Consiglio dissy per AM3

Discussioni su i tradizionali sistemi di raffreddamento ad aria.

Moderatori: NoRage, Il_Metallurgico

Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Consiglio dissy per AM3

Messaggio da Copper-T »

Avrei bisogno di un consiglio per cambiare il dissy stock del mio PhenomII X2 560BE

Ero indeciso su vari modelli ma non so quale prendere..
Ne vorrei uno silenzioso ma che al tempo stesso mi permetta di fare oc con temp decenti...Quale mi consigliate?
Dimenticavo vorrei spendere una trentina di € al massimo..
Immagine

Immagine

Immagine
Black_Owl
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 137
Iscritto il: 1 ottobre 2011, 18:29
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio dissy per AM3

Messaggio da Black_Owl »

Copper-T ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio per cambiare il dissy stock del mio PhenomII X2 560BE

Ero indeciso su vari modelli ma non so quale prendere..
Ne vorrei uno silenzioso ma che al tempo stesso mi permetta di fare oc con temp decenti...Quale mi consigliate?
Ciao Copper-T, se noti proprio oggi è uscita una recensione sul Prolimatech Lynx, che è perfettamente compatibile con il tuo procesore. Certo non è un dissipatore per overclock estremi, ma se hai un budget ridotto, è decisamente da farci un pensierino.

Rimanendo in casa Prolimatech, l'ottimo Mega Halems, l'Armageddon o persino il Genesis sono decisamente ottimi, ma come prezzo saliamo.

Se vuoi andare su altre marche, di Thermalright è ottimo il Silver Arrow.

CoolerMaster ha moltissime alternative su cui puntare il dito, Akasa ha l'ottimo Venom.

Insomma, dipende anche da cosa cerchi in termini di spesa, dimensioni (alcuni dissipatori non sono perfettamente compatibili con moduli di ram con heat spreader troppo alti), e che tipo di overclock ti proponi.

Se magari ci indichi che piattaforma hai, possiamo aiutarti meglio.

Black_Owl
I can see you through the shadows, I can chase you through the night. I need no light to see where you hide, I need no help to hunt you down. You are my prey. I am your silent hunter.
Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio dissy per AM3

Messaggio da Copper-T »

Grazie Black_Owl darò un occhiata ai prodotti che mi hai suggerito, comunque il budget l'ho inserito dopo ed è attorno ai 30€

il mio sistema è composto da Phenom II X2 560BE 3.3Ghz e Asus M4A89GTD PRO, le memorie sono 2 Kingston HyperX blu in dual channel .. non credo creino problemi in altezza.
Immagine

Immagine

Immagine
Black_Owl
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 137
Iscritto il: 1 ottobre 2011, 18:29
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio dissy per AM3

Messaggio da Black_Owl »

Copper-T ha scritto:Grazie Black_Owl darò un occhiata ai prodotti che mi hai suggerito, comunque il budget l'ho inserito dopo ed è attorno ai 30€

il mio sistema è composto da Phenom II X2 560BE 3.3Ghz e Asus M4A89GTD PRO, le memorie sono 2 Kingston HyperX blu in dual channel .. non credo creino problemi in altezza.
Se hai 30€ di budget, allora il dissipatore recensito fa proprio per te ;)

Saluti!

Black_Owl
I can see you through the shadows, I can chase you through the night. I need no light to see where you hide, I need no help to hunt you down. You are my prey. I am your silent hunter.
nick.sf
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 286
Iscritto il: 12 aprile 2011, 22:40
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio dissy per AM3

Messaggio da nick.sf »

Io non ho mai provato la tua cpu per cui non so quanto scaldi, però posso dirti che ho avuto degli ottimi risultati anche in oc da dayli e qualcosina più con questo dissi dell'arctic-coling accoppiato ad un Core 2 duo E8400:

http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cpu/57/.html?c=2181" onclick="window.open(this.href);return false;

anche con questo dovresti stare nel budget però tieni conto che come dissipatore è ingombrante... ricordo che in coller master elite 334 il pannello laterale chiudeva giusto giusto!!!
Credo che il dissi consigliato da Black_Owl sia meno ingombrante se vuoi andare sul sicuro!!!
Immagine
Avatar utente
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1516
Iscritto il: 12 maggio 2011, 15:48
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio dissy per AM3

Messaggio da Il_Metallurgico »

nick.sf ha scritto:anche con questo dovresti stare nel budget però tieni conto che come dissipatore è ingombrante... ricordo che in coller master elite 334 il pannello laterale chiudeva giusto giusto!!!
Quoto perchè l'ho avuto. E' davvero grosso e rapportato alla sua dimensione non è così performante come sembra. Io ti consiglierei, se ti piace, il Lynx.
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio dissy per AM3

Messaggio da Copper-T »

ho letto la recensione del lynx stamattina e me ne ero dimenticato..l'ho trovato interessante ed è proprio dalla recensione che sono partito alla ricerca di qualche altro concorrente ma c'è da perdersi..
Avevo adocchiato anche l'Hyper 212+ e il Mugen 2 Rev.B, ma ora mi tocca fare i conti con le altezze..
Ho un Asus Vento A8, è troppo piccolo?
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1516
Iscritto il: 12 maggio 2011, 15:48
Località: Torino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio dissy per AM3

Messaggio da Il_Metallurgico »

Tutti e 3 sono alti 16 cm e il tuo case è alto 18 cm. A meno che tu non ci dia l'altezza esatta tra CPU e paratia laterale, ti consiglio di non rischiare e di andare con qualcosa di più piccolo come ad esempio i l'Arctic Freezer 13 o lo Scythe Katana 3
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
Avatar utente
Copper-T
OC Team
OC Team
Messaggi: 172
Iscritto il: 7 agosto 2011, 10:57
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio dissy per AM3

Messaggio da Copper-T »

ho misurato e sono 16cm e qualche millimetro dalla cpu alla paratia..quindi dovrei farcela tranquillamente
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1308
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 0:10
Località: Verona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Consiglio dissy per AM3

Messaggio da DjToffy »

mai pensato all'Arctic Cooling Freezer 13 pro? io ho recensito la versione non pro e ha temperature ottime per essere un dissipatore da 20 €... :)
Immagine[/align]
Rispondi

Torna a “Air Cooling”