risposta nel giro di 14 pico secondi ;)
M4r1k
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 novembre 2010, 21:36
Località: Bergamo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Microsoft Windows XP - Supporto

Messaggio da M4r1k »

Riservato per futuri update ;)
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Thread Ufficiale] Microsoft Windows XP - Supporto

Messaggio da predator87 »

un consiglio ragazzi:
avrei un portatile con sempron mobile 3000 + 1gb ram + chipset via k8n890 (grafica s3 chrome integrata)
Dopo aver fatto il downgrade da vista ad xp (praticamente il portatile restava bloccato ad ogni apertura di programma) mi chiedo: il passare da xp x86 ad xp x64, avrei ulteriori vantaggi? il portatile è usato solo per navigare, ogni tanto msn e quake 3 in lan :)
Mi ricordo che il mio vecchio athlon64 3000 (un 754 per l'esatezza) con win xp x64 volava.. Che ne pensate voi?
Avatar utente
IltennicoHW
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 novembre 2011, 13:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Microsoft Windows XP - Supporto

Messaggio da IltennicoHW »

Ciao,
sono arrivato da poco, e anche se in ritardo ti dico la mia.
Io uso a casa un ThinkPad IBM T43, Centrino 1.8Ghz con Sk video Intel classica 815 e 768MB Ram.
Sono passato da XP 32bit a 7 32bit e ti assicuro che è un altro andare.
XP 64bit l'ho visto girare bene su pochissimi sistemi!

Ciao
Roberto
...................................................................................................
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Microsoft Windows XP - Supporto

Messaggio da PhilSuperjoint »

IltennicoHW ha scritto:Ciao,
sono arrivato da poco, e anche se in ritardo ti dico la mia.
Io uso a casa un ThinkPad IBM T43, Centrino 1.8Ghz con Sk video Intel classica 815 e 768MB Ram.
Sono passato da XP 32bit a 7 32bit e ti assicuro che è un altro andare.
XP 64bit l'ho visto girare bene su pochissimi sistemi!

Ciao
Roberto
Guarda, per sistemi meno recenti come il tuo la cosa migliore è XP SP3, una scheggia e compatibile con tutto.
Seven ormai è l'OS definitivo, ma ricordo che sul mio notebook, uno schifosissimo Acer Aspire con Sempron 3100+ e piattaforma SIS andava in conflitto driver praticamente tutto :sig:
Per quanto riguarda Xp64, utile solo per coloro che vogliono usare 4 gb di Ram anzichè i canonici 3.3 :fifi: , per il resto è pessimo ;)
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Thread Ufficiale] Microsoft Windows XP - Supporto

Messaggio da predator87 »

Per adesso uso una versione lite di xp, ma il vero problema è l'hard disk di questo portatile.. è ultra deteriorato... :(
Avatar utente
IltennicoHW
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 novembre 2011, 13:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Microsoft Windows XP - Supporto

Messaggio da IltennicoHW »

PhilSuperjoint ha scritto:
IltennicoHW ha scritto:Ciao,
sono arrivato da poco, e anche se in ritardo ti dico la mia.
Io uso a casa un ThinkPad IBM T43, Centrino 1.8Ghz con Sk video Intel classica 815 e 768MB Ram.
Sono passato da XP 32bit a 7 32bit e ti assicuro che è un altro andare.
XP 64bit l'ho visto girare bene su pochissimi sistemi!

Ciao
Roberto
Guarda, per sistemi meno recenti come il tuo la cosa migliore è XP SP3, una scheggia e compatibile con tutto.
Seven ormai è l'OS definitivo, ma ricordo che sul mio notebook, uno schifosissimo Acer Aspire con Sempron 3100+ e piattaforma SIS andava in conflitto driver praticamente tutto :sig:
Per quanto riguarda Xp64, utile solo per coloro che vogliono usare 4 gb di Ram anzichè i canonici 3.3 :fifi: , per il resto è pessimo ;)
Esattissimo.
Sinceramente io avevo un dual boot con Ubuntu, credo fosse la 10.x e XP SP3. Ho tolto Xp Sp3 perchè avvio e chiusura era una roba infinita, e 7 l'ho testato bene in azienda e effettivamente ha i suoi vantaggi. Non c'è dubbio che XP per ora resta ancora un S.O. "fedele" e compatibile.

Su Xp 64 la pensiamo esattamente allo stesso modo.ehehhe! :eheh:

Roberto
...................................................................................................
Rispondi

Torna a “Sistemi operativi Microsoft Windows”