Ciao ragazzi!! Come state? :D
Sono felice di essere finalmente tornato al laboratorio, siamo ovviamente stati in quarantena per quasi tre mesi, e subito dopo è iniziata la sessione d'esami all'università, ma ora sono qui e più carico che mai!
Mentre lavora agli esami, mi sono ritagliato del tempo per riprendere pian piano i lavori su questo progetto che sarebbe dovuto essere un progetto veloce....
In quei giorni mi sono occupato di dare dell'impregnante color mogano al legno:
Questo è un test con tre degli spaziatori che andranno a separare una luna dall'altra. Il resto arriverà, devo mettermi e farne altri 27 :D
Il mio primo tentativo a lavorare l'alluminio con la CNC è stato tutt'altro che impeccabile, ma dopo un po' di trial and error sono riuscito a tirare fuori queste due staffe, che si andranno a fissare alle lune per sostenere il radiatore da 360mm.
Dopodiché ho praticato questi fori da 8mm ai bordi di quattro delle lune per poterle fissare al piedistallo in questo modo, tramite delle barrette tonde in alluminio:
Questo è ovviamente un mockup dato che mancano gli spaziatori che sono una parte importante della struttura. Però questo mi ha aiutato a capire meglio come proseguire :D
Per ora è tutto, ma essendo finalmente tornato in laboratorio a tempo pieno, riuscirò ad essere più costante nei prossimi mesi. A presto! :D