[Thread Ufficiale]Synology DS413 [Anteprima Mondiale]

Sezione dedicata ai sistemi NAS (Network Attached Storage), NDAS (Network Direct Attached Storage), HDD Multimediali, NMT (Networked Media Tank).

Moderatore: NoRage

Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

[Thread Ufficiale]Synology DS413 [Anteprima Mondiale]

Messaggio da Slime »

Thread Ufficiale
Immagine
DiskStation DS413
Immagine
Synology® DiskStation DS413 è un server NAS a 4 vani ricco di funzioni e rispettoso dell'ambiente per gruppi di lavoro e uffici, progettato in modo particolare per gli utenti che richiedono la condivisione e la protezione dei dati a basso costo, aumentando allo stesso tempo la produttività grazie alle applicazioni orientante all'azienda.
Immagine
Grazie alla potenze di elaborazione Dual Core, Synology DS413 ottiene 80.86 MB/sec medi di velocità di lettura con configurazione RAID 5 in ambiente Windows® e 111.12 MB/sec in scrittura1. L'Unità a virgola mobile rende più veloce l'elaborazione delle miniature migliorando la visualizzazione delle foto in diverse risoluzioni. Dotata del supporto USB 3.0 che offre una velocità di trasmissione fino a 5 Gbps, circa 10 volte più veloce di una USB 2.0, DS413 impiega meno tempo per il trasferimento dei dati verso i dischi rigidi esterni e consuma meno energia.

Synology DS413 offre prestazioni elevate quando necessario anche se a un livello di attività basso utilizza una quantità molto piccola di energia. Durante la modalità Sospensione sistema, DS413 consuma solo 3.3 watt di alimentazione per ascoltare le attività di rete e, quando necessario, riprende il funzionamento normale in poco tempo. A confronto dello spegnimento dell'intero sistema, la Sospensione sistema offre un equilibrio migliore tra gestione intelligente dell'energia e velocità di risposta del sistema.
Immagine
Synology DS413 offre una destinazione di backup centralizzata per il consolidamento dei dati frammentati e destrutturati attraverso la rete. Gli utenti PC possono eseguire il backup dei propri dati su Synology DS413 utilizzando il software gratuito Synology Data Replicator, mentre gli utenti Mac OS X® potranno apprezzare l'integrazione nativa Apple® Time Machine®.
Immagine
Recensione ONLINE... :wink:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
rsannino
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 458
Iscritto il: 11 dicembre 2010, 19:16
Località: Italia
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale]Synology DS413 [Anteprima Mondiale]

Messaggio da rsannino »

Questo si che è completo XD .. poi ci sentiamo ;)

Ciaoooo
Immagine
----------------------
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale]Synology DS413 [Anteprima Mondiale]

Messaggio da Slime »

rsannino ha scritto:Questo si che è completo XD .. poi ci sentiamo ;)

Ciaoooo
Sì, nella sua categoria è uno dei più performanti, affidabili e completi. Sono a tua disposizione, contattami quando vuoi. :wink:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
Logy
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 novembre 2012, 15:52
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale]Synology DS413 [Anteprima Mondiale]

Messaggio da Logy »

Ciao, innanzitutto complimenti per la recensione. :)

Vorrei chiederti qualcosa in piu' a proposito dello streaming multimediale.

Il Nas fa lo streaming dei file .iso ?

Intendo il file intero cosi' com'e' e non del suo contenuto o dei file .VOB; per esempio ci sono Nas che hanno bisogno di "montare" l'immagine iso da qualche parte (che pero' non e' possibile fare con un lettore multimediale e che bisogna fare a priori) per fare lo streaming solo del contenuto.
In questo Nas si puo' evitare di "montare" l'immagine ?

Inoltre nella recensione non vi e' cenno ma, che mi puoi dire dello streaming verso i lettori integrati nei moderni televisori (che spesso non sono capaci di "capire" il codec dei video) ?

Thank you.
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale]Synology DS413 [Anteprima Mondiale]

Messaggio da Slime »

Logy ha scritto:Ciao, innanzitutto complimenti per la recensione. :)

Vorrei chiederti qualcosa in piu' a proposito dello streaming multimediale.

Il Nas fa lo streaming dei file .iso ?

Intendo il file intero cosi' com'e' e non del suo contenuto o dei file .VOB; per esempio ci sono Nas che hanno bisogno di "montare" l'immagine iso da qualche parte (che pero' non e' possibile fare con un lettore multimediale e che bisogna fare a priori) per fare lo streaming solo del contenuto.
In questo Nas si puo' evitare di "montare" l'immagine ?

Inoltre nella recensione non vi e' cenno ma, che mi puoi dire dello streaming verso i lettori integrati nei moderni televisori (che spesso non sono capaci di "capire" il codec dei video) ?

Thank you.
Ciao Logy, anche con questo il file ISO va sempre prima montato su una cartella di sistema del NAS e poi puoi accedervi come vuoi.
Per lo streaming in questo modello sono supportati in hardware solo gli MKV, MP4, M4V, MOV e Full HD. Se prendi un modello basato su CPU Intel Atom avrai la transcodifica hardware su tutti i formati video. :wink:
Eccoti un elenco, direttamente da Synology, con i gruppi di NAS e le transcodifiche supportate.
Immagine
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
Jackal84
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 novembre 2012, 21:07
Località: Provincia di Vicenza...
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale]Synology DS413 [Anteprima Mondiale]

Messaggio da Jackal84 »

Ciao!

Mi sono imbattuto oggi in questa veramente ottima recensione, ma avrei qualche domandina...

