Consiglio configurazione - Noua Noob X6 funziona??

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

Avatar utente
M3c89
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 28
Iscritto il: 9 ottobre 2020, 17:15
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Consiglio configurazione - Noua Noob X6 funziona??

Messaggio da M3c89 »

Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di farmi un pc apposta per giocare a Valorant e se possibile streamare su twitch (attualmente già sono attivo su twitch ma solo con giochi come LoR o HS che permettono di non sovraccaricare il mio attuale pc).
Premesso che non sono un esperto, guardando le configurazioni consigliate e dei possibili pc già assemblati, avevo pensato ad una configurazione di questo tipo:

Case
Noua Noob X6 Black

Scheda madre
MSI B450M Pro-M2 MAX

CPU
Ryzen 5 3400G Processori (4C / 8T, 6 MB di cache, 4.2 GHz Max Boost) con scheda grafica Radeon RX Vega 11

GPU
MSI Nvidia GTX1650 Ventus XS 4G Fan PCI Express scheda grafica, Memoria 4 gb gddr5 / 128 bit di memoria bus/pci express 3.2

RAM
G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis DDR4 16GB PC 3200 CL16 KIT (2x8GB)

MEMORIA
BAITITON NVME 256GB Unità SSD M.2 2280 PCIe Express GEN3.0x4

ALIMENTAZIONE
GIGABYTE P450B 450W ATX

per un costo approssimativo di 570€

LE DOMANDE SONO LE SEGUENTI:
-Valorant funziona ma riesco anche a farci streaming contemporaneamente?
-Manca qualcosa?
-Può funzionare (l'alimentatore è quello corretto o servono più W)?
-Si posso ottenere le stesse prestazioni con un budget inferiore a 500€?
-e soprattutto: quant'è complesso da assemblare per qualcuno alle prime armi?

Chiedo un consulto a voi che siete sicuramente più esperti di un neofita...
Grazie in anticipo
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Consiglio configurazione - Noua Noob X6 funziona??