Asus Xonar d2x: problemi driver

Inconvenienti riscontrati dopo l’ installazione di software o di driver quali rallentamenti o malfunzionamenti del sistema operativo...

Moderatore: DialogiK

Totocellux
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 251
Iscritto il: 17 novembre 2010, 0:03
Località: Palermo (PA) - ITA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Asus Xonar d2x: problemi driver

Messaggio da Totocellux »

purtroppo il tempo mi è tiranno e non ho la possibilità di venirti meglio incontro :wink:


vai a QUESTA pagina

su Thesycon

leggiti per benino quanto è riportato sul principio di funzionamento


e scarica PCI Latency Checker v1.3.0


Dopo averlo avviato, daccene pure i risultati in condizioni normali e quindi ingame quando si presentano i problemi, che tentiamo di capirne di più :)
:····Asus·: P6T WS Pro :····Intel·: i7 920-C0@3.9Ghz :····Scythe·: Mugen 2 rev.b :····G.Skill·: 3 x 2GB F3-12800CL7D-ECO :····Sapphire·: HD 4890 1GB :····Fujitsu·: 2 x MAY2036RC SAS (Raid-0) :····WD·: 2 x WD20EARS (Raid-1) :····Antec·: SG-850 :····Dama·: DELTA Server :····Hanns-G·: HH251 :····Microsoft·: Windows 7 Professional 64bit
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Asus Xonar d2x: problemi driver

Messaggio da clas85 »

Niente ho aggiornato i driver della scheda ethernet e fatto un pò di test.. Il problema è solo quando attivo lo SLI, disattivato va tutto benone.. Il problema sembra noto in internet e pare non ci sia una soluzione.. la cosa è veramente ridicola mi spiace ammetterlo! Se qualcuno trova una simil soluzione o un possibile aiuto ben venga. Intanto grazie mille per la vostra disponibilità!!
Totocellux
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 251
Iscritto il: 17 novembre 2010, 0:03
Località: Palermo (PA) - ITA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Asus Xonar d2x: problemi driver

Messaggio da Totocellux »

si, il problema è noto, e non è limitato alla Xonar D2X, ma risale alla X-Fi Titanium Pci-E e addirittura anche alle
X-Fi precedenti, quelle su slot Pci.

Per questo desumo sia un problema non direttamente dovuto ai driver, ma al modo in cui venga gestito il flusso
didi informazioni sul canale di connessione, ritengo al fine di favorire una latenza quanto mai bassa, necessaria
a raggiungere un'ottima efficienza, soprattutto nei videogiochi, durante i quali anche un breve stallo rischia di
diminuire considerevolmente il frame-rate.

E' probabile, quindi, che in qualche modo il meccanismo all'uopo creato, vada a cozzare con l'analogo meccanismo
sfruttato dallo Sli per ottimizzare e massimizzare le trasmissioni sul canale.


Hai utilizzato PCI Latency Checker? Ed eventualmente, quali riscontri hai avuto?

E' importante avere conferme in tal senso, perchè se fosse realmente un problema di latenza sul sincronismo del
segnale Pci-E, o di una saturazione delle linee indotta dall'attivazione dello Sli, potremmo anche provare ad
inventarci qualcosa. :wink:
:····Asus·: P6T WS Pro :····Intel·: i7 920-C0@3.9Ghz :····Scythe·: Mugen 2 rev.b :····G.Skill·: 3 x 2GB F3-12800CL7D-ECO :····Sapphire·: HD 4890 1GB :····Fujitsu·: 2 x MAY2036RC SAS (Raid-0) :····WD·: 2 x WD20EARS (Raid-1) :····Antec·: SG-850 :····Dama·: DELTA Server :····Hanns-G·: HH251 :····Microsoft·: Windows 7 Professional 64bit
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Asus Xonar d2x: problemi driver

Messaggio da clas85 »

Si ho usato il pci latency e in normal è tutto ok. quando accendo un gioco e si presenta il problema audio appaiono continuamente e ininterrottamente linee rosse su totto il pannello del checker. ho provato a disattivare come suggerisce la guida le varie periferiche e ho notato che disattivando la scheda ethernet il problema scompare. chiaramente non posso navigare in internet senza quella, indi per cui è inutile disabilitarla =)
Totocellux
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 251
Iscritto il: 17 novembre 2010, 0:03
Località: Palermo (PA) - ITA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Asus Xonar d2x: problemi driver

Messaggio da Totocellux »

Bene!
A questo punto abbiamo un elemento nuovo: la causa potrebbe non essere imputabile direttamente alla Xonar o
allo Sli, ma potrebbe essere dovuta alla cativa implementazione software del driver della NIC :wink:

quale mobo hai? è la sk di rete integrata?

