Sharkoon Pure Steel White - Impianto a liquido

Discussioni riguardanti cabinet per PC

Moderatori: NoRage, DialogiK

Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Sharkoon Pure Steel White - Impianto a liquido

Messaggio da coccus80 »

Buongiorno amici, per conto di un amico che ha acquistato il case bianco in titolo dopo aver visto la recensione presente sul nostro sito, ha chiesto aiuto su quali componenti acquistare per avere un prodotto più o meno identico a quello visibile qui sotto in foto:

Immagine

Lui vuole integrare la vga e la cpu a liquido, avere al posto di questi tubi presenti in foto mettere quelli rigidi e waterblock e ventole illuminate.

Lascio la parola ai più esperti di me in questo settore che sono parecchi a cominciare dai nostri modder e a Delly che ha fatto uno stupendo lavoro al suo case, come principio il mio amico si è proprio voluto ispirare al tuo case caro Gianluca come abbinamento sia di colori alle ventole e al liquido e adesso devo per forza accontentarlo perché gli è partita la scimmia :aiuto:

A lui basta mettere due radiatori a liquido separati sia per la cpu e uno per la vga, se potete gia mettere anche i link dei prodotti da acquistare per non sbagliare gli fate un grosso regalo. :)

Grazie a chiunque ci aiuta. :beer:
Immagine
Avatar utente
MPC
Master Member
Master Member
Messaggi: 857
Iscritto il: 18 febbraio 2018, 20:00
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sharkoon Pure Steel White - Impianto a liquido

Messaggio da MPC »

Ciao eccomi qua :beer:
Allora c’è da dire che il campo è molto vasto e quindi bisogna un pò ridurlo.
Da quel che ho capito lui ha già la componentistica hardware. Potresti scrivercela ?
Infine se si è innamorato del pc di Gianluca, i componenti per il loop sono già scelti :asd:
Manca da definire il colore dei raccordi e di che diametro preferisce i tubi rigidi.
Infine come ventole e sistema pompa-tanica io consiglierei questi :
- Ventole Riing Trio : http://it.thermaltake.com/Dissipatori/C ... design.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- Pompa-tanica : http://it.thermaltake.com/Liquid_Cooler ... design.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
19andrew90
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 agosto 2014, 5:07
ID PSN: misterandrew
Località: Rescaldina (MI)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sharkoon Pure Steel White - Impianto a liquido

Messaggio da 19andrew90 »

Prova con questo schema...

Immagine
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sharkoon Pure Steel White - Impianto a liquido

Messaggio da coccus80 »

MPC ha scritto:Ciao eccomi qua :beer:
Allora c’è da dire che il campo è molto vasto e quindi bisogna un pò ridurlo.
Da quel che ho capito lui ha già la componentistica hardware. Potresti scrivercela ?
Infine se si è innamorato del pc di Gianluca, i componenti per il loop sono già scelti :asd:
Manca da definire il colore dei raccordi e di che diametro preferisce i tubi rigidi.
Infine come ventole e sistema pompa-tanica io consiglierei questi :
- Ventole Riing Trio : http://it.thermaltake.com/Dissipatori/C ... design.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- Pompa-tanica : http://it.thermaltake.com/Liquid_Cooler ... design.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Si hai perfettamente ragione, in un altro case ha questa componentistica:
I7-7700K / Corsair Cooling Hydro H115i / Z270 Asus Strix / Gtx1080Ti Asus Strix / Corsair HX1000i / Ssd MP500 240 Gb
Deve cambiare il case e ha preso quello in oggetto e la scheda video in questi giorni in una rtx 2080Ti, lo spunto come colori per il liquido del loop di Delly ci siamo invece per i prezzi di tutto il suo impianto un pò meno :asd: , abbiamo dato un occhiata in giro in rete, essere sincero le tue due proposte in campo ventole e pompa-tanica sono perfette e sono in acquisto, riguardo il waterblock e radiatore e tubi rigidi su cosa opteresti come brand e prodotti per avere una buona resa sia estetica e anche come prezzi e temperature?
Grazie. :)
19andrew90 ha scritto:Prova con questo schema...

