Problema con periferiche usb dopo installazione KB2506014

Discussioni su i vari Sistemi Operativi Windows e servizi software per Windows.

Moderatore: DialogiK

Rispondi
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Problema con periferiche usb dopo installazione KB2506014

Messaggio da predator87 »

Salve ragazzi.

Ho un problema con le periferiche usb, nessuna viene più riconosciuta e appare sempre questo errore:
"Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52)"
Questo si è verificato dopo l'installazione dell'aggiornamento sopra citato. Provando a disinstallare l'aggiornamento l'errore si ripresenta. Utilizzo Win7 64bit con sp1.

Ad un altro utente sulla rete il mio stesso problema:
http://forum.pctrio.com/ricerca-driver/ ... ar71m.html
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema con periferiche usb dopo installazione KB250601

Messaggio da PhilSuperjoint »

predator87 ha scritto:Salve ragazzi.

Ho un problema con le periferiche usb, nessuna viene più riconosciuta e appare sempre questo errore:
"Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52)"
Questo si è verificato dopo l'installazione dell'aggiornamento sopra citato. Provando a disinstallare l'aggiornamento l'errore si ripresenta. Utilizzo Win7 64bit con sp1.

Ad un altro utente sulla rete il mio stesso problema:
http://forum.pctrio.com/ricerca-driver/ ... ar71m.html
Veramente strano, solitamente gli aggiornamenti non creano problemi con driver e/o certificati :blink1:

Provato a disintallare ed installare i driver del chipset della motherboard?
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Problema con periferiche usb dopo installazione KB250601

Messaggio da predator87 »

Per risolvere, ho dovuto disinstallare l'aggiornamento, riavviare, disinstallare le porte usb, riavviare, ed installare il driver più aggiornato dal sito intel. E così hanno ripreso a funzionare. Anche disinstallando quell'aggiornamento e riavviando, continuavano a non funzionare!!
Rispondi

Torna a “Sistemi operativi Microsoft Windows”