Project A.R.E.S.

Prestigiose Mod realizzate dal Team Italiano di Modding "HW Legend Modding".

Moderatore: Admin Team HW Legend Modding

Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Project A.R.E.S.

Messaggio da djlegend »

Tanta ma tanta roba Ale! :woow: :ave: Spettacolo!! :win2: :beer: :coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Explore Modding
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 9:07
ID PSN: SaaintJimmy
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Project A.R.E.S.

Messaggio da Explore Modding »

Ops, sono rimasto indietro sugli update... ho una sessantina di foto WIP e ho finito oggi il progetto. Maratona in arrivo! :D

Allora, la finitura sull'alluminio di cui parlavo nello scorso update. In pratica ho dato una finitura spazzolata come base e poi creato pattern random con trapano e disco abrasivo da 75mm

Immagine

Dopodiché ho verniciato parte della base nel solito rame e blue, mascherando le tasche per le colonnine in plexi, così da non impazzire con le tolleranze durante l'installazione


Immagine

Finalmente è ora di spellicolare il pezzo centrale! Fatto ciò, ho iniziato ad assemblare le varie parti, dopo aver dato la giusta finitura anche a tutte le altre parti in alluminio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dando quel tocco stile display trasparente Sci-Fi con un paio di strisce LED blu incastonato nel plexi :D

Immagine

Immagine

Rifinito le parti dell'armor per l'alimentatore con un marker acrilico color rame

Immagine

Immagine

Anch'esso installato e iniziato il cable management. Esperienza leggermente traumatica dovuta anche al fatto che CableMod mi ha mandato cavi col pinout sbagliato (Cooler Master ha due versioni dello stesso PSU con pinout differenti), quindi ho dovuto re-pinnarli quasi tutti. Però questi cavi trasparenti stanno proprio bene e poi sono sottilissimi, ideali per un utilizzo come questo, a spazio limitato :D

E vabbè, la mia ragazza voleva farmi una foto insieme ai progressi, ve la lascio qui giusto per farci due risate :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed ecco, qui potete vedere l'impiego del tubo corrugato con i raccordi per esso ideati

Immagine

Cable management fatto e ora ai tubi!

Immagine

Ah no, prima il piedistallo! Verniciata la base in alluminio, spellicolato il plexi e installatavi una striscia aRGB

Immagine

Immagine

Fatto!

Immagine

Immagine

Immagine

Arrotondati i distanziali delle staffe della pompa anche se sono praticamente invisibili a meno che non si cerchino sul posteriore della build finita. Dopodiché verniciato il tutto in blu

Immagine

Tubi completati! In realtà in queste foto mi mancava ancora la piccola connessione dietro, in basso a destra, alla fine quella l'ho arrangiata con un doppio maschio dato che era impossibile realizzare un tubo abbastanza corto

Immagine

Immagine

Ora mancano solo i tubi flessibili all'interno del case. L'obiettivo qui è farli della lunghezza giusta e con il giusto layout per dare loro la possibilità di aggiustarsi liberamente quando il sistema centrale ruota

Immagine

La pompa ha ricevuto una piccola modifica, con spostamento dell'uscita dal cavo dal retro al lato

Immagine

Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Project A.R.E.S.

Messaggio da djlegend »

Che spettacolo ragazzi! :ave: :woow: :woow:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Explore Modding
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 9:07
ID PSN: SaaintJimmy
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Project A.R.E.S.

Messaggio da Explore Modding »

Update finale! Questo sarà l'ultimo update prima delle foto finali, quindi godiamoci il momento! :D

Proseguendo con la verniciatura, ho completato le parti laterali e le ho installate, insieme ai LED bianchi dimmerabili.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E ora si inizia con i lavori negli scompartimenti nascosti, quindi tutto intorno all'interno del case. Sopra e sotto ci saranno i due radiatori da 360mm, mentre frontale e posteriore verranno utilizzati per organizzare cavi e tubi, in particolare ai fini della corretta rotazione del sistema pivot.

