MOLOCH CASEMOD A CLIENT RESTILYNG

Prestigiose Mod realizzate dal Team Italiano di Modding "HW Legend Modding".

Moderatore: Admin Team HW Legend Modding

Rispondi
mayhem_modz
Pro User
Pro User
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 giugno 2019, 11:41
GamerTag: mayhem_modz
ID PSN: mayhem_modz
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

MOLOCH CASEMOD A CLIENT RESTILYNG

Messaggio da mayhem_modz »

Immagine

Per il 20° compleanno decido di fare un regalo a mio nipote, gli rifaccio il pc!

Immagine

IL case è un Cougar 6XR9 è un case di vecchia concezione con alimentatore in alto e assenza di spazio tra il case e paratia per lo stoccaggio dei cavi, è una qualità media ne eccelsa ne mediocre, tuttavia è possibile lavorarci tranquillamente.

Il mio progetto è stravolgere completamente il suo look e renderlo irriconoscibile, migliorare le sue performance aggiungendo più ventole e ridisegnando il flusso d’aria, assieme a mio nipote decidiamo un tema, dopo qualche giorno lui trova un nome: “MOLOCH” una divinità del fuoco.

La cosa mi piace e di conseguenza parto con i miei rendering sul tema.

Decido di togliere completamente tutte le scocche originali pannello superiore e frontale, saranno realizzati pannelli in acrilico con incisioni rog con retro illuminazione, colore nero e rosso, trovo anche in bel simbolo basato sul personaggio moloch, un toro stilizzato, si parte.

Immagine

Svuoto il pc di tutto.

Come primo passo cerco di organizzare lo spazio e i supporti per le ventole, 3 sul davanti una in alto e una sin uscita sul retro tutte da 120 mm.

Per fare questo devo creare un supporto in metallo in modo da usare il cavi da 5,25 pollici, non sono piu necessari i lettori e all’interno del pc ma solo un disco da 3,5 pollici e un ssd.

Immagine

Preparazione del pannello per alloggiare 2 ventole da 120 mm

Immagine

Il case dispone già di un alloggiamento ventola sul fronte , lo lascio così, tolgo solo la griglia che non serve, in quanto la ventola sarà posta sopra.

Immagine

Immagine

Immagine

prossimo passo creazione del supporto per la scheda video che essendo abbastanza pesante la metterò in verticale. Per fare questo uso un componente di un vecchio case rottamato e cerco il posto dove metterlo, ma inizio a creare il supporto.

Immagine

Taglierò solo l’ultima parte.

Immagine

Devo crearmi un aggancio mi servo di 2 rivetti uno grande e uno piccolo, del grande userò solo l’anello che mi serve come spessore.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La scheda entra perfettamente.

Immagine

Immagine
In questo modo la scheda rimarrà fissa e non si muoverà.

Immagine


Immagine

Foro nell’area interessata, prendo le misure più volte per essere sicuro.

Immagine

Fissaggio del supporto con rivetti, prendo le misure 4 volte per non sbagliare.

Immagine

Funziona a meraviglia.

Immagine

Immagine

La scheda video sarò collegata alla scheda madre tramite un cavo flessibile RAISER.

Immagine

Ok, ora smonto e procedo con il resto.

Immagine

Taglio dei pannelli acrilici.

Immagine

Pannelli interni sfrutto dei supporto già presenti nel case, rimuovo quello che non serve.

Immagine

Immagine

Mi creo altri supporti, con dei tondini di alluminio fissato sul case da rivetti e filettati dalla parte in cui andranno le viti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rimuovo i blocca dvd e hdd che non servono e mi creano solo ingombro inquanto qui ci andranno i led.

Immagine

Immagine

Immagine

Creazione delle strisce rog, uso un attrezzo che mi sono costruito è un coltello in acciaio inox da cucina, disegno prima una grafica equilibrata e poi incido con l’aiuto di un ricghello in ferro o alluminio, è una fase molto delicata se sbagli rovini il pezzo e nella peggiore dell’ipotisi bisogna rifarlo…molto fastidioso dunque consiglio di non andare di fretta e prendersi il proprio tempo.

Immagine

Immagine

Questo è il supporto per l’SSD, lo spazio è nascosto ma perfetto.

Immagine

Questo è il supporto per l’SSD, lo spazio è nascosto ma perfetto.

Immagine

Immagine

Immagine



A questo punto riprendo in mano il mio uncino e con pazienza e delicatezza rimuovo il nero dei solchi.

Immagine


A questo punto riprendo in mano il mio uncino e con pazienza e delicatezza rimuovo il nero dei solchi.

Immagine

Immagine

Immagine

Ora che ho visto l’effetto posso procedere con il resto, pannelli esterni, vai!

Immagine

Immagine


La mia fedele piegatrice auto costruita..

Immagine

Immagine

Piego e rimodello il pezzo sul case il tempo di asciugatura acrilico è sui 30 secondi, ho tutto il tempo di tenerlo piegato e aspettare che si raffreddi.

Immagine

Immagine

Immagine

Ora il tutto comincia a prendere forma, le idee si schiariscono e si riesce anche a decidere su cose che si erano tralasciate.

Immagine

Immagine

Tra le alette e il supporto inserisco degli spessori per favorire il flusso d’aria.

Immagine

Immagine

Incisione e verniciatura.

Immagine

Immagine


Uno dei pannelli interni ultimati, faccio lo scasso per il rilevatore di temperatura interno.

Immagine


Pannello per supporti SSD ne ho previsti 2.

Immagine

Preparo la griglia da inserire, questo gli darà un bel tocco.

Immagine

Immagine

Per fissarla uso della colla a caldo.

Immagine

Immagine

Assemblaggio provvisorio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per la paratia dx studio dei pannelli in tema con il resto sempre con luci led, i pannelli con strisce rog sono un po sollevate dal pannello questo per permettere l’inserimento dei led sottostanti, il procedimento per realizzarle è lo stesso degli altri pannelli..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Faccio passare i cavi sotto la paratia non voglio che si vedano sotto le placche.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Voglio dare una nota di colore anche all’interno del case, per fare questo devo preparare un cavo che prenda da tensione di 12V dalla scheda madre che andranno ad alimentare la striscia led. Il connettore delle ventole della scheda madre sono perfetti uso il connettore del floppy grattando via un pezzettino di plastica ed è perfetto entra alla perfezione, devo solo cambiare l’ordine dei cavi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fodero i cavi in modo che si vedano il meno possibile.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vernicio anche il dissipatore.
Immagine

Immagine

Preparo il pezzo di acrilico che sarà illuminato.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ora è il momento dell’assemblaggio facendo attenzione a nascondere tutti i cavi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
[/align]
Ultima modifica di mayhem_modz il 19 agosto 2019, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: MOLOCH CASEMOD A CLIENT RESTILYNG

Messaggio da djlegend »

Che spettacolo!! :woow: :ave: :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Workmod Progetti Team HW Legend Modding”