La mia Postazione Bench !

Discussioni sul freddo estremo…. Thermo Electric Cooling, Phase Change, Dry Ice.... no Limits….

Moderatore: NoRage

Rispondi
BarboneNet
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1006
Iscritto il: 20 settembre 2012, 8:58
Località: Parma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

La mia Postazione Bench !

Messaggio da BarboneNet »

Ciao raga, spero di essere nella sezione giusta!

Volevo postare la mia amata postazione da Bench :D

Inziamo con il mio Dewar-Avatar, un Lab20 personalizzato (molto probabilmente è di qualcuno di voi, dato che l'ho preso usato):

Immagine

Passiamo al Banchetto; un banchetto DimasTech Easy preso qualche annetto fa, e leggermente modificato.
Come potete vedere i supporti dei bracci pieghevoli (sempre Dimastech) sono saldati alla struttura, dato che le vitine di serie erano veramente fragili.

Immagine

Le ventole usate sono 5 Koolance da 120mm e 184 CFM

Immagine

Sul fianco del banco da bench, ho applicato una ciabatta, in modo da poter avere meno filacci in giro:

Immagine

Per quanto riguarda l'alimentazione, ho 2 ali:
1 per la mobo-cpu e ausiliari
1 per le VGA

Quello per il sistema è un vecchio Antec True power 2.0 da 550W con i potenziometri sui rail;
Mentre per la/le vga, uso un alimentatore stabilizzato da 30A, con accensione indipendente dal sistema.

Questa soluzione mi permette tra l'altro anche di fare un meno condensa sui pin pci-ex, dato che la vga se alimentata anche a sistema spento scalda comunque un po ed evita il propagarsi del gelo...anche se di poco......e poi riesco a fare andare le ventole anche a pc spento in fase di riscaldamento del tolotto!

Immagine

a proposito, i tolotti sono in arrivo da KingPin, usavo un Tolotto di andrea dimas.....ma visto che ho dovuto comprare un tolotto vga, ho detto compro tutto una volta e sono a posto;)

i 3 tolotti sono
Dragon F1 Extreme Dark + Extension Kit Annotizzato Rosso
Tek 6 Fat
Tolotto Ram

Per il SO, uso un Corsair M4 da 64gb, e un Maxtor da 250GB per tenere i programmi bench da installare a SO pulito e il backup degli screenshot:

Immagine

Come mobo, sto usando una P5k-E e una serie di processori, visto la morte prematura della mia Maximus iv Gene-z sotto condensa di LN2, ora strizzo un po questo vecchio socket in attesa di haswell;
Come si puo vedere in retro della mobo è coibentata ermeticamente dal neoprene, cosi sono a posto per ram-cpu e gpu! Mentre sopra è un misto tra neoprene e gomma pane....

Immagine

Per riscaldare i tolotti, mi affido al mio favoloso Phon da carrozziere, in grado di riscaldare il tolotto in pochi attimi.......è favoloso :yaho:

Immagine

Per ora mi fermo qui, in attesa dei tolotti.....aggiornero con le foto, ahhhhhhhhh e poi manca anche il termometro e la vga e vabbe alla prossima in aggiornamento.....un saluto anche dai fratellini a secco :S

Immagine
Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: La mia Postazione Bench !

Messaggio da djlegend »

Direi molto bene. :) Ti stai preparando per fare sul serio! Ottomo! :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
BarboneNet
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1006
Iscritto il: 20 settembre 2012, 8:58
Località: Parma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La mia Postazione Bench !

Messaggio da BarboneNet »

settimana prossima dovrei avere i tolotti, e posso finire di coibentare......è una figata benchare sotto azoto ;)
Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: La mia Postazione Bench !

Messaggio da djlegend »

BarboneNet ha scritto:settimana prossima dovrei avere i tolotti, e posso finire di coibentare......è una figata benchare sotto azoto ;)
Infatti è fantastico, ti diverti da matti! :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Extreme Cooling”