Project A.R.E.S.

Prestigiose Mod realizzate dal Team Italiano di Modding "HW Legend Modding".

Moderatore: Admin Team HW Legend Modding

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 692 volte
Sei stato  ringraziato: 239 volte
Contatta:

Re: Project A.R.E.S.

Messaggio da djlegend »

Che soluzione interessante! :woow:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Explore Modding
Neo iscritto
Neo iscritto
ID PSN: SaaintJimmy
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Explore Modding »

Ho finalmente trovato un buon design per il lato PSU ed è venuta una specie di armatura per l'alimentatore che aggiungerà molto all'estetica generale. L'obiettivo principale era di farlo sembrare una sorta di nucleo dell'astronave o qualcosa del genere :D

Immagine

Ho iniziato con le parti in plexi

Immagine

Immagine

Immagine

Dopodiché ho proceduto con le due piastre i alluminio 8mm che andranno davanti e dietro. Queste due avranno fori filettati su tutti i bordi così da servire da montaggi per il resto dei pannelli

Immagine

Immagine

Il prossimo sarò il pannello in plexi 15mm che mi ha preso un sacco di tempo solo nel design perché ospiterà al suo interno tutti i cavi che escono dall'alimentatore e vanno all'hardware principale. In più conterrà illuminazione integrata e ovviamente ci verrà montato sopra tutto l'hardware principale.
Sono partito tagliando un prototipo in MDF con la sola silhouette e i fori, così da posizionare le misure per i tubi del watercooling e fare qualche test prima di partire col pezzo finale

Immagine

Immagine

Per montare l'intero modulo sul case e testare il sistema pivot, sono tornato ai due dischi in alluminio visti qualche update fa e svasato i fori di montaggio per le staffe ad U. Su queste staffe ho invece forato e filettato in M5 i bordi così da montarli ai dischi

Immagine

Immagine

Ecco una demo di come il sistema pivot funziona. Ha un range di movimento di 180 gradi e può essere angolato come si vuole entro questo range. Ovviamente farà molto più effetto una volta che ci saranno tutti i tubi e cavi :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Come potete vedere, ho provato questo layout diagonali per i tubi, il quale mi è passato per la mente mentre avevo il tutto appoggiato sul tavolo e i tubi disallineati e mi è venuta una sorta di illuminazione... ma alla fine i tubi paralleli per me vincono sempre :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 692 volte
Sei stato  ringraziato: 239 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Molto innovativo! :) Bellissimo! :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Workmod Progetti Team HW Legend Modding”