Cerchiamo di stabilire qualcosa di certo, in modo tale da cercare in prima battuta dei rimedi nella conf hardware
di tale scheda (verificando se è dello stesso costruttore delle mobo che hanno avuto i medesimi problemi in passato,
o quantomeno di avere +o- la certezza che con <10€ (il costo di una sk di rete Pci) avresti modo di risolvere tutti i
tuoi attuali problemi.

:)
:····Asus·: P6T WS Pro :····Intel·: i7 920-C0@3.9Ghz :····Scythe·: Mugen 2 rev.b :····G.Skill·: 3 x 2GB F3-12800CL7D-ECO :····Sapphire·: HD 4890 1GB :····Fujitsu·: 2 x MAY2036RC SAS (Raid-0) :····WD·: 2 x WD20EARS (Raid-1) :····Antec·: SG-850 :····Dama·: DELTA Server :····Hanns-G·: HH251 :····Microsoft·: Windows 7 Professional 64bit
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Asus Xonar d2x: problemi driver

Messaggio da clas85 »

La scheda madre è una Gigabyte GA-X58A-UD3R.. La scheda di rete è quella integrata Realtek. Io sono sicurissimo che il problema sia lo SLI.. Sto giocando da più o meno 2 giorni senza avere problemi di alcun tipo con lo SLI disabilitato.. Purtroppo sto pensado di passare da sli di 460 gtx a singola 580gtx per risolvere in definitiva tutti i problemi..
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Asus Xonar d2x: problemi driver

Messaggio da clas85 »

é pazzesco il problema persiste anche con lo SLI disattivato.. Comprare questa scheda audio è stato il mio più grosso errore credo.. Non mi resta altro che formattare..
Project Zero
Pro User
Pro User
Messaggi: 302
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Monza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Asus Xonar d2x: problemi driver

Messaggio da Project Zero »

clas85 ha scritto:Ciao a tutti spero che possiate darmi una mano.. Ho appena acquistato la scheda in questione, installato, scaricato i vostri driver con c media ma ho sempre lo stesso problema!! Appena accendo un gioco, dopo un pò l'audio inizia ad andarmi a scatti e di conseguenza ho anche cali grafici! la cosa rimani per una decina di minuti e poi torna tutto normale, ma periodicamente si ripresena il problema, aggiungerei molto fastidioso!!!! non capisco cosa possa essere! ho provato a cambiare uscite pci e da 1x a 8x a 16x, cambiare il cavo alimentazione della scheda, disinstallare i driver la scheda e reinstallare ma niente. io ho Windows 7 ultimate 64, i driver e la scheda audio integrata sono disabilitati da bios, prima possedevo una soundblaster audigy2 zs che seppur vecchia andava meglio.. qualche suggerimento?? grazie per la disponibilità!
Bella la scheda audio, quanto l'hai pagata ?? Sei riuscito a risolvere ??

Immagine


Ah es., io so che le X-Fi con il dissi dopo un pò di minuti si surriscaldano e non si sente più l'audio

Immagine
[center]Xbox 360 Slim 250GB - PlayStation 3 Slim 250GB - Wii White 4GB (Platino 493) - Xfire - Steam
CM690 II + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + M4A785TD-V + 4GB DDr1333 + Sapphire 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium
CM332 + Hiper 580W + Athlon x2 6000+ + M2N-SLI Deluxe + 4GB DDr800 + Sapphire 4850 512MB Vapor-x + SB X-Fi Gamer
[/center]
Rispondi

Torna a “Problemi Driver & Software”