Monitor LED per lavoro

Discussioni sui Monitor, tradizionali e TFT.

Moderatore: NoRage

Rispondi
Avatar utente
Ruben
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gennaio 2015, 17:52
GamerTag: no
ID PSN: no
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Monitor LED per lavoro

Messaggio da Ruben »

Buonasera a tutti,
Mi sono iscritto da poco, e vedendo che siete una folta community colgo l'occasione per porvi una questione (che potrebbe essere banale per voi):

Sto cercando un buon monitor per lavori legati alla grafica, utilizzo di programmi della Adobe(da cui sto cercando di disintossicarmi per passare a Gimp od altri), modellazione 3d (Blender e rhinoceros) ecc ecc... Magari un monitor LED!
Come GPU ho una GXT Titan, quindi penso ci stia anche n 4k. Come fascia prezzo MAX 300/400 euro. Come dimensioni direi un 27" 16/9.

Vi ringrazio! e mi scuso in anticipo se ho scritto qualche contraddizione/considerazione grossolana, fin che mi parlate di software ok, di hardware so solo lo stretto necessario per lavorare!

:ave:
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Monitor LED per lavoro

Messaggio da DialogiK »

Ciao Ruben e benvenuto :) innanzitutto a nome della community ti invito anche a presentarti nella sezione apposita senza nessun obbligo ;)

Venendo alla tua richiesta, nella fascia di prezzo che hai indicato, ad essere del tutto onesti, non ho visto alcun monitor 4K .. l'unico che si avvicinava era un samsung da 28", tra i 27" mi sa che non si trova molto se non un ASUS PB287Q che a mio parere soddisfa pienamente le tue richieste ( 4K, 16:9, ha un 99% di match compatibile con Adobe RGB, refresh rate da 60hz e altro ancora) ma è un pollice più grande e il costo si aggira sui 500€
Se vuoi maggiori info il link dle monitor è questo: http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/PB287Q/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
Ruben
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gennaio 2015, 17:52
GamerTag: no
ID PSN: no
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Monitor LED per lavoro

Messaggio da Ruben »

Grazie del consiglio! :coolyea:
Alla fine mi è stato molto utile, ho ordinato il Samsung da 28 uhd 590d LINK

Non vedo l'ora di provarlo! :yaho: non ha le casse (non le avrei neanche utilizzate) dici di collegarlo hdmi o display port?

Grazie!
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Monitor LED per lavoro

Messaggio da djlegend »

Molto bene. Facci sapere come va! :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: Monitor LED per lavoro

Messaggio da DialogiK »

Ruben ha scritto:Grazie del consiglio! :coolyea:
Alla fine mi è stato molto utile, ho ordinato il Samsung da 28 uhd 590d LINK

Non vedo l'ora di provarlo! :yaho: non ha le casse (non le avrei neanche utilizzate) dici di collegarlo hdmi o display port?

Grazie!
in hdmi potrebbe andare in risparmio energia, con il displayport no .. a livello di qualità ( almeno sul mio ) non ci sono differenze. Bello schermo comunque non te ne pentirai :okok:
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Monitor LED per lavoro

Messaggio da coccus80 »

Un bellissimo schermo ottima scelta l'avevo già tenuto d'occhio, penso che sarà il mio prossimo acquisto, non esiste uguale a questo versione 30"?

:)
Immagine
Avatar utente
Ruben
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gennaio 2015, 17:52
GamerTag: no
ID PSN: no
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Monitor LED per lavoro

Messaggio da Ruben »

Schermo arrivato, ce l'ho da una settimana, molto buono, ha una risoluzione da paura, lo schermo è semigloss, cioè è a metà tra il matte e il glossy, proprio come interessava a me, quindi non è lucido ma ha colori brillanti. con il displayport va molto bene! se lo acquistate per lavoro state valutate anche il fatto che tutte le toolbar dei vari programmi dovranno essere ridimensionate (photoshop mi sta dando dei problemi perché non ha la gestione della grandezza delle toolbar, ma solo dei testi) blender si è rivelato ancora un ottima scelta, in quanto può essere modificato a piacere, non con un classico parametro di dimensione toolbar/testo ma con una vera regolazione dei Dpi e relativo adattamento allo schermo (praticamente si impostano i dpi dello schermo).
Per i Gamer questo schermo spacca, cioè ha un preset interno per gaming che aiuta molto per i giochi in prima persona dando più luminosità e contrasto ottenendo più dettagli e visuale più nitida, accompagnato dai 60 fps con il displayport.


una cosa scomoda è che non ha l'aggancio sul retro per fissarlo ad un supporto e l'inclinazione non è regolabile. Un pannello verticale insomma.
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Monitor LED per lavoro

Messaggio da djlegend »

Molto bene. Sono contento che ti piaccia. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Monitor per PC”