A breve ho intenzione di acquistare per me il DS413 e il DS212j per la mia ragazza.

Le nostre esigenze sono relativamente semplici, il primis lo streaming via DLNA di MKV, (per il discorso iso e .vob ho già letto come fare), avi, dvix mp3 e flac verso dispositivi DLNA compatibili.

Lo scenario sarà il seguente:
  • Il DS413 verrà collegato ad un'altra rete dove i riproduttori sono rispettivamente un sintoamplificatore yamaha rx-a1010 (supporto DLNA e flac) e un televisore Panasonic 50VT50 anch'esso con supporto MKV via DLNA
La mia domanda riguarda la compatibilità con la riproduzione via DLNA, tutti questi apparecchi sono certificati per lo streaming di MKV e altri formati inferiori, ma potrò riscontrare problemi ugualmente secondo voi? Basterà collegare tutto alla rete, configurare i NAS per le rispettive reti e niente altro? Non ho afferrato cosa significa questa tabella: :hurted:

Immagine


Grazie mille e scusate per le mille domande.

Matteo :)
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale]Synology DS413 [Anteprima Mondiale]

Messaggio da Slime »

Ciao Matteo, al posto del LaCie prenderei il Western Digital Live TV.
La tabella si interpreta nel seguente modo:
I NAS che appartengono al gruppo 1 sono in grado di effettuare transcoding hardware di tutti i formati video, quindi non hanno bisogno di altri player, sia hardware che software. È sufficiente un dispositivo dlna compliant.
Quelli del gruppo 2 transcodificano solo gli mkv e per gli altri formati occorrono player esterni, tipo il WD Live TV o il LaCie.
Per il gruppo 3 niente transcodica hardware, si usano semplicemente come "contenitori" di file a servizio di player esterni.

Per il resto basta connettere i NAS e i dispositivi dlna all'interno della propria rete e attivare nel sistema operativo del NAS il server multimediale. :wink:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
Jackal84
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 novembre 2012, 21:07
Località: Provincia di Vicenza...
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale]Synology DS413 [Anteprima Mondiale]

Messaggio da Jackal84 »

Finalmente qualcuno di gentile e competente! :) Ti faccio ulteriori domande, voglio capirci bene :D
Slime ha scritto:Ciao Matteo, al posto del LaCie prenderei il Western Digital Live TV. Sempre DLNA corretto?

La tabella si interpreta nel seguente modo:

Quelli del gruppo 2 transcodificano solo gli mkv e per gli altri formati occorrono player esterni, tipo il WD Live TV o il LaCie.

Il ds413 quindi, ma quindi il lavoro di transcodifica lo fa il nas, per il resto dei codec ci pensa il player esterno, come la tv che elencavo prima, nel sito Panasonic è indicata come DLNA compliant con supporto anche all'mkv... In questo caso il lavoro di transcodifica è meglio lasciarlo fare al tv/player o al nas? :)

Per il gruppo 3 niente transcodica hardware, si usano semplicemente come "contenitori" di file a servizio di player esterni.

In questo caso è necessario assolutamente un player DLNA che esegua la transcodifica, come WD Live TV, Lacie o altri. Giusto?

Per il resto basta connettere i NAS e i dispositivi dlna all'interno della propria rete e attivare nel sistema operativo del NAS il server multimediale. :wink:
Diciamo che in generale, se io ho i dispositivi che supportano direttamente la transcodifica dei vari codec, un nas come il 413 potrebbe essere usato come semplice contenitore, come il più piccolo ds212j?

Spero di non aver sparato castronerie :D

Grazie mille!!!!!
Avatar utente
Slime
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:05
Località: Abruzzo - Chieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale]Synology DS413 [Anteprima Mondiale]

Messaggio da Slime »

Hai compreso perfettamente. :wink: Non mi affiderei alla sola TV per la transcodifica. Tieni presente che quello che spenderesti per WD TV Live o altro player più un NAS del secondo gruppo equivale a prendere un NAS del gruppo 1 come il DS412+... Io un pensierino c'è lo farei. :wink:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
Avatar utente
Jackal84
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 novembre 2012, 21:07
Località: Provincia di Vicenza...
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale]Synology DS413 [Anteprima Mondiale]

Messaggio da Jackal84 »

Slime ha scritto:Hai compreso perfettamente. :wink: Non mi affiderei alla sola TV per la transcodifica. Tieni presente che quello che spenderesti per WD TV Live o altro player più un NAS del secondo gruppo equivale a prendere un NAS del gruppo 1 come il DS412+... Io un pensierino c'è lo farei. :wink:
Finalmente qualcosa ho capito :D

Considera che le soluzioni sono due perché sono 2 scenari diversi:
  1. Casa della mia ragazza: semplice ds212j + WD TV Live (transcodifica di tutti i codec a suo carico) collegato ad un semplice tv lcd via hdmi e alla rete via Wifi-N.
  • Casa mia: ds413 + ampli dlna + TV dlna (sulla carta il decoder di quel tv dovrebbe essere alquanto avanzato) il tutto via rete gigabit, nessun player standalone.
Il 412+ ha la codifica completa, ma non ci associo alcun player stand-alone, visto che il tv ha già tutto integrato... Ha senso il mio ragionamento? :hurted:


In alternativa, cosa ne pensi del ds413j come alternativa economica viste le mie richieste? :p:


Cmq grazie mille, veramente gentile e competente!! :ave: :ave: :ave: :beer:
Rispondi

Torna a “Sistemi NAS e HDD Multimediali”