Immagine
Grazie mille dell'idea, molto bello. :beer:
Immagine
Avatar utente
19andrew90
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 agosto 2014, 5:07
ID PSN: misterandrew
Località: Rescaldina (MI)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sharkoon Pure Steel White - Impianto a liquido

Messaggio da 19andrew90 »

Ultimamente stanno spopolando anche i prodotti Barrow, sinceramente li vedo come componenti economici e di qualità.
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Sharkoon Pure Steel White - Impianto a liquido

Messaggio da delly »

19andrew90 ha scritto:Ultimamente stanno spopolando anche i prodotti Barrow, sinceramente li vedo come componenti economici e di qualità.
concordo, ho avuto modo di "toccare con mano" alcuni prodotti di quel brand e onestamente non hanno molto da invidiare a quelli di marchi ben più blasonati nel settore..

ci sarebbero anche i Bykski volendo, sempre ad ottimi prezzi... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
MPC
Master Member
Master Member
Messaggi: 857
Iscritto il: 18 febbraio 2018, 20:00
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sharkoon Pure Steel White - Impianto a liquido

Messaggio da MPC »

Ci sono molti brand nel settore liquid cooling. Non ho mai avuto modo di provare i prodotti della Barrow anche se sento molta gente che è soddisfatta perché sono prodotti estetici a prezzi contenuti.
Da quel che sappia io, il proprietario della Barrow e della Bitspower è lo stesso solo che i prodotti di quest'ultima costano nettamente di più.
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Sharkoon Pure Steel White - Impianto a liquido

Messaggio da delly »

non ho idea se ci sia un legame effettivo tra Barrow e Bitspower oppure se si tratta solamente di dicerie, non ho mai approfondito la cosa... :p:

certo in quanto a design diciamo che molti prodotti Barrow assomigliano parecchio ai corrispettivi Bits, la differenza più marcata la fa il prezzo diciamo, che può diventare tutt'altro che indifferente mettendo insieme tutto quello che serve per mettere giù un impianto completo...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sharkoon Pure Steel White - Impianto a liquido

Messaggio da coccus80 »

Concordo con voi, avevo già notato i prodotti Barrow, non è ancora sicuro ma visto anche i suoi costi ridotti sarà probabilmente la scelta.
Il mio dubbio risale al fatto se la differenza di prezzo con Bitspower è solo al dovuto al "nome conosciuto" o ci sia altro, visto che solo ora scopro che il proprietario è lo stesso :wink:
Una curiosità, visto che i neon tra ventole, strisce, led e waterblock ecc. si parla di più luci ed il Pc si trova a fianco al monitor, esiste il modo di poterle spegnere tutte magari mentre si vede un film? :cool:
Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Sharkoon Pure Steel White - Impianto a liquido

Messaggio da delly »

coccus80 ha scritto: Una curiosità, visto che i neon tra ventole, strisce, led e waterblock ecc. si parla di più luci ed il Pc si trova a fianco al monitor, esiste il modo di poterle spegnere tutte magari mentre si vede un film? :cool:
in linea di massima non dovrebbero esserci grossi problemi, tramite i vari sw di gestione (ASUS AURA, MSI MysticLight, ASRock Polychrome ecc ecc.) oltre a poter modificare colori ed effetti è anche possibile disattivare del tutto l'illuminazione...

certo l'unica cosa semmai è che sarebbe più comodo appoggiarsi ad unico sistema, così da fare tutto più rapidamente (se ogni volta che vuoi disattivare i LED devi aprire 200 sw diversi capirai che il tutto diventa uno sbattimento)... :eheh:

escludendo eventualmente le RAM, l'alternativa sarebbe quella di raggruppare tutti i vari connettori RGB e prevedere un interruttore, da collocare in posizione comoda ad esempio sul frontale del case o nel top/retro, con il quale andare a troncare l'alimentazione delle varie strisce...

volendo ci sarebbero anche millemila controller, probabilmente cinesi visto che si trovano a prezzi bassissimi, che offrono possibilità di collegamento delle varie strisce e gestione delle stesse tramite telecomando o app smartphone, ma non ti so dire quanto siano affidabili ne se funzionano bene non avendoli mai provati personalmente...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Case & Ventole”