Project Menhir

Prestigiose Mod realizzate dal Team Italiano di Modding "HW Legend Modding".

Moderatore: Admin Team HW Legend Modding

Rispondi
Explore Modding
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 9:07
ID PSN: SaaintJimmy
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Project Menhir

Messaggio da Explore Modding »

Ciao ragazzi! Eccomi tornato con una nuova scratch build! :D

Ovviamente il nome suggerisce uno sviluppo in verticale dell'intera build. Ecco qui alcuni render iniziali:

Immagine

Immagine

Immagine

L'idea è di avere una build ITX ben raffreddata a liquido e con un'impronta relativamente contenuta.

Il frame verrà realizzato in alluminio 8mm e le parti in legno verranno realizzate in legno di Ayous. Questo nei render è verniciato di nero ma vedrete che ho scartato quest'idea.

Prima di iniziare, ci tengo a fare un ringraziamento ai miei sponsors per questo progetto:
HWLegend Modding - Asrock - OCPC - Seasonic - TouchTheGame Roma - Alphacool - CableMod

Si parte!
Prima di tutto ho posizionato l'alluminio 8mm sulla CNC per tagliare tutte le parti del frame.

Immagine

Immagine

Immagine

Per la finitura volevo una texture abbastanza grezza quindi ho utilizzato la levigatrice orbitale con un disco abrasivo a grana 180.

Immagine

Immagine

Viene su bene finora!

Immagine

Immagine

Vicino al grande vincitore! :D

Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Project Menhir

Messaggio da djlegend »

Seguo con grande interesse! :coolyea:
Questi utenti hanno ringraziato l autore djlegend per il post:
Explore Modding (2 aprile 2021, 21:07)
Reputazione: 33.33%
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Explore Modding
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 9:07
ID PSN: SaaintJimmy
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Project Menhir

Messaggio da Explore Modding »

Seconda parte dei lavori sull'alluminio, questa volta spesso 5mm, per realizzare i montaggi dei radiatori. Questa parte l'ho tenuta semplice dato che è solo strutturale e non si vedrà nella build finita.

Immagine

Praticato i fori filettati sui bordi delle staffe di fissaggio per il pannello dei radiatori

Immagine

Immagine

E poi un test con radiatori e ventole montate. Perfetto!

Immagine

Immagine

Immagine

Ho riservato lo stesso trattamento di foratura ai bordi delle staffe di montaggio della GPU, così da montarla sul retro del motherboard tray.

Immagine

Si inizia a lavorare sul legno! Come detto in precedenza, si tratta di legno di Ayous, economico, forse un po' troppo morbido, ma devo ancora trovare il giusto fornitore di legni più esotici.

Immagine

Immagine

Il pannello dei radiatori non sarà visibile perché ho realizzato un incasso di 5mm sul pannello in legno, così da farlo scomparire.

Immagine

Ed ecco la parte in legno principale, montata!

Immagine

Immagine

Immagine

Fissato temporaneamente anche il pannello frontale in legno per vedere come sta

Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Project Menhir

Messaggio da djlegend »

Eccellente!!! :clap:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Workmod Progetti Team HW Legend Modding”