Immagine

Immagine

Veloce test con le parti verniciate finora

Immagine

Dopo aver installato le tre vaschette sul loro pannello, con tubo rigido tra l'una e l'altra e morbido sul retro, abbastanza lungo da consentire lo smontaggio del pannello in caso di necessità di manutenzione, è tempo di riempire il loop!

Immagine

Immagine

Immagine

E ora la mia parte preferita (l'ho già detto praticamente ad ogni singola parte di questa progetto... dettagli :D ), le parti esterne!

Iniziando dal frontale, ho verniciato tutte le parti in blu e passato il marker color rame nelle incisioni. Inoltre ho realizzato un pannello trasparente da mettere tra la faccia in plexi e la lastra in resina, che permette il montaggio di queste due parti, direttamente sul frontale, così da non avere più pezzi da smontare quando bisogna raggiungere gli interni.

Immagine

Immagine

Immagine

Led ARGB come retroilluminazione, retro della resina verniciato in nero così da far illuminare solo le fibre, che sono state nel frattempo accorciate per questione di spazio. È quando ho acceso i led che sono rimasto a bocca aperta. Avevo delle aspettative su queste parte ma il risultato finale mi ha completamente spiazzato, in senso positivo ovviamente. LO ADORO :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Trascorso il momento di eccitazione, ho continuato ed era ora il turno del top. Stesso trattamento, tutto blu e rame nelle incisioni.

Immagine

Immagine

E ancora, uguale sul retro, con la differenza che ho aggiunto dei led bianco caldo all'interno per enfatizzare il look da elmo spaziale ottenuto con le vaschette e le cupole trasparenti.

Immagine

Immagine

E con questa anteprima delle foto finali, annuncio che A.R.E.S. - Astral Robot Enclosure System, è ufficialmente completo! Foto finali in arrivo domani :D

Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Project A.R.E.S.

Messaggio da djlegend »

Che spettacolo!! :woow: Non vedo ora di vedere le foto finali!! :ave: :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Explore Modding
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 9:07
ID PSN: SaaintJimmy
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Project A.R.E.S.

Messaggio da Explore Modding »

Project A.R.E.S. è atterrato.

La mia proposta per la Case Mod World Series 2020 è una tower mod basata sul Cooler Master C700M. Volevo raccontare una storia con questo progetto: un'astronave impiegata nella programma spaziale ARES, viene a contatto con una tecnologia organica aliena, che inizia ad assimilare la nave, ricoprendo la struttura esterna e contaminando il propellente.
Questo viene visivamente raffigurato dall'utilizzo ponderati dei colori (blu e rame per la tecnologia aliena, alluminio e argento per la tecnologia umana), e delle linee (curve per la tecnologia aliena, spezzate per quella umana).
I tre astronauti sul retro, impersonati dalle vaschette Hex, guardano nel vuoto mentre cercano di comunicare con l'essere alieno. Il frontale è una specchio che riflette la destinazione della nave, la Copper Nebula, così chiamata per il peculiare colore che sembra assumere,
Alla fine, gli umani e gli alieni riescono a comunicare e si accolgono l'un l'altro in una missione comune: la sopravvivenza.

Tornando alla realtà: questo progetto è una storia, raccontata in forma d'arte. A.R.E.S. mi ha occupato oltre sei mesi di lavoro, il mio progetto più ambizioso finora, con una miriade di tecniche differenti, e features uniche come il sistema rotante, l'occhio cosmico e la struttura fluttuante.

Ecco le specifiche per le persone più terra terra:
Cooler Master C700M
AMD Ryzen 7 3700X
Asrock X570 Steel Legend
Inno3D RTX 2070 Super iChill Frostbite
Adata XPG D60G 32Gb RAM - S40G 512Gb m.2 SSD
Cooler Master V850
Bitspower watercooling
CableMod custom SFF cables

Ci tengo a ringraziare i miei sponsor: HWLegend Modding - Trippodo - Cooler Master - Inno3D - Asrock - Bitspower - Cablemod - ADATA XPG

Spero che vi piaccia. Godetevi le foto! :D

Galleria full res qui:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: Project A.R.E.S.

Messaggio da djlegend »

Che spettacolo Ale!! :win: :scappo: :woow: :ave: :beer: :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Workmod Progetti Team HW Legend Modding”