Consiglio stampante per ufficio: acquisto o noleggio?

Discussioni sulle stampanti, sugli scanner, sulle tastiere e sui mouse.

Moderatore: NoRage

Rispondi
Avatar utente
ElloG
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 agosto 2019, 17:09
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Consiglio stampante per ufficio: acquisto o noleggio?

Messaggio da ElloG »

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Lavoro all'interno di un CAF gestito dalla mia famiglia e solitamente utiliziamo molto la stampante che c abbiamo. Ormai ce l'abbiamo da un paio d'anni, forse 2 e mezzo ed ha iniziato a dare un sacco di problemi. Alla fine 2 anni non sono tanti secondo me, soprattutto per una stampante professionale, ma sono + i problemi ultimamente che il resto. Per questo motivo, stavo pensando di cambiare stampante, ma mi stavo informando anche sul noleggio: questo dovrebbe garantirmi la possibilità di aggiustare in qualsiasi momento la mia stampante pagando un canone mensile (credo). Quindi avrei una serie di servizi compresi nel prezzo, come fatto da quest'azienda e nessun problema per guasti, fogli che si inceppano continuamente ecc.
Voi cosa ne pensate? Avete mai noleggiato una stampante? Come vi siete trovati?

Grazie per i consigli e buone ferie se siete in ferie :ganzo:
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Consiglio stampante per ufficio: acquisto o noleggio?

Messaggio da djlegend »

Il consiglio che mi sento di darti è di vedere il costo del noleggio, il servizio che ti offrono e fare un calcolo su quante stampe fai e che introiti di portano. Se hai convenienza, è meglionoleggiare il tutto. :)
Questi utenti hanno ringraziato l autore djlegend per il post:
Giuliar (22 agosto 2019, 12:55)
Reputazione: 33.33%
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
Giuliar
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 agosto 2019, 16:06
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio stampante per ufficio: acquisto o noleggio?

Messaggio da Giuliar »

Anche io sono d'accordo con [mention]djlegend[/mention] . Stavo pensando anche io a questa soluzione visto che per lavoro mi trovo ad avere sempre bisogno costante della stampante. Ma facendo un calcolo tra il costo del noleggio, il numero di stampe e tenendo conto delle volte che ho dovuto riparare la mia stampante con relativi prezzi, mi è convenuto comprarne una di buona, ma di mia proprietà. I prezzi del noleggio sono ancora eccessivi, perlomeno quelli dell'azienda a cui mi ero rivolta. Perciò insomma dipende appunto dall'uso che ne fai:)
Rispondi

Torna a “Stampanti, scanner, tastiere & mouse”