Windows 8 RTM: prova personale

Discussioni su i vari Sistemi Operativi Windows e servizi software per Windows.

Moderatore: DialogiK

Rispondi
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Windows 8 RTM: prova personale

Messaggio da DjToffy »

Ragazzi ho scaricato ieri Microsoft Windows 8 Enterprise RTM. Ovviamente originale scaricata direttamente dal sito di Microsoft con prova di 90 giorni.
Devo dire che dopo lo stupore iniziale dell'interfaccia mi sono abituato velocemente e mi stà piacendo molto. C'è da perderci decisamente un po' di tempo per capire tutte le modifiche fatte da Microsoft, e non sono poche, ci vuole un po' di pazienza.
Vi posto un po' di foto che ho fatto. Le impostazioni sono cambiate completamente e come detto da molti, la mancanza del tasto start si fa sentire se ci eravate molto abituati, ma basta mettersi a cercare le nuove impostazioni e capire come funzionano. Poi possono piacere o no.
IE 10, Windows Media Player sono letteralmente cambiati d'interfaccia andando ad essere sin da subito a pieno schermo senza mezzi termini.

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

Una cosa che sto cercando di capire e studiarmi riguarda al collegamento obbligatorio che l'OS fa con una casella di posta (obbligatoria Microsoft). Devo ancora capire il perché...
Immagine[/align]
Avatar utente
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1516
Iscritto il: 12 maggio 2011, 15:48
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Windows 8 RTM: prova personale

Messaggio da Il_Metallurgico »

In rete ci sono tantissimi tool per avere un'esperienza un po' più Win7, riabilitando ad esempio cose come il menù start o rimuovendo schermate come quella di sblocco, attivando Aero o diminuire il bordo delle finestre.
Io adoro il pieno schermo, e sul portatile (dove ho Win8 Consumer Preview) aiuta molto a sfruttare tutta la (misera) diagonale di 13".

La casella di posta serve per sincronizzare impostazioni, wallpaper e metro app + tiles tra i vari pc. A me funziona dalla developer preview e mi tiene sincronizzato il portatile tra le varie formattazioni e tra il portatile e ad esempio la Virtual Machine che uso sul fisso.

Peccato solo che il market non è ancora molto popolato.
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Windows 8 RTM: prova personale

Messaggio da coccus80 »

Sembra molto interessante a livello prospettiva in grafica a vedere le tue immagini, sicuramente andrà in direzione piu' semplificata rispetto a Windows 7 per quello che ne sarà il suo utilizzo in campo internet con sguardi mirati anche sulle connessioni mobile con i dispositivi di telefonia.

A breve lo proverò anche io e ti diro le mie impressioni specie in campo bench. :)
Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Windows 8 RTM: prova personale

Messaggio da delly »

io l'ho installata sul portatile, avevo già provato le versioni precedenti non definitive, quindi non potevo non provare la finale RTM... :eheh:

devo dire che non mi dispiace affatto, anche metro, usandolo bene non è affatto scomodo come molti dicono... :)
anche l'assenza del tasto start non crea troppi problemi, ci si abitua veramente in fretta (anche se ormai ci sono un sacco di bei programmini, tipo classic shell, per ovviare alla mancanza)...

le prestazioni poi sono molto buone, sul portatile noto ad occhio una maggiore reattività rispetto a seven e una leggermente maggiore durata della batteria...

non vedo l'ora che escano nuove app, adesso ce ne sono veramente poche a disposizione...
tra queste vi consiglio di provare (se non l'avete ancora fatto) SODA PDF 3D Reader, veramente ben fatta!!! :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Windows 8 RTM: prova personale

Messaggio da DjToffy »

finora l'unico problema che ho trovato riguarda il non funzionamento in maniera ottimale dei drivers e del software per la ASUS Xonar DX dato che ASUS come al solito non fa drivers adeguati.
Immagine[/align]
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1501 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Windows 8 RTM: prova personale

Messaggio da djlegend »

DjToffy ha scritto:finora l'unico problema che ho trovato riguarda il non funzionamento in maniera ottimale dei drivers e del software per la ASUS Xonar DX dato che ASUS come al solito non fa drivers adeguati.
Speriamo escano presto....ho quella scheda audio e non vorrei iniziare subito con l'arrabbiarmi.....:asd:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1516
Iscritto il: 12 maggio 2011, 15:48
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Windows 8 RTM: prova personale

Messaggio da Il_Metallurgico »

DjToffy ha scritto:finora l'unico problema che ho trovato riguarda il non funzionamento in maniera ottimale dei drivers e del software per la ASUS Xonar DX dato che ASUS come al solito non fa drivers adeguati.
Purtroppo sono d'accordo.
Hai provato gli Uni Xonar? Migliorano l'audio, sono più aggiornati e forse potrebbero risolvere il problema: http://brainbit.wordpress.com/category/uni-xonar/" onclick="window.open(this.href);return false; . Io li uso da tempo su 7.
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
nick.sf
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 aprile 2011, 22:40
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Windows 8 RTM: prova personale

Messaggio da nick.sf »

Io ho provato una versione qualche tempo fa ma la ho disinstallata subito... non mi è piaciuta per niente!!! Il tasto start mancante mi ha messo in crisi se devo dire la verità!
Qualcuno di voi nelle vostre prove ha fatto qualche test benchmark?
sarei curioso di fare il paragone tra win7 e win8 nei 2d tipo superpi, wprime, pifast e nei 3d tipo vantage, 3d11 e ungine heaven... vorrei vedere come cambiano i punteggi per vedere se sarà un os da usare o meno!!!
Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1501 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Windows 8 RTM: prova personale

Messaggio da djlegend »

Sarebbe da fare una bella recensione mettendolo in paragone con Windows 8.....io lancio il sasso...vediamo se qualche anima pia coglie al balzo l'idea.....
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Windows 8 RTM: prova personale

Messaggio da DjToffy »

Gli UniXonar non funzionano ancora su Windows 8, già provato. Per i vari test farò una prova appena tornerò a casa. :)
Immagine[/align]
Rispondi

Torna a “Sistemi operativi Microsoft Windows”